|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4841 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Novara
|
Quote:
momentanee anomalie nei server DNS impostati. anche Telecom ha sofferto in passato, non parliamo poi di quelli degli altri provider.... per non sbagliare usate gli OpenDNS o Google. Privacy? è in pericolo nè più nè meno come qualsiasi comunicazione email, telefonata, sms, tracking cookies, ecc... ecc... Ovvio che google tiene traccia delle query ai propri DNS, serve per fare statistica... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4842 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
chi ha problemi con Alice faccia un tracert verso www.google.com (o altri siti che non raggiungono) vedrete che il problema è molto prima del sito e i DNS c'entrano poco (i test postateli sul thread dei problemi di Alice, in internet e provideer perchè qui sono OT) se non quando per contattarli si passa per il Seabone ( il problema sta lì).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4843 | |
Senior Member
|
Quote:
http://social.technet.microsoft.com/...e-15199a226be1 controlla se hai un virus... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4844 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Domanda:
Io ho l'alimentatore del modem/router collegato ad una ciabatta con interrutore che alla sera spengo. Rischio di danneggiare il Modem/Router se ogni sera gli tolgo corrente? Tornado al tema DNS, ho effettuato una scansione con HijacKThis, allego il risultato ottenuto. Quote:
Grazie. Ultima modifica di solstice87 : 03-01-2013 alle 17:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4845 |
Junior Member
|
Ho fixato le seguenti vodi, spero di aver risolto.
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = *.local O2 - BHO: (no name) - {5C255C8A-E604-49b4-9D64-90988571CECB} - (no file) O4 - HKLM\..\Run: [PosService] C:\Documents and Settings\All Users\Documenti\AppData\PoApp\PLauncher.exe O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{C868B235-412E-4365-8129-DD629BE214F3}: NameServer = 176.31.229.24,176.31.229.25 O23 - Service: Pos Service (PowerOffer Service) - PowerOfferService - C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\PosService\Pos.exe O23 - Service: Serv Updater (ServUpdater) - ServiceUpd - C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\ServUpdater\ServiceUpd.exe O23 - Service: Software Upd (SoftwareUpd) - SoftwareUpdService - C:\Documents and Settings\Utente\Impostazioni locali\Dati applicazioni\SoftwareUpdater\SoftwareUpdService.exe |
![]() |
![]() |
![]() |
#4846 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
|
solo per condividere la mia esperienza di passaggio a Netgear 2200v3 provenendo da un Linksys wag200g e TPLINK 8960 v3
La mia connessione adsl wind 20 mega si agganciava a circa 15000/15500 kbit in download con attenuazione di 6 dB. Adesso con il DNG2200 v3 aggancio: Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 17575 Kbps 999 Kbps Line Attenuation 23.0 dB 13.5 dB Noise Margin 6.0 dB 16.6 dB La copertura wifi N è pressochè identica al TPLINK nel mio appartamento di 110 mq |
![]() |
![]() |
![]() |
#4847 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@slosltice87
La discussione su DNS/virus/etc qui è OT. Va postata in altri thread dedicati.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#4848 |
Junior Member
|
Salve a tutti, ho acquistato oggi questo modello di modem/router ma all'installazione compare un problema che non mi permette di farlo funzionare.
Praticamente riesco ad entrare su routerconfig.net solo senza collegare il cavo adsl, se provo a connetterlo per verificare la presenza dell'Adsl non mi permette più di entrare nella pagina della configurazione. Sono 3 ore che cerco di venirne fuori ma sono senza idee! mi serve un aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4849 | |
Junior Member
|
Quote:
Per quando riguarda le mie disconnessioni, oggi ho riaperto un Ticket alla Telecom e si è disconnesso solo una volta questo pomeriggio. L'insistenza sta dando i suoi frutti ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4850 | |
Junior Member
|
Quote:
Fortunatamente alla centesima volta che provavo tutto è andato liscio e sembrava che il peggio fosse passato! ora si connettono in wireless tutti i dispositivi (cell , ps3) ma i portatili no! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4851 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
|
dopo vari giorni passati a cambiare parametri, cambiare filtri ecc oggi lo riporto da Unieuro e prendo un Sitecom (è l'unica alternativa in questo Unieuro).
Comprato 4 giorni fa per sostituire il mio vecchio e fidato dg834g (che ha lavorato 7 anni senza mai un problema e senza mai essere spento, ora ha qualche problema al wifi), la connessione cade quando vuole. La cosa buffa è che come SNR mi da la bellezza di 34dB e attenuazione di linea 11/16dB. Ma quando arriva una chiamata a volte la connessione cade e l'snr si ferma a 10dB. Con il dg834g ho questi valori: Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 8124 kbps 479 kbps Attenuazione linea 12 db 4 db Margine di rumore 20 db 28 db Con il dgn2200 e adsl2+ settato ho: Link ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 8124 kbps 479 kbps Attenuazione linea 12 db 17 db Margine di rumore 34 db 28 db Il tutto con una connessione Alice 7M. edit: forse mi tocca desistere, i Sitecom hanno tutti antenne interne.. ![]() ![]()
concluso con: Alpha4, Pelosimarco, Swarzy85, Mack10, maximumwarp, directx10, rikcasc, gionny8, 4ndr3w, thekubrik e altri So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.
Ultima modifica di Rainmaker : 04-01-2013 alle 09:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4852 | |
Senior Member
|
Quote:
Prima fai tutte le verifiche del caso come il filtro ADSL, i telefoni collegati, i cavi ecc... ecc.... poi apri un ticket a mamma Telecom. bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4853 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Leggo di tanti che hanno problemi con questo router , non so' se sono io fortunato , ma sono tre mesi che navigo con questi parametri e mai riscontrato disconnessioni.Per agganciare piu' portante a causa di problemi sull'impianto , usando il firmware moddato di gnommo ho abbassato l' snr e questo router e' uno spettacolo
![]() Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità collegamento 19239 Kbps 997 Kbps Line Attenuation 10.0 dB 6.9 dB Noise Margin 0.8 dB 15.1 dB ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4854 |
Senior Member
|
La maggior parte di chi ce l'ha non ha problemi e non chiede aiuto qui !!!
chi scrive qui è perchè ha problemi (ovvio) ![]() Battute a parte, secondo me è un eccellente prodotto considerando il rapporto qualità/prezzo. Se poi un domani Gnommo riuscirà nel suo lodevole progetto di confezionare un fw ad hoc... allora sarà un prodotto ancora più funzionale. Molti attendono il famoso mod di Gnommo: speriamo al più presto. PS: è più interessante discutere di bug e nuove funzionalità da implementare che non di problemi di scelta di modello o banalità OT.... E' più potente il Wi-Fi di uno o dell'altro? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4855 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
|
Quote:
ma con 0.8dB di SNR non ti si disconnette mai? ![]()
concluso con: Alpha4, Pelosimarco, Swarzy85, Mack10, maximumwarp, directx10, rikcasc, gionny8, 4ndr3w, thekubrik e altri So understand ... Don't waste your time always searching for those wasted years. Face up ... make your stand. And realize you're living in the golden years.
Ultima modifica di Rainmaker : 04-01-2013 alle 10:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4856 |
Senior Member
|
mai accorto di disconnessioni , c'e' da dire una cosa , sono molto vicino alla centrale ( circa 800 metri ) come si puo' vedere dai 10 db di attenuazione , forse questo potrebbe influire sulla stabilita' della connessione nonostante gli 0,8 di SNR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4857 |
Senior Member
|
scusate post doppio
Ultima modifica di paperinik1 : 04-01-2013 alle 11:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4858 |
Junior Member
|
Dopo 3 Ticket oggi la connessione non è caduto
![]() ![]() Non ci credo ![]() ![]() Confermo la tecnica della ruttura di scatole alla Telecom! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4859 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
vorrei collegare un disco usb da 2,5 formattato in ntfs sulla porta usb per condividere dei file nella rete wifi/cablata, è possibile con questo modem?
Se si, setup e velocità? ![]()
![]() |
#4860 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.