Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2012, 17:02   #2581
Aurox
Member

L'Avatar di Aurox

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
come avrai letto poche righe sopra ad Aurox è andata diversamente.
Purtroppo tutti i call center sono così, come le slot machine ritenta finchè non ti escono le tre figure uguali
Concordo, aggiungo che il primo operatore che mi ha risposto era subito pronto a mandarmi il nuovo alimentatore per direttissima, poi la linea è caduta, ho richiamato e ne ho trovato uno altrettanto disponibile ma che inizialmente aveva proposto di riportare tutto alla mediaworld o di provare con un altro alimentatore.
Ritenta e sarai più fortunato
CPU: AMD Ryzen 3800X|MB: Gigabyte X570 Aorus Elite|RAM: Corsair Vengace Pro DDR4 16Gb 3600 C17|VGA: Sapphire 5700XT Nitro+|PSU: EVGA SuperNova 650 G2|CASE: Phanteks Evolv X (+Corsair ML140 X4)|SSD: NVME WD Black SN850X 1TB + XPG ASX8200 512GB|CPU COOLER: Corsair H115i Pro RGB|MONITOR: DELL S2716DG|SPEAKERS: Edifier R1855DB
Aurox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 17:04   #2582
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
anche il mio faceva quel sibilino (è quello arrotondato) me ne spediscono un altro , ma non ha voluto sapere il serial dell'alimentatore mi ha detto che non dipende se è arrotondato o altro , vabbè vedremo
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 17:22   #2583
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
Vabbè ma a voi è andata bene subito, possibile che a me siano capitati ben 2 operatori così?
Riproverò domani, se non trovo uno che mi da retta vado a riprendermi i soldi. Mi dispiace per MW che non c'entra nulla, ma se un'azienda non fornisce assistenza non merita i miei soldi, questo è sicuro.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 17:47   #2584
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
Ok proverò con il firmware di gnommo ma credo che sotto i 6db diventi molto instabile la connessione, che ne dite ?!?
dipende dalla bontà della linea: sul forum c'è chi è rimasto su per molti giorni anche a 1 db, e in UK i provider hanno profili che partono da 3db. se non ci sono molti errori ( che potrebbero far diminuire la banda), se non c'è il retrain forzato se non ci sono cali di snr dovuti a diafonia o interferenze esterne, l'snr si muove di una frazione di db, altrimenti certo 3 db sono pochi come margine di sicurezza.

nel tuo caso comunque se la portante è bloccata, nessun valore del tweak ti farà alzare oltre i 16383

Ultima modifica di strassada : 13-09-2012 alle 17:49.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:11   #2585
Borghese
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
dipende dalla bontà della linea: sul forum c'è chi è rimasto su per molti giorni anche a 1 db, e in UK i provider hanno profili che partono da 3db. se non ci sono molti errori ( che potrebbero far diminuire la banda), se non c'è il retrain forzato se non ci sono cali di snr dovuti a diafonia o interferenze esterne, l'snr si muove di una frazione di db, altrimenti certo 3 db sono pochi come margine di sicurezza.

nel tuo caso comunque se la portante è bloccata, nessun valore del tweak ti farà alzare oltre i 16383
E come posso scoprire se ho la portante bloccata?!? Se abbasso snr e quella non si alza... Giusto?!?

Sent from my iPhone using Tapatalk
Borghese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:31   #2586
strassada
Senior Member

Città: in quel di Venezia
esatto. se si alza dovresti arrivare a 18000.
comunque se vai nel thread sulle offerte Tiscali, o nel loro forum assistenza tecnica vedrai altri con questo profilo particolare (16383/1020) e peggio ancora molti si sono ritrovati da un giorno all'altro portanti con diversi mbps di meno e hanno dovuto richiamare per tornare alla normalità.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:34   #2587
tuan
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
Grazie!!! farò delle prove e vediamo che succede. credo che il problema è che nel mio palazzo ci sono tanti router
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:39   #2588
tuan
Member

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Borghese Guarda i messaggi
purtroppo prima dell'installazione del filtro non ricordo quanto agganciassi, anche perchè avevo il profilo snr a 12db e forse arrivavo a 12 mb, poi installai il filtro, e mi feci mettere prifilo snr 6db con i risultati che ho postato.
Posso dire per certo che il massimo che ho agganciato è stato 16383 prima di far passare il cavo telefonico nell'ups, praticamente con stesso snr.

Il tecnico mi disse che l'ottenibile misurato con il suo strumento, sulla mia linea, era di 18. Quindi mi pare di capire sia già al massimo...quasi... giusto ?
se metti il firmware di gnommo (come ho fatto io) arrivi a oltre 18 in down. Puoi farlo e ne guadagni
tuan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:47   #2589
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Purtroppo non se ha un profilo fisso a 16 Mbps. Per sfruttare il tuning dell'SNR ci vuole un profilo autoadattivo (comunque non bloccato insomma).

/---/

Chi mi aiuta ad interpretare i dati del bitswap?
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 18:48   #2590
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tuan Guarda i messaggi
se metti il firmware di gnommo (come ho fatto io) arrivi a oltre 18 in down. Puoi farlo e ne guadagni
Che valore hai dato per l'snr ?

Old 13-09-2012, 18:50   #2591
Borghese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
esatto. se si alza dovresti arrivare a 18000.
comunque se vai nel thread sulle offerte Tiscali, o nel loro forum assistenza tecnica vedrai altri con questo profilo particolare (16383/1020) e peggio ancora molti si sono ritrovati da un giorno all'altro portanti con diversi mbps di meno e hanno dovuto richiamare per tornare alla normalità.
Si e successo anche a me, avevo circa 16 e da un giorno all'altro mi sono trovato con 12, ho chiamato e me lo hanno rimesso a 16.
Proverò a fare un po' di tentativi senno lascio tutto così come !

Old 13-09-2012, 20:25   #2592
fabi32
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Arrivato ed installato;
che dire.....benissimo
guadagnato circa 1,5 mega in down ; in up come prima
ma da dove si vedano i valori di SNR ed Attenuazione? e? 2 ore che cerco nella schermata manon trovo nulla
Mi sono ciecato?
Grazie
fabi32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 21:16   #2593
fabi32
Member

Quote:
Originariamente inviato da fabi32 Guarda i messaggi
Arrivato ed installato;
che dire.....benissimo
ma da dove si vedano i valori di SNR ed Attenuazione? e? 2 ore che cerco nella schermata manon trovo nulla
Mi sono ciecato?
Grazie
Ma non c'è nessuno stasera on line?
Sono troppo curioso di rilevare i dati della mia linea....
Old 13-09-2012, 21:17   #2594
Ombra01
Member

L'Avatar di Ombra01

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Firenze
Quote:
Arrivato ed installato;
che dire.....benissimo
Mi sono ciecato?
Grazie
Anche io ho guadagnato 2 mega buoni in down, niente a che vedere con il vecchio modem che mi diede in dotazione tele2 7 anni fa snr e attenuazione le trovi sotto maintenance -> router status -> show statistics (se hai il menù in inglese)

Ragazzi oltre ad impostare PPOE come incapsulamento e lingua inglese nel menù avete altre dritte per configurare al meglio questo router? I miei valori con infostrada 8mb sono:

ADSL Link................Downstream....Upstream
Link Rate.................7795 Kbps.......639 Kbps
Line Attenuation.......34.0 dB..........24.6 dB
Noise Margin............11.4 dB..........17.4 dB
Ombra01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 22:19   #2595
fabi32
Member

valori

finalmente posto i valori:
Velocità collegamento 15210 Kbps 838 Kbps
Line Attenuation 20.0 dB 9.4 dB
Noise Margin 6.7 dB 8.0 dB

Ancora devo vedere bene i filtri e fare un collegamento serio in parallelo della linea in entrata.

Cosa ne pensate?
Old 13-09-2012, 22:40   #2596
papillon56
Senior Member

L'Avatar di papillon56

Iscritto dal: May 2005
Città: Alcatraz ▲
Quote:
finalmente posto i valori:

Ancora devo vedere bene i filtri e fare un collegamento serio in parallelo della linea in entrata.

Cosa ne pensate?
Con qualla attenuazione dovresti agganciare almeno 18.000 Kbps in dw se non d più
Case Obsidian 650D-MB.Asus P8Z68V-Pro-Procio i5 2500K -Dissi Noctua NH-D14- Rheo Lamptron Thouch- RAM G.SkillECOF3-12800CL7 8GB (4X2GB) -VGA HD XfX 6970- SSD Samsung 830 128GB-HD WD Caviar Blak 1TB-Ali Corsair HX1000Wat-Monitor LG 24W2486L-Windows ultimate 64 bit
papillon56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2012, 22:44   #2597
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
Con qualla attenuazione dovresti agganciare almeno 18.000 Kbps in dw se non d più
quoto ... O_O
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 06:31   #2598
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fabi32
Mi sono ciecato?
Grazie
Non ti preoccupare, ora che arriva il nuovo firmware dovrai perdere il doppio del tempo per ritrovarli.
La nuova grafica è più bella ma mi pare meno immediata del vecchio menu netgear

Quote:
Originariamente inviato da papillon56 Guarda i messaggi
infatti glielo ho detto prima dell'acquisto che comunque aveva un problema sulla linea, con il precedente router prendeva 12Mbit se non ricordo male.
Forse ha la portante bloccata a 15 , boh

Ultima modifica di gnommo : 14-09-2012 alle 06:34.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2012, 08:20   #2599
fabi32
Member

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
Non ti preoccupare, ora che arriva il nuovo firmware dovrai perdere il doppio del tempo per ritrovarli.
La nuova grafica è più bella ma mi pare meno immediata del vecchio menu netgear

infatti glielo ho detto prima dell'acquisto che comunque aveva un problema sulla linea, con il precedente router prendeva 12Mbit se non ricordo male.
Forse ha la portante bloccata a 15 , boh
Credo abbiate ragione; parlando col tecnico telecom mi diceva che avrei avuto un max di 15 mega, infatti i valori della shermata del router parlano di 15,2M. Perchè dite che potrei arrivare a 18M? l'SNR a 6,7 , non è pessimo come valore?

Nuovo firmware?? da parte di netgear?
Scusami, installando il fw (da te creato) che si trova in prima pagina, quali migliorie sono state riscontrate? Cortesemente me le puoi indicare?
E quanto riportato al punto 5 della prima pagina (telnet ecc.) conviene farlo prima o dopo aver immesso il tuo fw?
Grazie ancora.

Ultima modifica di fabi32 : 14-09-2012 alle 08:47.
Old 14-09-2012, 10:37   #2600
Koji
Senior Member

L'Avatar di Koji

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Padova
ALLELUJA!!! Finalmente ho trovato un operatore che mi ha accettato la sostituzione dell'alimentatore.

Adesso non resta che aspettare.
HO CONCLUSO CON: amd4ever, mysticdelta, guidoo, stemanca, lucaus, theciano, nick2000, hammer, marcowawe, sotospeak, atomix, s5otto, stirling, denike, superlory, wawacco, s.caligiuri, nemodark, uv1980, scassermps, elypepe, Indiana Joe, Paulstorm (e altri)
Koji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Stellantis investirà 13 miliardi ...
Le azioni di NIO precipitano dopo le acc...
Concentrazioni di CO2 ai massimi dal 195...
La grande migrazione di Microsoft: addio...
Frore Systems LiquidJet non ha paura del...
Il motore PureTech 1.2 di Stellantis &eg...
Prodigy, il processore universale di Tac...
OPPO Find X9 Series, lancio globale il 2...
Super sconti Tineco su Amazon: le scope ...
Editori italiani contro Google AI Overvi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian