|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18001 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Trieste
|
Ora che devo usare la Vodafone station, mi conviene vendere l'Asus (ci si prende qualcosa di significativo) o può essere facilmente configurato come access point per le stanze dove il wifi non prende?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18002 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
DSL N55U FUORI USO
Buongiorno a tutti.
qualche giorno fa ho effettuato upgrade banda, da 7 mega a 10 mega con alice (telecom). Nel momento in cui è entrata in vigore la modifica, il modem asus dsl n55u ha deciso di non connettersi più. Nella fattispecie, vede l'adsl e si allinea regolarmente ma la spia blu wan non si accende più e conseguentemente non navigo. Ho provato a resettare il router ma nulla di fatto. Cosa mi consigliate di fare? PS. Ora sono connesso con un modem di riserva che funziona regolarmente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18003 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18004 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18005 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: San Zenone al lambro
|
Provare la connessione automatica?
CASE Aquila Xigmatek - PSU Corsair Vengeance 650w 80 Plus bronz - MOBO ASUS ROG MAXIMUS VIII GENE VGA EVGA GeForce GTX 1070 SC GAMING ACX 3.0 CPU Core i7-6700K, 4 GHz - RAM Corsair Vengeance LPX 16GB DDR4 3000MHz CL15 SSD Samsung 850 EVO 250GB - FAN Corsair Cooling Hydro H80i CPU Cooler - KeyB Corsair Gaming K70 RAPIDFIRE Cherry MX Mouse logitech g502 LCD Asus VG248QE 24" 144Hz |
![]() |
![]() |
![]() |
#18006 | |
Senior Member
|
Quote:
prova ad andare nel menu WAN > edit pvc e giocare un pochino con i bottoni wan ip settings e wan dns settings ora è un po che no li tocco ma con i vecchi fw era necessario, dopo aver toccato quei bottoni , spegnere e riaccendere co nil tasto fisico il router. non era sufficiente un reboot sw e se non lo hai gia fatto un bel resettone pace e bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18007 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao ragazzi, oggi a me è successa una cosa strana...
non aggiornavo il firmware del router da più di un anno ormai, cosa che ho fatto oggi appunto, ed ho scoperto che nello stability adjustement si può arrivare ora a +10db anzicchè 5 ed ho subito approfittato! Ho una flat telecom 7 mega in fast ed in condizioni normali (con lo SA disabilitato) aggancio circa 5500 kb con un SNR di 12 db. Con lo SA abilitato a +5db aggancio circa 7900 kb con un SNR di circa 9db, cioè più basso se pur ancora buono come era lecito aspettarsi. Ma oggi la cosa strana, avendone la possibilità alzo lo SA a +10 e... sorpresa! Aggancio tutta la banda a mia disposizione (8127 kb), e me lo aspettavo a questo punto, ma il SNR che mi aspettavo molto più basso (con conseguente linea instabile) è salito addirittura a 17 db!!! E la linea è perfettamente stabile. E come se il router, nel tentativo di negoziare con un SNR troppo basso, abbia indotto la centrale a cambiarmi automaticamente il profilo fornendomene uno con segnale più forte. O magari ho detto solo una fesseria.. ne sapete qualcosa voi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18008 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
Di seguito ti indichiamo i parametri di configurazione da utilizzare per far funzionare il tuo Modem Router sulla rete ADSL FASTWEB: VPI: 8 VCI: 36 INCAPSULAMENTO: LLC PROTOCOLLO RFC 2684 Bridged (dinamica) Ti indichiamo inoltre alcuni esempi di diciture che potresti trovare nella pagina di configurazione dell'apparato per la selezione del corretto protocollo Protocollo: Dynamic IP Protocol: IP over RFC 1483 Bridged Connection type: RFC 2684 Bridged (dynamic) Channel Mode: 1483 MER / Bridged Connection type: Dynamic (1483 Bridged) Connection type: 1483 Bridged IP DHCP client: abilitato sull’interfaccia WAN per l’acquisizione dinamica dell’indirizzo IP. Classe ATM: UBR (se richiesto). Ho chiesto di aiutarmi a modificare le impostazioni a partire da "PROTOCOLLO RFC" in poi ma nessuno mi ha più risposto. Non è che tu ci capisci qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18009 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
CONFIGURAZIONE SISTEMI WIFI.COM
Buongiorno a tutti!!!
E' la prima volta che scrivo in questo tread! Sono il felice possessore del modem Asus e, grazie ai vostri consigli lo riesco ad usare ancora... ma vi spiego..... Da venerdì mi hanno installato questa nuova ADSL... si chiama SISTEMI WIFI.com... praticamente va con un'antenna montata sul tetto e lo collego con un cavo Ethernet... quindi, grazie alla vostra guida sono riuscito a trasformare il modem in un router, ho preso la configurazione di base del router che mi hanno dato loro e tutto sembra funzionare per il meglio. Ho letto un po' di pagine e ci sono mille e mille configurazioni da fare... voi conoscete questo tipo di adsl? Mi sapreste indicare la configurazione migliore? Altra domanda.... lo tengo così come router o secondo voi, se proseguo con questa tipologia di adsl è meglio che mi compro un router vero e proprio? Grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18010 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Quanto al discorso apparato, se non hai grosse esigenze, puoi continuare ad utilizzare l'N55, è comunque molto superiore alla media dei router in commercio. By(t)e
![]() |
![]() |
#18011 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao e grazie mille per la risposta.
No di grosse esigenze non ne ho (almeno per adesso). Sono in fase di prova e sembra andare tutto bene. Lascio stare il mondo come sta allora e vediamo come procede. Grazie mille ancora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18012 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
|
Buonasera a tutti ragazzi. Attualmente sono utente Telecom ma pensavo di passare a Wind Infostrada. Qualcuno sa dirmi se ci sono stati problemi di sorta con questo provider?
Grazie mille delle risposte ![]()
-----> 50 TRATTATIVE...TUTTE POSITIVE!!! <----- Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ |
![]() |
![]() |
![]() |
#18013 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Non esistono modem compatibili/incompatibili con il provider x.
La domanda è troppo generica, perchè ogni condizione di linea è diversa degli altri. Solo tu puoi verificare di persona come andrà.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#18014 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ragazzi un aiuto, ho dovuto resettare totalmente il router perchè dopo che è andata via la luce ha sclerato e mi creava conflitti assurdi di IP.
Ora, quando l'ho comprato ero riuscito a disattivare la 5Ghz, adesso non trovo piu' la voce, mi sapete dire come faccio al volo?
![]() |
#18015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Sul wireless al posto della 2.4 devi flaggare la 5ghz nella casellina Frequenza 😄
![]() |
![]() |
#18016 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Quote:
![]() Ora è su 2.4 EDIT Ok intendevi su Professionale come menu'. Fatto grazie
✘ Ultima modifica di [?] : 19-01-2015 alle 22:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18017 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
mediaserver dlna
ma a voi capita che improvvisamente il servizio dlna smetta di funzionare?
non vorrei sbagliarmi ma sembra che sia correlato alla perdita di connessione sulla WAN
![]() |
#18018 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
annex A e anne B
Ragazzi una domanda banale per non sbagliare in prima pagina c'è scritto che la versione italiana è la annex A ma dov'è riportata questa sigla per non sbagliarsi?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#18019 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Annex A = Europa esclusa Germania
Annex B = Germania
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#18020 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
DNS rilasciati dall'ISP
Scusate, sapete se c'e' un modo per sapere velocemente quali sono i DNS a cui e' connesso il router (quelli rilasciati automaticamente dall'ISP).
Io li ho trovati nel "System Log" nei messaggi di avvio del router oppure eseguendo un NSLLOKUP direttamente dalle utility del router. Possibile che non ci sia una tabellina riepilogativa nei logs? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:57.