|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14581 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
Tienici aggiornati però eh?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14582 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao
dopo aver giocato un pò con lo stability (ho messo -3db), sono riuscito ad arrivare a 6,5 / 6,8 mega con una utenza di 7 mega. Ora ho un altro problema: ho collegato un hard disk, ho attivato sopra il media server per visualizzare i files su altri devices della casa ma, quando vado a cliccare sui film, non me ne apre nemmeno uno. Mi dice: "impossibile trovare elemento". Come risolvo il problema? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14583 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
A questo punto, non mi resta che rendere il router, dato che lo avevo acquistato soprattutto per questa funzione. Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14584 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
|
Ma mi chiedevo: in base ai valori forniti dal router sulla linea, è possibile indicativamente sapere a priori se il nostro Asus "sopporterebbe" bene una ADSL 20 mega ?
![]() Perchè io ho ancora la 8 mega (non so nemmeno se nella mia zona è supportata la 20 mega), ma il pensierino, eventualmente, di "potenziarmi" lo stavo facendo.. ![]() Alex
![]() |
#14585 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14586 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14587 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ho collegato un hard disk, ho attivato sopra il media server per visualizzare i files su altri devices della casa ma, quando vado a cliccare sui film, non me ne apre nemmeno uno. Mi dice: "impossibile trovare elemento". Come risolvo il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14588 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Dai un'occhiata al log del router per vedere se succede qualcosa quando ti si interrompe lo streaming. Ipotizzo che ti si diconnetta la linea. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14589 | |
Junior Member
|
Quote:
C'è qualche voce in particolare che dovrei trovare per individuare le disconnessioni? EDIT: Hai ragione, ho verificato il registro wireless e i tempi di connessione coincidono con i blocchi video! Appurato che si tratta di questo, come potrei rimediare? Ultima modifica di Deckard67 : 29-01-2014 alle 20:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14590 | |
Senior Member
|
Quote:
Un utente sul forum asus aveva scoperto che, detto in soldoni, il dlna si autokilla ogni volta che salta la connessione. Per risolvere hai due strade: 1) risolvere il problema disconnessioni, che comunque sono fastidiose anche per altri fini. 2) applicare una piccola modifica ad uno script del dlna, come indicato da quell'utente del forum asus, per far sì che il dlna non si killi quando salta la connessione (il motivo per cui si comporti così è ignoto e apparentemente senza senso). Meglio ancora, fare entrambe le cose. ![]() Qui il link per maggiori informazioni: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us Edit: ah, noto adesso che tu hai guardato il registro wireless, e non il registro generale. Un conto è se si disconnette la linea (tra modem e isp), un altro è se salta la connessione wifi (tra client e router). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14591 |
Junior Member
|
Grazie del suggerimento, ma quella soluzione è troppo complessa per le mie competenze informatiche e non saprei come applicarla.
Comunque, confermo che le disconnessioni avvengono tra client e router, perché dall'ISP il modem non si disconnette. Ultima modifica di Deckard67 : 29-01-2014 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14592 |
Senior Member
|
Ma anche no...su alcune linee (con alta attenuazione) o su determinati modem il filtro fa aumentare la velocitá di navigazione. Provato pure personalmente... se invece la linea è buona fá il contrario..ti rallenta..
Ultima modifica di grawa : 29-01-2014 alle 21:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14593 |
Senior Member
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14594 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14595 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14596 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@grawa
Non c'è nessun evidenza tecica (e logica) per cui un filtro migliori la velocità di navigazione. A meno che il filtro vecchio fosse guasto. Se sulla presa a cui è colelgato il modme non c'è teelfono NON serve il filtro.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#14597 |
Member
Città: Pineto (Teramo)
|
Help connessione wifi
Potreste molto gentilmente indicarmi come devo settare le varie opzioni nella sezione wifi per far funzionare sostanzialmente il mio Pc di casa (tra l'altro collegato in wifi con la chiavetta asus a N600) e due smartphone Nexus 4?
Soprattutto dal pc a volte la connessione è lentissima, addirittura scende a 14mbps quando il modem è a circa 3 metri di distanza senza ostacoli! Inoltre nella mia palazzina ho solo io il wifi! Help please! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14598 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
E' stato chiesto già diverse volte. Comunque: Controlla che il Nexus 4 supporti le velocità wifi che ti aspetti.. (https://code.google.com/p/android/is...etail?id=40306) Il Galaxy Nexus, quindi modello immediatamente precedente al tuo, ha come velocità massima 65 Mbps e non solo il mio.. tutti i GNex.. Anche in 5G a venti centimetri dal router. Fatto un po' il conto te allontanandosi. Il router va messo con larghezza banda 40 Mhz, comunque, perché con alcune periferiche il settario automatico 20/40 fa andare a 144 e non a 300..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14599 | |
Junior Member
|
Quote:
Dubito però che il blocco dipenda dal client, poiché ieri sera ho fatto una prova mettendo simultaneamente in streaming lo stesso video (formato .avi) sia sul tablet sia su uno smartphone, e si è interrotto su entrambi. Mi lascia perplesso il fatto che il blocco è avvenuto in punti diversi del video per ciascun dispositivo, e ciò mi porterebbe a pensare che il problema non dipenda nemmeno dal wifi, ma dall'elaborazione dello streaming che per qualche ragione si ferma. Aggiungo che, mentre sul tablet i video si vedono fluidi (a parte i blocchi), sullo smartphone si vedono a scatti. Il firmware l'ho aggiornato l'altro ieri al 3.0.0.4.374_1395, con reset successivo. Volendo seguire il suggerimento di Gara93 di cambiarlo, quale potrei utilizzare senza perdere le funzionalità di Media Server e le altre applicazioni USB, che con quello di default non funzionavano? EDIT: Poco fa, un video si è bloccato a circa 18 minuti dall'inizio, ma il registro del router - controllato un paio di minuti dopo - segnava una connessione del client senza interruzioni, associando un connect time di circa 20 minuti a quell'indirizzo Mac. Non ci capisco più niente. Ieri sembrava che il segnale wifi si interrompesse in coincidenza dei blocchi - ma forse avevo controllato male - oggi sembrerebbe essere continuo malgrado i blocchi. Ultima modifica di Deckard67 : 30-01-2014 alle 08:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14600 |
Senior Member
Città: Milano
|
@deepdark
In base a quale considerazione pensi che siano filtro +/- buoni? Il filtro ADSL è fatto da pochi componenti discerti (resistenze/conedensatori). A meno che conmpri un filtro di infima qualità, il filtro deve solo dividere la banda di frquenze. Stop.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.