Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2014, 12:40   #14581
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Iscritto dal: Mar 2012
Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da Gara93 Guarda i messaggi
rispondo e poi chiudo il discorso telecom, grazie ad entrabi e a tutti gli antri per i consigli...l'snr non è bloccato a 12 in quanto a volte di sera mi cala a 9-10...comunque proverò a chiedere il profilo a 6db, al massimo torno indietro..grazie
Tienici aggiornati però eh?!
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 14:15   #14582
aleguasp
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao
dopo aver giocato un pò con lo stability (ho messo -3db), sono riuscito ad arrivare a 6,5 / 6,8 mega con una utenza di 7 mega.

Ora ho un altro problema: ho collegato un hard disk, ho attivato sopra il media server per visualizzare i files su altri devices della casa ma, quando vado a cliccare sui film, non me ne apre nemmeno uno. Mi dice: "impossibile trovare elemento". Come risolvo il problema?
aleguasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 16:50   #14583
Deckard67
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da Deckard67 Guarda i messaggi
Niente da fare.
Ho disabilitato il Download Master, ho provato con un altro hard disk, ma la riproduzione si interrompe comunque.
Sul Forum dell'Asus, ho letto che anche altri utenti hanno avuto lo stesso problema. Ho seguito il consiglio dato da un operatore Asus di formattare l'hard disk in ext3, ma i video si bloccano comunque.
A questo punto, non mi resta che rendere il router, dato che lo avevo acquistato soprattutto per questa funzione.
Vi ringrazio per i consigli che mi avete dato.
Deckard67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 18:13   #14584
AlexDee
Senior Member

L'Avatar di AlexDee

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Ma mi chiedevo: in base ai valori forniti dal router sulla linea, è possibile indicativamente sapere a priori se il nostro Asus "sopporterebbe" bene una ADSL 20 mega ?
Perchè io ho ancora la 8 mega (non so nemmeno se nella mia zona è supportata la 20 mega), ma il pensierino, eventualmente, di "potenziarmi" lo stavo facendo..

Alex
Old 29-01-2014, 18:20   #14585
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Ma mi chiedevo: in base ai valori forniti dal router sulla linea, è possibile indicativamente sapere a priori se il nostro Asus "sopporterebbe" bene una ADSL 20 mega ?
Perchè io ho ancora la 8 mega (non so nemmeno se nella mia zona è supportata la 20 mega), ma il pensierino, eventualmente, di "potenziarmi" lo stavo facendo..

Alex
http://www.adslsolution.it/distanza-centrale-adsl.html
Old 29-01-2014, 18:26   #14586
Androidillo
Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
per utilizzare il media server devi per forza aggiornare all'ultimo firmware.
Grazie mille.
Androidillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 19:18   #14587
aleguasp
Member

Iscritto dal: Apr 2005
ho collegato un hard disk, ho attivato sopra il media server per visualizzare i files su altri devices della casa ma, quando vado a cliccare sui film, non me ne apre nemmeno uno. Mi dice: "impossibile trovare elemento". Come risolvo il problema?
aleguasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 20:11   #14588
Noric
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
2) Le ADSl funzionano su tecnologia ATM. Per farla breve, i pacchetti di dati vengono messi in pacchetti più grandi e così facendo c'è un overhead di circa il 15%, cioé della velocità viene "sprecata" per fare questa operazione.
Ah, grazie mille! Allora i miei 20Mb agganciati è perfettamente corretto che si traducano in 17Mb reali in speedtest. Alla faccia di chi dice che speedtest non è preciso, è preciso al kb.

Quote:
Niente da fare.
Ho disabilitato il Download Master, ho provato con un altro hard disk, ma la riproduzione si interrompe comunque.
Dai un'occhiata al log del router per vedere se succede qualcosa quando ti si interrompe lo streaming. Ipotizzo che ti si diconnetta la linea.
Noric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 20:29   #14589
Deckard67
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Noric Guarda i messaggi
Dai un'occhiata al log del router per vedere se succede qualcosa quando ti si interrompe lo streaming. Ipotizzo che ti si diconnetta la linea.
Non sono pratico e non riesco a interpretarlo con tutti quei dati.
C'è qualche voce in particolare che dovrei trovare per individuare le disconnessioni?

EDIT: Hai ragione, ho verificato il registro wireless e i tempi di connessione coincidono con i blocchi video! Appurato che si tratta di questo, come potrei rimediare?

Ultima modifica di Deckard67 : 29-01-2014 alle 20:41.
Old 29-01-2014, 20:54   #14590
Noric
Senior Member

Quote:
Non sono pratico e non riesco a interpretarlo con tutti quei dati.
C'è qualche voce in particolare che dovrei trovare per individuare le disconnessioni?

EDIT: Hai ragione, ho verificato il registro wireless e i tempi di connessione coincidono con i blocchi video! Appurato che si tratta di questo, come potrei rimediare?
La disconnessione è quando dice "ethernet link down" o qualcosa del genere.
Un utente sul forum asus aveva scoperto che, detto in soldoni, il dlna si autokilla ogni volta che salta la connessione. Per risolvere hai due strade:
1) risolvere il problema disconnessioni, che comunque sono fastidiose anche per altri fini.
2) applicare una piccola modifica ad uno script del dlna, come indicato da quell'utente del forum asus, per far sì che il dlna non si killi quando salta la connessione (il motivo per cui si comporti così è ignoto e apparentemente senza senso).

Meglio ancora, fare entrambe le cose.
Qui il link per maggiori informazioni: http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us

Edit: ah, noto adesso che tu hai guardato il registro wireless, e non il registro generale. Un conto è se si disconnette la linea (tra modem e isp), un altro è se salta la connessione wifi (tra client e router).
Old 29-01-2014, 21:04   #14591
Deckard67
Junior Member

Grazie del suggerimento, ma quella soluzione è troppo complessa per le mie competenze informatiche e non saprei come applicarla.
Comunque, confermo che le disconnessioni avvengono tra client e router, perché dall'ISP il modem non si disconnette.

Ultima modifica di Deckard67 : 29-01-2014 alle 21:08.
Old 29-01-2014, 21:42   #14592
grawa
Senior Member

L'Avatar di grawa

Quote:
Originariamente inviato da S3lfman Guarda i messaggi
avrai l'impoanto in serie probabilmente. dovresti metterlo in parallelo. e comunque il modem va collegato sempre senza filtro (se non ci sono altri apparati sulla stessa presa).

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ma anche no...su alcune linee (con alta attenuazione) o su determinati modem il filtro fa aumentare la velocitá di navigazione. Provato pure personalmente... se invece la linea è buona fá il contrario..ti rallenta..

Ultima modifica di grawa : 29-01-2014 alle 21:59.
grawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 22:38   #14593
S3lfman
Senior Member

L'Avatar di S3lfman

Città: Padova | Trattative mercatino: troppe!
Quote:
Originariamente inviato da grawa Guarda i messaggi
Ma anche no...su alcune linee (con alta attenuazione) o su determinati modem il filtro fa aumentare la velocitá di navigazione. Provato pure personalmente... se invece la linea è buona fá il contrario..ti rallenta..
E' uno scherzo vero?
S3lfman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 23:10   #14594
Noric
Senior Member

Quote:
Grazie del suggerimento, ma quella soluzione è troppo complessa per le mie competenze informatiche e non saprei come applicarla.
Comunque, confermo che le disconnessioni avvengono tra client e router, perché dall'ISP il modem non si disconnette.
Ma allora se il problema è tra client e router non c'entra niente quello che ti ho detto prima. Semplicemente il client si scollega e quindi ovviamente non passano i dati dello streaming e se il client non si ricollega prima che si esaurisca il buffer del lettore il video si impalla. Io personalmente non ho mai avuto problemi di disconnessioni del wifi quindi non ti so consigliare, ma secondo me sarà un problema banale. Non è un problema noto e risaputo di questo router. Potrebbe essere un problema del tuo client, magari prova ad aggiornare i driver della scheda wifi o ancora meglio prova un altro client per isolare il problema. Se non risolvi così, io farei un bel factory reset (col tastino fisico dietro al router) e ricaricherei il firmware. Secondo me non ti conviente fare il reso.
Old 29-01-2014, 23:25   #14595
Gara93
Member

Quote:
Ma allora se il problema è tra client e router non c'entra niente quello che ti ho detto prima. Semplicemente il client si scollega e quindi ovviamente non passano i dati dello streaming e se il client non si ricollega prima che si esaurisca il buffer del lettore il video si impalla. Io personalmente non ho mai avuto problemi di disconnessioni del wifi quindi non ti so consigliare, ma secondo me sarà un problema banale. Non è un problema noto e risaputo di questo router. Potrebbe essere un problema del tuo client, magari prova ad aggiornare i driver della scheda wifi o ancora meglio prova un altro client per isolare il problema. Se non risolvi così, io farei un bel factory reset (col tastino fisico dietro al router) e ricaricherei il firmware. Secondo me non ti conviente fare il reso.
in riferimento a quanto detto da noric, io la proverei la danza del firmware se fossi in te
Gara93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 05:56   #14596
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@grawa
Non c'è nessun evidenza tecica (e logica) per cui un filtro migliori la velocità di navigazione. A meno che il filtro vecchio fosse guasto.
Se sulla presa a cui è colelgato il modme non c'è teelfono NON serve il filtro.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 07:11   #14597
framir
Member

Città: Pineto (Teramo)
Help connessione wifi

Potreste molto gentilmente indicarmi come devo settare le varie opzioni nella sezione wifi per far funzionare sostanzialmente il mio Pc di casa (tra l'altro collegato in wifi con la chiavetta asus a N600) e due smartphone Nexus 4?
Soprattutto dal pc a volte la connessione è lentissima, addirittura scende a 14mbps quando il modem è a circa 3 metri di distanza senza ostacoli!
Inoltre nella mia palazzina ho solo io il wifi!
Help please!
framir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 07:24   #14598
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da framir Guarda i messaggi
Potreste molto gentilmente indicarmi come devo settare le varie opzioni nella sezione wifi per far funzionare sostanzialmente il mio Pc di casa (tra l'altro collegato in wifi con la chiavetta asus a N600) e due smartphone Nexus 4?
Soprattutto dal pc a volte la connessione è lentissima, addirittura scende a 14mbps quando il modem è a circa 3 metri di distanza senza ostacoli!
Inoltre nella mia palazzina ho solo io il wifi!
Help please!
Ma usare il tasto cerca o leggere la pagine dietro è faticoso?
E' stato chiesto già diverse volte.
Comunque:
Controlla che il Nexus 4 supporti le velocità wifi che ti aspetti..
(https://code.google.com/p/android/is...etail?id=40306)
Il Galaxy Nexus, quindi modello immediatamente precedente al tuo, ha come velocità massima 65 Mbps e non solo il mio.. tutti i GNex.. Anche in 5G a venti centimetri dal router.
Fatto un po' il conto te allontanandosi.
Il router va messo con larghezza banda 40 Mhz, comunque, perché con alcune periferiche il settario automatico 20/40 fa andare a 144 e non a 300..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 07:39   #14599
Deckard67
Junior Member

Quote:
Non mi è possibile aggiornare i driver della scheda wifi del client, perché è un tablet, su cui posso soltanto aggiornare tutto il firmware di sistema quando ne viene rilasciata una nuova versione.
Dubito però che il blocco dipenda dal client, poiché ieri sera ho fatto una prova mettendo simultaneamente in streaming lo stesso video (formato .avi) sia sul tablet sia su uno smartphone, e si è interrotto su entrambi. Mi lascia perplesso il fatto che il blocco è avvenuto in punti diversi del video per ciascun dispositivo, e ciò mi porterebbe a pensare che il problema non dipenda nemmeno dal wifi, ma dall'elaborazione dello streaming che per qualche ragione si ferma.
Aggiungo che, mentre sul tablet i video si vedono fluidi (a parte i blocchi), sullo smartphone si vedono a scatti.
Il firmware l'ho aggiornato l'altro ieri al 3.0.0.4.374_1395, con reset successivo. Volendo seguire il suggerimento di Gara93 di cambiarlo, quale potrei utilizzare senza perdere le funzionalità di Media Server e le altre applicazioni USB, che con quello di default non funzionavano?

EDIT: Poco fa, un video si è bloccato a circa 18 minuti dall'inizio, ma il registro del router - controllato un paio di minuti dopo - segnava una connessione del client senza interruzioni, associando un connect time di circa 20 minuti a quell'indirizzo Mac. Non ci capisco più niente. Ieri sembrava che il segnale wifi si interrompesse in coincidenza dei blocchi - ma forse avevo controllato male - oggi sembrerebbe essere continuo malgrado i blocchi.

Ultima modifica di Deckard67 : 30-01-2014 alle 08:27.
Old 30-01-2014, 07:56   #14600
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
@deepdark
In base a quale considerazione pensi che siano filtro +/- buoni?
Il filtro ADSL è fatto da pochi componenti discerti (resistenze/conedensatori).
A meno che conmpri un filtro di infima qualità, il filtro deve solo dividere la banda di frquenze. Stop.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian