|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4321 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
|
Il linksys, non indicava l'attainable rate, ma il digicom Michelangelo si.
Era 10Mbit, ma questo non impediva ad entrambi di raggiungere velocità fra gli 8 e i 9. Insomma, secondo me,la velocità raggiungibile, alla fine, dipende anche dal dispositivo. È da questo punto di vista, questo Asus, non è male. All those moments, will be lost in time, like tears...in rain. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4322 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
al momento ho disabilitato la variazione dell'snr, ho notato che portandolo a + 5db , raggiungendo la portante di 8760 (ho la 10 mega di alice, 7 mega più l'opzione super internet, ma di super non ho mai visto nulla in sti mesi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4323 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
@Ryuza
Infatti è quello che ho detto e ripeto ![]() "Il Linksys indicava l'attainable rate ? Se il suo modem funziona quello sarà il suo limite teorico" ... "Poi la velocità effettiva dipende dal tuo contratto e dal profilo. Ma non sarà mai maggiore" E tu mi stai confermando, con una prova che hai fatto, proprio la mia affermazione: Con il digicom Michelangelo avevi l'attainable =10Mb. Infatti con qualsiasi modem arrivavi ad 8-9Mb senza poterla superare. C.V.D. ![]() Concordo con te poi che con un buon modem ti puoi avvicinare a quel limite, ma come ripeto, non puoi superarla. Al limite la eguagli.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4324 |
Member
|
nel log leggo spesso questa riga "kernel: Replay Counter Different in pairwise msg 2 of 4-way handshake!" , che significa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4325 | |
Senior Member
|
Quote:
Dico questo Xkè il tp-link 8960, mi ha ritornato un valore di 11Mbit. (Poi, non si è comunque mai schiodato dall'agganciare 8.5/9). Ps. Il mio contratto è 20MBit e ho un profilo a 6db. All those moments, will be lost in time, like tears...in rain. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4326 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Anche questo è vero, che dipende dal modem, ma molto poco.
Infatti hai valori che differiscono di 1Mb che ci può stare come errore di misura. Però non avrai che un modem ti segna 10Mb in attainable ed un altro ti segna 17Mb ![]() PS curiosità: che differenze hai riscontrato tra l'8960 (immagino modello old V1/v3 non V4) con l'Asus, come stabilità ed aggancio di portante ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4327 |
Senior Member
|
Si, era un vecchio V1.
ADSL molto più stabile rispetto all'Asus, anche se devo dire che da quando sono riuscito a farlo funzionare a dovere con la danza degli aggiornamenti, sono molto simili. La sezione wireless, è più performante quella di Asus. Anche se di poco come portata, decisamente meglio come stabilità e capacità di gestire piu dispositivi simultaneamente. All those moments, will be lost in time, like tears...in rain. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4328 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2004
|
Una curiosita' come faccio a capire se durante la mattinata e nel pomeriggio prima del rientro dal lavoro...ho avuto disconnessioni?
Praticamente sentendo di queste noiose cadute improvvise...mi sto snervando un pochettino..considerando che il modem costa quello che costa? Per adesso sto sempre con il 314... e parametri non settati manualmente...grazie a chi mi fa capire.
![]() |
#4329 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Nel system log dovresti trovare la voce "WAN Ethernet link down" quando accade una disconnessione...
ps: io non mi farei troppi problemi, se avessi 1 o 2 disconnessioni al giorno...
![]() |
#4330 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Grazie per la risposta ![]()
![]() |
![]() |
#4331 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
|
Domanda, avete mai provato a raggiungere il sito asuscomm.com?
si viene rediretti a http://event.asus.com/2012/nw/aicloud/index.htm dove vengono fatte vedere le possibilità di condivisione, è gestito il n66u ma non il n55u, avete notizie se sarà supportato o meno?
ASUS G75VX-CV006H - Intel Core i7 3630QM 2.4 Ghz - Ram 16GB DDR3 1600 - 17.3" 1920x1080 3D - SSD 256GB SAMSUNG 840 PRO - HD 750GB 7200RPM - GeForce GTX 670MX 3072 MB DDR5 - SO: Windows 8.1 ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise |
![]() |
![]() |
![]() |
#4332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
Quote:
ad ora sto usando openvpn verso casa..ma mi tocca tenere un server acceso
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
Quote:
![]() comunque il router non fa miracoli.....se la linea ha problemi..ha problemi e basta. impazzire dietro al router per una disconnessione ...è roba folle... ma se uno vuole farlo..faccia pure... di sicuro con un profilo più consono alla propria linea non ci sarebbero problemi. p.s. per chi ha problemi con i firmware di questo router...come già scritto in ennemila post ..con un hard reset e una riconfigurazione manuale dopo ogni update ..si risolvono parecchie magagne.
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4334 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4335 | |
Utente sospeso
|
Quote:
![]() Grazie comunque ![]()
![]() |
![]() |
#4336 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Io non riesco ad inserire i dns che voglio, nel senso che se ci provo mi tiene sempre quelli che prende in automatico. Devo andare in telnet ad editare a mano qualcosa tipomil resolv.conf?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4337 |
Senior Member
|
Che firmware stai usando?
All those moments, will be lost in time, like tears...in rain. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4338 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Il 3.0.0.4.314
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4339 |
Member
|
io ho il .314 e il dns inserito me lo tiene, più che altro è quello secondario che non so dove vada messo o se c'è la possibilità di inserirlo; provato lo streaming da disco usb 2,5" connesso alla porta usb del modem e funziona da dio anche con file pesanti, collegato in wireless 5ghz al pana gt50!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4340 |
Senior Member
|
@Darkolo70:
Stranissimo. Dopo averli impostati e dato l'ok, prova a fare un riavvio. Vedi se così, li tiene. All those moments, will be lost in time, like tears...in rain. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.