Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 15:01   #4321
Ryuza
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Milano
Il linksys, non indicava l'attainable rate, ma il digicom Michelangelo si.
Era 10Mbit, ma questo non impediva ad entrambi di raggiungere velocità fra gli 8 e i 9.
Insomma, secondo me,la velocità raggiungibile, alla fine, dipende anche dal dispositivo.
È da questo punto di vista, questo Asus, non è male.

All those moments, will be lost in time, like tears...in rain.
Ryuza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 15:13   #4322
luca8210
Member

Iscritto dal: Jan 2005
al momento ho disabilitato la variazione dell'snr, ho notato che portandolo a + 5db , raggiungendo la portante di 8760 (ho la 10 mega di alice, 7 mega più l'opzione super internet, ma di super non ho mai visto nulla in sti mesi )invece dei soliti 7.6 o anche meno che agganciavo con l'altro router, e scaricando praticamente a piena banda con JDownloader dopo qualche ora le velocità calano drasticamente e perdo la connessione, per dire ieri sera non si connetteva più, spento il mio pc ha ripreso a funzionare normalmente, probabilmente bastava staccare il cavo ethernet e riattaccarlo (ma andavo di fretta, turno notturno); oggi provo con valori più bassi (+2) e vedo se rimane stabile. Il firmware è il .314, conviene aggiornare all'ultima beta? da quello che ho letto nel thread bisogna impostare tutto manualmente, giusto?
luca8210 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 15:17   #4323
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
@Ryuza
Infatti è quello che ho detto e ripeto :

"Il Linksys indicava l'attainable rate ?
Se il suo modem funziona quello sarà il suo limite teorico"
...
"Poi la velocità effettiva dipende dal tuo contratto e dal profilo.
Ma non sarà mai maggiore"

E tu mi stai confermando, con una prova che hai fatto, proprio la mia affermazione:
Con il digicom Michelangelo avevi l'attainable =10Mb.
Infatti con qualsiasi modem arrivavi ad 8-9Mb senza poterla superare.
C.V.D.

Concordo con te poi che con un buon modem ti puoi avvicinare a quel limite, ma come ripeto, non puoi superarla.
Al limite la eguagli.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 15:21   #4324
luca8210
Member

nel log leggo spesso questa riga "kernel: Replay Counter Different in pairwise msg 2 of 4-way handshake!" , che significa?
Old 19-12-2012, 15:38   #4325
Ryuza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 1onexx Guarda i messaggi
@Ryuza
Infatti è quello che ho detto e ripeto :

"Il Linksys indicava l'attainable rate ?
Se il suo modem funziona quello sarà il suo limite teorico"
...
"Poi la velocità effettiva dipende dal tuo contratto e dal profilo.
Ma non sarà mai maggiore"

E tu mi stai confermando, con una prova che hai fatto, proprio la mia affermazione:
Con il digicom Michelangelo avevi l'attainable =10Mb.
Infatti con qualsiasi modem arrivavi ad 8-9Mb senza poterla superare.
C.V.D.

Concordo con te poi che con un buon modem ti puoi avvicinare a quel limite, ma come ripeto, non puoi superarla.
Al limite la eguagli.
Beh, ma io credevo che l'attainable rate, fosse comunque il frutto di un calcolo fatto dal dispositivo, e che fosse diverso in base ad esso.
Dico questo Xkè il tp-link 8960, mi ha ritornato un valore di 11Mbit.
(Poi, non si è comunque mai schiodato dall'agganciare 8.5/9).
Ps. Il mio contratto è 20MBit e ho un profilo a 6db.

Old 19-12-2012, 15:44   #4326
1onexx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Anche questo è vero, che dipende dal modem, ma molto poco.
Infatti hai valori che differiscono di 1Mb che ci può stare come errore di misura.
Però non avrai che un modem ti segna 10Mb in attainable ed un altro ti segna 17Mb .

PS curiosità: che differenze hai riscontrato tra l'8960 (immagino modello old V1/v3 non V4) con l'Asus, come stabilità ed aggancio di portante ?
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male."
1onexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 15:59   #4327
Ryuza
Senior Member

Si, era un vecchio V1.
ADSL molto più stabile rispetto all'Asus, anche se devo dire che da quando sono riuscito a farlo funzionare a dovere con la danza degli aggiornamenti, sono molto simili.
La sezione wireless, è più performante quella di Asus. Anche se di poco come portata, decisamente meglio come stabilità e capacità di gestire piu dispositivi simultaneamente.

Old 19-12-2012, 15:59   #4328
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Iscritto dal: Aug 2004
Una curiosita' come faccio a capire se durante la mattinata e nel pomeriggio prima del rientro dal lavoro...ho avuto disconnessioni?

Praticamente sentendo di queste noiose cadute improvvise...mi sto snervando un pochettino..considerando che il modem costa quello che costa?

Per adesso sto sempre con il 314... e parametri non settati manualmente...grazie a chi mi fa capire.
Old 19-12-2012, 16:04   #4329
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Nel system log dovresti trovare la voce "WAN Ethernet link down" quando accade una disconnessione...

ps: io non mi farei troppi problemi, se avessi 1 o 2 disconnessioni al giorno...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 16:30   #4330
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Nel system log dovresti trovare la voce "WAN Ethernet link down" quando accade una disconnessione...

ps: io non mi farei troppi problemi, se avessi 1 o 2 disconnessioni al giorno...
sarebbe registro di sistema - registro generale?

Grazie per la risposta
Old 19-12-2012, 16:40   #4331
visi84
Member

L'Avatar di visi84

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Pieve di cento (Bologna)
Domanda, avete mai provato a raggiungere il sito asuscomm.com?
si viene rediretti a http://event.asus.com/2012/nw/aicloud/index.htm
dove vengono fatte vedere le possibilità di condivisione, è gestito il n66u ma non il n55u, avete notizie se sarà supportato o meno?
ASUS G1S-AK074C - Intel Mobile Centrino Core 2 Duo T7700 2.4 Ghz - Ram 4GB DRAM 667+ 1 GB Intel Turbo Memory - 15.4" 1680x1050 - HD 200GB 7200RPM 16MB - GeForce Go 8600 DDR3 256 VRAM - SO: Windows 7 Enterprise
visi84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 16:46   #4332
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da AnthonyTex Guarda i messaggi
@thehole

Ciao mi sono accodato alla tua richiesta di portare lo standar ip-sec sul forum asus, se non sbaglio sei stato tu a scriverlo ... speriamo venga implementato
speriamo,la pptp è inutile oggi ;°(
ad ora sto usando openvpn verso casa..ma mi tocca tenere un server acceso
Old 19-12-2012, 16:49   #4333
thehole
Senior Member

L'Avatar di thehole

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
Quote:
Originariamente inviato da magnifico Guarda i messaggi
In effetti cosa c'e' da configurare...ha fatto tutto lui ....procedura semplicissima.
Ovviamente chi e' piu smanettone e sa dove mettere le mani..puo' anche dare un aiutino
ci sono 4330 post in cui sciogliere i propri dubbi
comunque il router non fa miracoli.....se la linea ha problemi..ha problemi e basta.
impazzire dietro al router per una disconnessione ...è roba folle...
ma se uno vuole farlo..faccia pure...
di sicuro con un profilo più consono alla propria linea non ci sarebbero problemi.

p.s.
per chi ha problemi con i firmware di questo router...come già scritto in ennemila post ..con un hard reset e una riconfigurazione manuale dopo ogni update ..si risolvono parecchie magagne.
Old 19-12-2012, 16:51   #4334
aziodale
Member

L'Avatar di aziodale

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
speriamo,la pptp è inutile oggi ;°(
ad ora sto usando openvpn verso casa..ma mi tocca tenere un server acceso
in nas che hai non ha servizi VPN ?
aziodale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:39   #4335
magnifico
Utente sospeso

L'Avatar di magnifico

Quote:
Originariamente inviato da thehole Guarda i messaggi
ci sono 4330 post in cui sciogliere i propri dubbi
comunque il router non fa miracoli.....se la linea ha problemi..ha problemi e basta.
impazzire dietro al router per una disconnessione ...è roba folle...
ma se uno vuole farlo..faccia pure...
di sicuro con un profilo più consono alla propria linea non ci sarebbero problemi.

p.s.
per chi ha problemi con i firmware di questo router...come già scritto in ennemila post ..con un hard reset e una riconfigurazione manuale dopo ogni update ..si risolvono parecchie magagne.

Figurati se impazzisco per un ruter o una banale disconnessione...ci sono altre cose a cui pensare.
Grazie comunque
Old 19-12-2012, 17:53   #4336
darkolo70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Io non riesco ad inserire i dns che voglio, nel senso che se ci provo mi tiene sempre quelli che prende in automatico. Devo andare in telnet ad editare a mano qualcosa tipomil resolv.conf?
darkolo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:58   #4337
Ryuza
Senior Member

Che firmware stai usando?

Old 19-12-2012, 18:10   #4338
darkolo70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Il 3.0.0.4.314
darkolo70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 18:49   #4339
luca8210
Member

io ho il .314 e il dns inserito me lo tiene, più che altro è quello secondario che non so dove vada messo o se c'è la possibilità di inserirlo; provato lo streaming da disco usb 2,5" connesso alla porta usb del modem e funziona da dio anche con file pesanti, collegato in wireless 5ghz al pana gt50!
Old 19-12-2012, 18:57   #4340
Ryuza
Senior Member

@Darkolo70:

Stranissimo.
Dopo averli impostati e dato l'ok, prova a fare un riavvio. Vedi se così, li tiene.

Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian