Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-11-2005, 12:06   #881
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da JackTR
com'è per giocare? potete dirci qualcosa sulle prestazioni per qualche gioco provato? ovviamente le vostre impressioni! grazie
a pag.26 trovi la recensione di Pinco Pallino
Old 12-11-2005, 13:57   #882
JackTR
Member

Iscritto dal: Nov 2005
grazie,molto interessante

ultima domanda... a tre quattro metri, se visto dal basso, come se la cava? l'immagine la si vede ancora almeno?

...esigenze logistiche
JackTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 15:43   #883
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da JackTR
grazie,molto interessante

ultima domanda... a tre quattro metri, se visto dal basso, come se la cava? l'immagine la si vede ancora almeno?

...esigenze logistiche

Penso che nn ci siano problemi, poi e` completamente regolabile, lo pouoi benissimo orientare verso il basso
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 16:28   #884
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Ma regolando il monitor con il tab colori dei driver della scheda video è una bestialità oppure? Io mi ci trovo discretamente bene...
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 16:49   #885
l0vecr4ft
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Civitanova Marche\Fabriano
finalmente martedì dovrebbe arrivare anche a me questo monitor
speramo di entrare a far parte dei fortunati che non hanno trovato nessun dead pixel
ho trovato un programma che si chiama displaymate per testare il monitor....dite che è un test affidabile per vedere i dead pixel?
altrimenti dovrò usare il "trucco" dello screen saver....ma per i vari colori da impostare lo screensaver....non sono importanti le tonalità o basta che sia un rosso,un bl, un verde ecc ecc???
l0vecr4ft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 17:52   #886
JackTR
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da zulunation
Atm dice circa il suo servizio di controllo pixel:

infatti come ripreso dallo stralcio del DL:

perciò io trasformerei in affermazione quanto ipotizzato da...

proprio perchè nn è possibile esercitare il recesso su di un servizio eseguito prima della scadenza dei 7 giorni, ovvero niente soldini del Pixel Free; ma questo nn preclude affatto la possibilità di recedere dall'acquisto del monitor...

Cmq 1 suggermento (accodandomi a quanto già asserito dal friend terrys3):
vista la politica di vendita che si ipotizza attuata dai fornitori di monitor lcd (anche se poi pare proprio trovare conferma nelle casistiche circa la vendita), non credo che, almeno per un po' di tempo ancora, vedremo saltar fuori Samsung 970P affetti da problematiche relative a pixel, perciò...
comperate senza pagar il sovrapprezzo dato dal servizio di controllo e amen

eh, purtroppo ti devo smentire...
oggi ho mandato una mail chiedendo loro...
Quote:
Altra domanda, riguarda il servizio pixelfree... se dovessi utilizzarlo, perderei il diritto di recesso, oppure la nota che c'è scritta nella sezione pixelfree indica che si perde il diritto di recesso per la sola opzione pixelfree (e dunque non si hanno i 10€ indietro in caso di usufruzione del diritto di recesso)?
e mi hanno risposto
Quote:
Il diritto di recesso riguarda il prodotto per il quale viene richiesto il servizio non per il servizio stesso.
indi, se prendi pixelfree, niente diritto di recesso per il monitor, e non ho idea del perchè... ...mi rendo conto anche di quanto sia un vizio di forma sta cosa... a chi andrebbe denunciata?

Grazie per le info gente! quindi il monitor si può orientare anche con lo schermo verso il basso... sta cosa è possibile anche per il 930bf?

thx!
JackTR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 19:19   #887
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Denunciare non saprei, però in caso uno usufruisca del servizio e voglia fare il recesso, poi potrebbe citare in causa il negozio in caso rifiutino.
Ovviamente la cosa non conviene, tribunale, avvocati ($$$$)
Io mi limito a non comprare in quel negozio ma in uno più serio, così si arrangiano e ho meno problemi io
Tanto è questione di qualche giorno o settimana e l'avranno la maggioranza dei negozi online
Old 12-11-2005, 19:43   #888
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
@JackTr
Hai fatto benissimo a chieder direttamente agli interessati così da chiarir ogni ipotesi formulata; resta il fatto che, a mio modo di vedere, la loro interpretazione circa il diritto di recesso è piuttosto "drogata" a loro vantaggio, ovviamente, pur se in maniera mooolto stupida:
perchè da cliente dovrei sobbarcarmi 1 sovrapprezzo di 20 mila lire circa del vecchio conio per un servizio che alla fin fin va a ledere un mio sacrosanto diritto?! Con quei 10 euro faccio bene a mangiarmi 1a ottima pizza piuttosto che darla in pasto ai "tecnici" addetti al controllo pixel: tanto poi posso fruire del mio diritto al recesso qualora ne abbia voglia e/o necessità!
Cmq questa storia sembra 1a barzelletta: mi piacerebbe sapere cosa ne pensa un' associazione dei consumatori a riguardo....
Old 12-11-2005, 20:11   #889
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
Quote:
@JackTr
Hai fatto benissimo a chieder direttamente agli interessati così da chiarir ogni ipotesi formulata; resta il fatto che, a mio modo di vedere, la loro interpretazione circa il diritto di recesso è piuttosto "drogata" a loro vantaggio, ovviamente, pur se in maniera mooolto stupida:
perchè da cliente dovrei sobbarcarmi 1 sovrapprezzo di 20 mila lire circa del vecchio conio per un servizio che alla fin fin va a ledere un mio sacrosanto diritto?! Con quei 10 euro faccio bene a mangiarmi 1a ottima pizza piuttosto che darla in pasto ai "tecnici" addetti al controllo pixel: tanto poi posso fruire del mio diritto al recesso qualora ne abbia voglia e/o necessità!
Cmq questa storia sembra 1a barzelletta: mi piacerebbe sapere cosa ne pensa un' associazione dei consumatori a riguardo....
Quoto... a me non sembra assolutamente corretto
Old 12-11-2005, 20:47   #890
SuperNoa
Senior Member

L'Avatar di SuperNoa

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Avellino
Quindi in ultima analisi dove comprare? Quale sito reputate più serio?
In caso di grane come funziona l'andazzo per prodotti comprati su negozi on-line, le spese di spedizione chi le paga? I contatti con l'assistenza del negozio avviene per via telefonica o per email? Illuminatemi, purtroppo le sole per noi poveri consumatori sono sempre dietro l'angolo!
CASE: CM 690 Advanced II | Alimentatore: Corsair HX750 | MOBO: Asus P6X58D-E | CPU:i7-950 | DISSIPATORE: Corsair Hydro H50 | RAM: CORSAIR DOMINATOR [TR3X6G1600C8D] 3x2GB | Video: Asus ENGTX460 DirectCU TOP 1GB | HD1: OCZ Vertex III 120GB | HD2: SAMSUNG 1TB HD103SJ 32MB Spinpoint F3 | LG DVD GSA-H22NS50 | Monitor: SAMSUNG 970P 19"| Keyboard: LOGITECH G15 | Mouse: LOGITECH MX510| Rheobus: NZXT Sentry LXE [ www.lupiditoscana.it - Battlefield 3 Clan ]
SuperNoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 01:09   #891
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Denunciare non saprei, però in caso uno usufruisca del servizio e voglia fare il recesso, poi potrebbe citare in causa il negozio in caso rifiutino.
Ovviamente la cosa non conviene, tribunale, avvocati ($$$$)
Io mi limito a non comprare in quel negozio ma in uno più serio, così si arrangiano e ho meno problemi io
Tanto è questione di qualche giorno o settimana e l'avranno la maggioranza dei negozi online
scusate, non ho seguito il discorso, di quale shop si tratta?
Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 01:11   #892
zulunation
Senior Member

L'Avatar di zulunation

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Chicco#32
scusate, non ho seguito il discorso, di quale shop si tratta?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=865
Old 13-11-2005, 01:14   #893
Chicco#32
Senior Member

L'Avatar di Chicco#32

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
grazie...sono in debito...

Chicco#32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 14:19   #894
Ginger79
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Guardate, anch'io ho sempre acquistato on-line ogni tipo di prodotto ma sono fermamente convinto che un Monitor necessita di essere visto all'opera prima di essere acquistato, indi per cui 2 giorni fa mi sono recato in un negozio di Milano (che non vende on-line) ed ho potuto constatare che a fronte di un piccolo esborso in + per il monitor in questione (si parla di 499€ contro i 470+s.s.= 480€) il monitor me lo tolgono dalla scatola .. lo attaccano ad un PC e mi fanno una piccola dimostrazione con varie schermate.
Ora non so se questo possa bastare per verificare la presenza o meno di pixel difettosi, sta di fatto che a prima vista io non ho notato niente di strano e credo che se anche ci fosse stato qualche pixel difettoso .. il difetto non era così evidente da poter dare fastidio.

Cmq (il monitor non l'ho acquistato io ma un amico) mi sembra che la qualità costruttiva e soprattutto quella visiva siano ottime.. il testo è definito e la reattività decisamente buona.
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 14:25   #895
ASSO
Member

L'Avatar di ASSO

Iscritto dal: Aug 2000
Città: macerata
potete

Chi ha acquistato questo monitor puo dire dove lo ha preso
e se è stato soddisfatto?????
Old 13-11-2005, 14:49   #896
evil ryu
Senior Member

L'Avatar di evil ryu

Iscritto dal: Dec 2002
Anche io sono un fortunato possessore da pochi giorni del Samsung 970P.
Il mio problema è che una volta installato il MagicTune se lo apro, dopo circa 5/7 secondi, si frizza tutto Windows e sono costretto a spegnere da pulsante il pc.
Ho come driver della scheda video quello nVidia v. 81.85 .
Succede anche a voi? Come posso fare?
evil ryu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 14:59   #897
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da evil ryu
Anche io sono un fortunato possessore da pochi giorni del Samsung 970P.
Il mio problema è che una volta installato il MagicTune se lo apro, dopo circa 5/7 secondi, si frizza tutto Windows e sono costretto a spegnere da pulsante il pc.
Ho come driver della scheda video quello nVidia v. 81.85 .
Succede anche a voi? Come posso fare?

Che configurazione hai ?

Con i giochi come va ? Si nota qualche scia ?

Io ho appena ordinato questo monitor quindi non ti so dire a riguardo, comunque prova a cambiare i driver della scheda video .....
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 15:02   #898
evil ryu
Senior Member

L'Avatar di evil ryu

Con i giochi va molto bene e giocando a F.E.A.R. non noto alcuna scia.
Old 13-11-2005, 15:09   #899
CèTutto
Senior Member

L'Avatar di CèTutto

Iscritto dal: May 2005
Ciao

mi fai una grande cortesia?
Con quali altri giochi l'hai provato ? Se hai la possibilità puoi provare pro evulution soccer ?

Il mio 193p che ho ora è un disastro con diversi giochi e lo cambio propio per questo motivo.
My Gaming Box: Lian Li tyr2000 || i7 5960x || Asus X99-e ws||64Gb Corsair Dominator 2666mhz|| MSI gtx1080Ti || Creative TitaniumHD|| Samsung M.2 256gb + 2x Samsung SSD 1Tb || Enermax 1000w || LG 55cx (OLED4k) || Logitech DiNovo Edge + Mx Revolution || windows 10 pro
CèTutto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 15:13   #900
evil ryu
Senior Member

L'Avatar di evil ryu

Al momento non ho altri giochi disponibili.

Per il problema con MagicTune qualcuno riesce ad aiutarmi?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian