Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 01:24   #401
vitaminic82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Salve a tutti, ho un problema con il mio dv6560, sono passato a xp usando la guida suggerita qui:

http://www.nogodforme.com/HPDV6500T.htm

il portatile funziona benissimo a parte il fatto che quando non chiudo lo schermo e non lo uso, entra in una modalità in cui il monitor è spento,le varie luci restano accese ma poi non riesco a farlo tornare al normale funzionamento. Ho anche disattivato la funzione di gestione dei consumi di Nvidia ma non è cambiato niente. Sono costretto a mantenere premuto il tasto dell'accensione x farlo riavviare.

Lo standy chiudendo e riaprendo il display funziona bene ed anche usano la combinazione tasti Fn+F5

Grazie mille a tutti,attendo i vostri preziosi consigli
vitaminic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 06:44   #402
§ Betelgeuse §
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano city
domanda: ma il 6560 li vale 1000€ ? e il suo fratellino 6530 (con Turion X2 TL-60) li vale 100€ in meno ?
§ Betelgeuse § è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:09   #403
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da § Betelgeuse § Guarda i messaggi
domanda: ma il 6560 li vale 1000€ ? e il suo fratellino 6530 (con Turion X2 TL-60) li vale 100€ in meno ?
Secondo me, sì.
Tieni presente che già si trova per meno di 1000€....
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 09:34   #404
medico81
Junior Member

vorrei acquistare questo modello di hp....qualcuno mi sa dire come se la cava con i giochi??? un gioco del livello di doom3 va o si pianta immediatamente???
medico81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 10:16   #405
MABER
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao ragazzi ancora qualche dritta su questo stupendo poratile....

ma a voi funzionano i tastini sotto lo schermo con XP????

il telecomando vi funziona con xp???

a me ancora non riconosce il modem come driver qualcuno ha soluzioni????

il riconoscimento tramite impronte vi funziona bene o da problemini???

aiuto aiutone.....qualche smanettone che mi illumini...

ciao

Mauro
MABER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 11:40   #406
Z3dd
Member

L'Avatar di Z3dd

Finalmente mi è arrivato...
Però ho 2 domande da farvi:

-Ho aggiornato i driver nvidia ma il punteggio video mi rimane sempre 3.1, perchè?

-qundo spengo il computer e ci metto il "copritastiera" a volte si accende da solo. C'è un modo di disattivare i pulsanti touchscreen quando il pc è spento?

pls risp

ciao ciao
Z3dd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 12:14   #407
marcolino88
Senior Member

L'Avatar di marcolino88

Iscritto dal: Nov 2005
ciao raga ieri sera ho acquistato anche ioquesto bel portatile...

volevo chiedervi una cosa dato che ho preso quello in vetrina nella scatola c'era il telecomando le istruzioni,ovviamente il caricabatterie e basta non un cd è normale?
Old 25-09-2007, 13:48   #408
DaxOne
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da dol17 Guarda i messaggi
Io ho la voce anche dopo l'aggiornamento.
Non è che ha fatto una pulitura del disco?
Prova a vedere qua
http://www.microsoft.com/communities...fbba875096&p=1
o qua
http://support.microsoft.com/default...b;EN-US;928897
magari può essere questo.
Spero di esserti stato utile
Grazie mille dol17 era proprio quello il problema! Effettivamente avevo fatto una pulitura del disco ma non gli davo importanza.
3 giorni a cercare su internet e non avevo trovato nulla

Grazie mille ancora
DaxOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 13:50   #409
DaxOne
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da marcolino88 Guarda i messaggi

volevo chiedervi una cosa dato che ho preso quello in vetrina nella scatola c'era il telecomando le istruzioni,ovviamente il caricabatterie e basta non un cd è normale?
si esatto nessun supporto di nessun tipo. I dischi di ripristino devi crearli tu con l'apposita utility.
DaxOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 14:03   #410
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da medico81 Guarda i messaggi
vorrei acquistare questo modello di hp....qualcuno mi sa dire come se la cava con i giochi??? un gioco del livello di doom3 va o si pianta immediatamente???
Diciamo che con i giochi se la 'cavicchia'. Non credo ci siano particolari problemi a farci girare Doom3, anche se dovrai giungere a compromessi con la risoluzione (secondo me, max 800x600).
Ci ho provato BioShock e, ad 800x600, girava in maniera sufficiente (non molto fluido, ma quantomeno era giocabile).

Comunque, secondo me i notebook non sono fatti per giocare (a meno che non prendi delle soluzioni estreme, pensate esclusivamente per il gioco). Le schede video sono sempre versioni castrate (come ampiezza bus, numero pipeline e frequenze di clock) rispetto alle analoghe versioni desktop e, inoltre, i ridotti spazi presenti nei case dei notebook determinano un rapido innalzamento delle temperature (mettendo a rischio la durata di cpu, gpu e hard disk) e costringono ad adottare delle rumorose soluzioni di dissipazione termica.

A meno di esigenze particolari, in un notebook, piuttosto che avere una scheda video potente, è meglio disporre di una CPU veloce, così che i programmi di tutti i giorni possano girare in maniera più rapida (ad esempio, dei documenti PDF di una certa complessità si aprono e si scorrono molto più agevolmente con un 2GHz, piuttosto che con un 1.6GHz... Stesso dicasi per immagini vettoriali generate da programmi tipo Corel Draw, per il rendering 3D, codifica audio/video, ecc.).

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 14:09   #411
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:

Si, oramai è pratica comune che i cd di ripristino sistema non vengano più forniti nella confezione dei notebook. Così si sprecano 7-8GB per la partizione di recupero nell'hard disk ma i produttori ci risparmiano qualcosina. Bello schifo.

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

Old 25-09-2007, 14:10   #412
marcolino88
Senior Member

L'Avatar di marcolino88

Quote:
Originariamente inviato da DaxOne Guarda i messaggi
si esatto nessun supporto di nessun tipo. I dischi di ripristino devi crearli tu con l'apposita utility.
a bene...

premetto che nn ci capisco molto

comprato questo portatile è stupendo....acceso e gia ci ha impiegato molto ma essendo le prime volte nessun problema

hd diviso in due partizioni e nn è che mi piaccia molto,un sacco ti utility istallate che nn so neanche a che servono (per me inutili)

mi chiedevo ho letto tutte le pagine e ho visto la guida che c'è per installare xp ma è in inglese e nn ci capisco nulla..

io ho comprato vista per il fisso che ho a casa e vorrei metterlo anche su quello disinstallando tutta quella roba inutile?

dopo aver visto quella guida e tutti quei passaggi mi sorge un dubbio formattare e rinstallare un SO su notebook e come su un fisso o no?

come faccio alformattare e a reinstallare vista da capo?

grazie a tutti
Old 25-09-2007, 14:40   #413
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Z3dd Guarda i messaggi
Finalmente mi è arrivato...
Però ho 2 domande da farvi:

ciao ciao
-Ho aggiornato i driver nvidia ma il punteggio video mi rimane sempre 3.1, perchè?

Bisogna far aggiornare il punteggio a Vista manualmente...

-quando spengo il computer e ci metto il "copritastiera" a volte si accende da solo. C'è un modo di disattivare i pulsanti touchscreen quando il pc è spento?

Finora non mi è capitato che il copritastiera mi avvii il computer da solo, comunque interessa pure a me sapere se c'è un modo per disattivare il touchscreen (ma solo da spento, perchè alcuni tasti, come la regolazione del volume, li utilizzo spesso).
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 15:19   #414
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Quote:
comprato questo portatile è stupendo....acceso e gia ci ha impiegato molto ma essendo le prime volte nessun problema
La prima volta ci impiega molto tempo perché deve preparare il sistema ed installare tutte le utility HP aggiuntive.
Quote:

hd diviso in due partizioni e nn è che mi piaccia molto,un sacco ti utility istallate che nn so neanche a che servono (per me inutili)
Attenzione a non cancellare le utility importanti (come quella per il ripristino delle impostazioni di fabbrica, usando i dati contenuti nella seconda partizione).
Quote:
[...]mi sorge un dubbio formattare e rinstallare un SO su notebook e come su un fisso o no?
In teoria si, però secondo me non conviene, in quanto poi ti devi trovare a mano tutti i driver delle periferiche.
Quote:

come faccio alformattare e a reinstallare vista da capo?
Come si fa con qualsiasi altro computer: prendi un dvd di Vista e gli fai fare il boot da quello.
Comunque, secondo me fai molto prima a disinstallare quello che non ti serve.

Old 25-09-2007, 15:21   #415
Guaro
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Scusate l'ignoranza.. ma cos'è questo punteggio che citate sempre? E come si calcola?
Guaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 15:27   #416
marcolino88
Senior Member

L'Avatar di marcolino88

grazie mille Dott.Wisem un ultima cosa io ho vista 64 bit ultimate edition va bene o meglio mettere il buon vecchio xp?
Old 25-09-2007, 15:50   #417
Z3dd
Member

L'Avatar di Z3dd

Quote:
Originariamente inviato da Guaro Guarda i messaggi
Scusate l'ignoranza.. ma cos'è questo punteggio che citate sempre? E come si calcola?
Vai in proprietà di risorse del computer
Old 25-09-2007, 15:53   #418
Z3dd
Member

L'Avatar di Z3dd

Quote:
Originariamente inviato da orione67 Guarda i messaggi

Bisogna far aggiornare il punteggio a Vista manualmente...

-quando spengo il computer e ci metto il "copritastiera" a volte si accende da solo. C'è un modo di disattivare i pulsanti touchscreen quando il pc è spento?

Finora non mi è capitato che il copritastiera mi avvii il computer da solo, comunque interessa pure a me sapere se c'è un modo per disattivare il touchscreen (ma solo da spento, perchè alcuni tasti, come la regolazione del volume, li utilizzo spesso).
Ho fatto anche l'aggiornamento manuale ma non mi cambia nulla

Per i pulsanti touchscreen c'è un modo di disabilitarli totalmente senza disinstallarli??
perchè avevo pensato che prima di spegnere il pc li disabilito, poi all'accensione li faccio riabilitare automaticamente.....però non so come farli disabilitare......
Old 25-09-2007, 16:40   #419
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da medico81 Guarda i messaggi
non si pianta ma se vuoi fluidità di gioco devi stare su una risoluzione 800x600
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 16:45   #420
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:

normale, il cd o meglio idue DVD di ripristino te li devi fare tu prima possibile seguendo le istruzioni dello striminzito manuale
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Streaming illegale, il ministro delle Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian