|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#241 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
ventola
beh è il rumore di una ventola che gira al minimo ..nn saprei dire quanti db ..
se nn girasse sarebbe meglio ![]() riguardo le problematiche dell'avvio ..beh che dire un minuto in + o in - nn mi manda cosi' in paranoia l'importante che poi funzioni bene per ora (l'ho da 15 gg) pare di si x la cronaca nn l'ho pagato 1000 euro ma 890. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#242 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
iL PREZZo dipende dal negozio..
effettivamente da Eldi lo si trova a 899 da altre parti a 999... Comunque..non è una paranoia... Io uso il pc tutti i giorni e averne uno che si avvia in 5 minuti è veramente troppo. Meglio non rischiare....se impiega cosi' tanto..c'è qualcosa che non va... quindi... Ovviamente ci sono i fortunati che hanno beccato la partita di pc che funziona bene e si avvia in brevissimo tempo.... quindi credo che questi Fortunati non possano parlare di paranoia, se non hanno lo stesso problema. Il fischio non l' ho setito... La ventola si sente un po. |
![]() |
![]() |
![]() |
#243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Quote:
Hai provato a fare il ripristino? Non so, il computer è molto potente e secondo me ben configurato, vale la pena andare su un altro modello solo per un problema software? Certo, c'è da perderci una mezza giornata e forse più, boh. Non usi la sospensione o ibernazione invece dello spegnimento?
![]() |
![]() |
#244 |
Junior Member
|
Ho disinstallato Norton,office 2007 student, roxio, e qualche altra cavolata....ma niente da fare..eravamo sempre sopra i 4 minuti e passa...
si ho provato l' ibernazione ed effettivamente è molto piu' veloce. Sul fatto che il computer si a potente e ben configurato non si discute....e anche esteticamente si presenta bene . ci ho perso 2 giorni a cercare di capire il problema..ma siccome ero ancora i tempo per sostituirlo...ho preferito farlo..dato che la situazione non migliorava.. potrebbe darsi che a lungo andare...la situazione migliori...ma nel dubbio..non l' ho tenuto. Comunque...posso dirti che ho provato 4 6560, un 6599, un 6580 e un 6373 tutti hanno lo stesso problema. quindi o hanno qualche componente che non va...oppure piu' probablimente è un problema di software. |
![]() |
![]() |
![]() |
#245 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
|
Quote:
I driver esistono tutti anche per XP, ho provato a seguire le istruzioni e alla fine il notebook si avvia in maniera fulminea con XP, l'unica cosa che non riesco a risolvere è l'audio che non va. Faccio notare che il driver in questione è un vecchio driver microsoft che già dovrebbe essere presente in XP. Per quanto riguarda Vista ho solo rimosso Norton sostituito con Avast, Office 2007 con Office 2003 ed ora ci mette 1,5 minuti ad avviarsi. Provero' a disattivare il riconoscimento dell'account utente e vedere se migliora ancora. P.s.: Assurdo, il defrag di Vista non dà alcuna informazione sullo stato e la durata del processo ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#246 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
per l audio bisogna prima installare i driver del bus audio e modem e poi quelli realtek versione r 174 e poi va tutto alla grande
|
![]() |
![]() |
![]() |
#247 |
Junior Member
|
Se si spegne il pc..mettendolo in Ibernazione...
senza batteria...(se viene staccata la corrente ) quando si riaccende riprende dal punto in cui era stato ibernato? o dato che è rimasto senza alimentazione cambia qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#248 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ragazzi anche io ho comperato questa bella macchina!!
Sono subito passato ad XP e la prima volta cercando e ricercando installando e reinstallando i driver per xp notavo dei rallentamenti... allora ho fatto di nuovo format e reinstallato con calma i driver e a questo punto è una scheggia di velocità!!! purtroppo ancora non mi riconosce i driver del modem e non so come fare a farglieli digerire!!! (qualcuno mi aiuti!!!!)) i rallentamenti sono dovuti tutti a conflitti di software..... ciao a tutti Mauro |
![]() |
![]() |
![]() |
#249 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#250 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#251 |
Junior Member
|
X Orione 67..
Grazie per il chiarimento ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#252 |
Senior Member
|
Ok...
![]() Adesso chiaritemi una cosa a me. In dotazione c'è proprio Office 2007 versione home/student come dite o Works come leggo sulle specifiche tecniche del dv6560el... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#253 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
prg
c'e' works , office 2007 e' in prova x tot giorni
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#254 |
Senior Member
|
...già, ora capisco perchè molti lo hanno tolto. Invece di caricarlo da subito potevano allora fornirlo in un cd di valutazione a parte. Forse il conflitto in avvio di sistema potrebbe essere anche per questo motivo, ...due versioni di Word nello stesso pc...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#255 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono tornato da poco da due differenti negozi di informatica... Cmq ragazzi ho accesso tutti i pc della serie Pavillion dv6000... (circa una 10ina per negozio!!!) Beh.. tutti quelli con il rilevatore di impronte erano "lenti" ad avviarsi (tempo variabile dai 1:30 ai 2:00 minuti) mentre gli altri..., per intetenderci quelli con 1Gb di Ram e processori T5500 ed inferiori, si avviavano più velocemente Cmq ragazzi... da quello che ho potuto constatare non si tratta di una partita fallata, hardware rovinito o roba simile, ma semplicemente una caratteristica "di serie" per tutti i portatili in questioni. In tutti i pc ho visto che la schermata nera faceva attendere un pò... dai 30" al 1' di attesa... tempo variabile da pc a pc... Cosa che stiamo vedendo anche noi... ognuno con la proprio esperienza... Quindi non si tratta di due avvii differenti, la schermata nera impiega un pò di tempo in tutti i portatili (quelli delle serie incriminata). Non si può parlare di un notebook senza problemi ed un altro con... Bensi di avvii più o meno veloci... Ripeto, la schermata nera nei pc senza rilevatori d' impronte, quelli con caratteristiche minori, scompare immediatamente...a differenza degli altri... Chi più e chi meno TUTTI I PC INCRIMINATI hanno un'avvio un pò piu lungo degli altri e può considerarsi una caratteristica di serie... non un difetto! Si può parlare invece di una mancanza, qualcosa che l'HP poteva curare e ottimizzare meglio!!! Ora capisco quel link al sito dell'HP postato da K88... Ultima modifica di Jack7 : 17-09-2007 alle 18:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#256 |
Junior Member
|
Anche io ho provato diversi pc della serie pavillon dv 6000
nel negozio dove alla fine ho deciso di cambiare marca... Effettivamente sono daccordo con il fatto che sia un "problema" o forse "carattesristica" della serie 6000... tranne appunto quelli senza lettore di impronte e con processore T 2250 o T 5500... io uso un pavillon dv 6137 con processore T2225 con 2 gb di Ram e non ha questi problemi.... Quindi poichè anche oggi ho avuto modo di provare un' altro hp 6580 che ha lo stesso "problema" sono sempre piu' convinto che sia un "problema" dell' intera serie. Anche se devo dire che ho risontrato tempi superiori ai 2 minuti... siamo nell' ordine dei 4 minuti. Per concludere anche io credo che Hp doveva risolvere questo fastidioso inconveniente prima di mettere in vendita questi pc....poichè i cliente pagano con gli euro ..e non con i bruscolini. Nonostante il problema potrebbe forse essere risolto in qualche modo.... non mi ha inspirato per niente fiducia...e questo mi ha portato a malinquore a cambiare marca. |
![]() |
![]() |
![]() |
#257 | |
Senior Member
|
Quote:
Naturalmente è pò come tutte le cose... un modello offre una cosa e manca di un'altra e così via...la scelta è soggettiva... Era solo per tranquillizzare tutti coloro che hanno già acquistato il notebook... Il fatto che non sia un problema o comuqnue non sia dovuto al hardware è una cosa importante! Vero anche che l'HP prima di commercializare questi prodotti poteva ottimizzare un pò l'avvio... Ultima modifica di Jack7 : 17-09-2007 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#258 |
Junior Member
|
Ho un dubbio..mentre sul 6560..quando andavo a spegnere il pc trovavo l' opzione ibernazione nel mio 6137..non lam trovo.
se clicco su start e poi nel sottomenu' per spegnere il pc mi compaiano le seguenti voci: CAMBIA UTENTE CHIUDI SESSIONE BLOCCA RIAVVIA IL SISTEMA SOSPENDI ARRESTA IL SISTEMA non vedo ibernazione come sul 6560? io ho vista home premium . Come mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#259 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Il dv6137 dovrebbe avere preinstallato Windows XP Media Center Edition 2005 quindi è propabile che devi installare un'aggiornamento del BIOS per aggiungere l'ibernazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#260 |
Junior Member
|
ciao ragazzi...
ieri in un negozio mi sono imbattuta in questo pc portatile.. fra tutti quelli esposti era quello che + mi soddisfava... così ho fatto alcune ricerche in internet e mi sono imbattuta in questo topic ![]() ho letto tutte le 13 pagine.. e ora sono un po' nel panico.... devo ancora decidere... me lo consigliate o no... per me aspettare 2minuti di accensione non è un problema... al momento ho un pc desktop parecchio vecchiotto... e se impiega 5minuti è un miracolo ![]() questo modello mi piace perchè ha le caratteristiche che cercavo, ci sto nel prezzo e poi esteticamente trovo sia bellissimo.... solo che ora non so che fare.. diversamente su cos'altro potrei orientarmi??? oltre al problema di accensione, avete riscontrato altri problemi?? i programmi girano bene? io di disinstallare vista non ho voglia... non so se saprò usarlo, ma voglio imparare... la grafica mi piace un sacco.... anche se da come ne parlate pare che non vi piaccia... posso saperne il motivo.... cmq il pc mi serve per svago... internet, foto, dvd, musica, office..... è il mio primo portatile, e dato che 1000euro non sono pochi per me.. vorrei spenderli al meglio..... ancora una cosa... dite che non ha il bluetooh, ma fondamentalmente il bluetooh a che cosa può servire???? scusate l'ignoranza.... per me il bluetooh è la possibiltà di scambiare dati con un cellulare, attivando appunto il bluetooh, è lo stesso per il pc? quindi se voglio scaricare qualcosa dal mio cellulare come lo faccio? con il classico cavo usb??? grazie a tutti coloro che avranno modo e voglia di aiutarmi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:53.