Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2009, 13:29   #5041
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da paperotto81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
volevo porvi un comportamento anomalo del processore del mio 5920G.
E' possibile che autonomamente il mio T7700 (2.4Ghz) arrivi a una frequenza molto vicina ai 2.6Ghz???
Allego uno screen che dimostra quanto dico.
Spero che qualcuno mi riesca a spiegare perchè si verifica questa cosa e se magari è solo una lettura errata dei programmi usati.
Cordiali saluti.
CPU-Z che ti dice?
Old 14-04-2009, 14:06   #5042
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
CPU-Z che ti dice?
Ecco cosa mi dice Cpu-z

Ci tengo a precisare che raggiunge queste frequenze solo a volte in alcuni momenti di alto carico della cpu.
Old 14-04-2009, 14:29   #5043
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ecco cosa mi dice Cpu-z

Ci tengo a precisare che raggiunge queste frequenze solo a volte in alcuni momenti di alto carico della cpu.
se il note non scalda troppo io non me ne preoccuperei più di tanto...anzi hai la cpu overclockata di fabbrica...ke kulo ...certo ke è strano.
cmq il moltiplicatore dovrebbe stare a 12 e non a 13.
12 x 200mhz = 2.4Ghz
13 x 200mhz = 2.6Ghz
ti faccio notare che everest ti da il moltiplicatore a 12 (x 214,8mhz) con 2577mhz, mentre cpuid ti da 2600mhz con moltiplicatore a 13 (x200mhz). secondo me sono i prog che sbagliano
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100

Ultima modifica di mrdecoy84 : 14-04-2009 alle 14:46.
mrdecoy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 14:33   #5044
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

No in effetti non è che mi preoccupo, io volevo semplicemente capire se poteva accadere veramente una cosa del genere oppure era solo un errore di lettura dei programmi spiegabile in qualche modo.
Anzi se così fosse mi riterrei veramente fortunato, ho un processore che si overclocca da solo...ahhahahaahah!!!!
Le temperature adesso che ho aggiornato il bios sono più che ok, mentre prima in condizioni di stress (giocando) il processore aveva raggiunto anche 88° una volta
Speriamo bene
Old 14-04-2009, 17:30   #5045
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
No in effetti non è che mi preoccupo, io volevo semplicemente capire se poteva accadere veramente una cosa del genere oppure era solo un errore di lettura dei programmi spiegabile in qualche modo.
Anzi se così fosse mi riterrei veramente fortunato, ho un processore che si overclocca da solo...ahhahahaahah!!!!
Le temperature adesso che ho aggiornato il bios sono più che ok, mentre prima in condizioni di stress (giocando) il processore aveva raggiunto anche 88° una volta
Speriamo bene
uno scherzetto del genere me lo fa anche col mio T7300 che da 2,00GHz passa a 2,16GHz.. ma lo fa per pochissimi secondi e non sempre. nel tuo caso non ho capito ci rimane così per molto tempo ma in linea di massima nn mi preoccuperei.

tra l'altro quando tempo fa smanettavo con RMClock avevo notato le varie fasi/step di risparmio energetico ed una "fase"(nn ricordo il nome esatto ) nn modificabile con il molti superiore a quello di default.
Old 14-04-2009, 17:43   #5046
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da mrdecoy84 Guarda i messaggi
se il note non scalda troppo io non me ne preoccuperei più di tanto...anzi hai la cpu overclockata di fabbrica...ke kulo ...certo ke è strano.
cmq il moltiplicatore dovrebbe stare a 12 e non a 13.
12 x 200mhz = 2.4Ghz
13 x 200mhz = 2.6Ghz
ti faccio notare che everest ti da il moltiplicatore a 12 (x 214,8mhz) con 2577mhz, mentre cpuid ti da 2600mhz con moltiplicatore a 13 (x200mhz). secondo me sono i prog che sbagliano
Si ineffetti c'è qualcosa che non torna
La causa di questa lettura errata potrebbe essere vista 64 che magari dà problemi ai vari programmi usati per la lettura del processore???
Dovrei fare una prova con gli stessi programmi ma sulla partizione con XP.
Old 14-04-2009, 17:45   #5047
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
uno scherzetto del genere me lo fa anche col mio T7300 che da 2,00GHz passa a 2,16GHz.. ma lo fa per pochissimi secondi e non sempre. nel tuo caso non ho capito ci rimane così per molto tempo ma in linea di massima nn mi preoccuperei.

tra l'altro quando tempo fa smanettavo con RMClock avevo notato le varie fasi/step di risparmio energetico ed una "fase"(nn ricordo il nome esatto ) nn modificabile con il molti superiore a quello di default.
No in effetti non ci rimane per tantissimo, a volte sotto carico sale a 2.6Ghz poi scende a 2.4 poi qualche secondo a 2.6.
Però in effetti il molti a 13x è una cosa impossibile o sbaglio???
Old 15-04-2009, 02:18   #5048
H@L9001
Senior Member

L'Avatar di H@L9001

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bergamo
Quote:
Ecco cosa mi dice Cpu-z

E' normale ragazzi!!!
La cpu quando non sfrutta il dual core è progettata per effettuare un leggero overclock del singolo core... Se invece viene richiesta potenza da un'applicativo che supporta il dual core, l'overclock non va e si tiene il clock standard! Escono TUTTE così di fabbrica :-) E' una delle caratteristiche peculiari dai tempi del Merom!
Old 15-04-2009, 08:55   #5049
paperotto81
Senior Member

L'Avatar di paperotto81

Quote:
Originariamente inviato da H@L9001 Guarda i messaggi
E' normale ragazzi!!!
La cpu quando non sfrutta il dual core è progettata per effettuare un leggero overclock del singolo core... Se invece viene richiesta potenza da un'applicativo che supporta il dual core, l'overclock non va e si tiene il clock standard! Escono TUTTE così di fabbrica :-) E' una delle caratteristiche peculiari dai tempi del Merom!
Perfetto
Grazie mille per la spiegazione, è proprio quello che volevo sentire
Però è più probavbile la lettura che vede aumentare l'FSB sopra i 200Mhz con molti a 12x, oppure quella con molti a 13x e FSB a 200???
Old 15-04-2009, 16:48   #5050
axlt2002
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Lettore Blu-ray...

Ciao a tutti!

Scusate se vi pongo una domanda forse già affrontata mille volte, ma non ho trovato nulla nel thread...

E' possibile sostituire e se sì con quale modello, il lettore/masterizzatore DVD che monta il nostro bel 5920G con un lettore Blu-ray?

Thanks!

Alex
axlt2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 17:23   #5051
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
ciao,
penso sia possibile con il giusto lettore ma i prezzi sono spropositati.
Un normale slim costa dai 34 ai 60 euro circa i bd sopra i 120
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 19:51   #5052
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Iscritto dal: Aug 2008
Problema reti

Buonasera cordiali partecipanti di questo thread.
Questa sera noto una stranezza passando inavvertitamente il mouse sull'icona della connessione sulla barra tray... Parrebbe che il mio PC (via wireless) sia connesso a due reti.
Ecco un più esplicativo screen del centro connessioni

Tengo a precisare che sono collegato a internet regolarmente.
Mike90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:39   #5053
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
Buonasera cordiali partecipanti di questo thread.
Questa sera noto una stranezza passando inavvertitamente il mouse sull'icona della connessione sulla barra tray... Parrebbe che il mio PC (via wireless) sia connesso a due reti.
Ecco un più esplicativo screen del centro connessioni

Tengo a precisare che sono collegato a internet regolarmente.
se hai un router che ti fa da access point e da gateway internet è normale.
rete pubblica (internet) + rete privata (lan di casa)
CPU: Intel i7 7700K | MB: Asus Prime Z270-A | CPU COOLER: Termalright MACHO HR02 REV.A | GPU: ?| SSD: Samsung 860 EVO 1TB + Crucial MX500 4TB | RAM: 4x8GB DDR4 Corsair Vengeance 3200Mhz | CASE: Corsair Carbide 200R | PSU: XFX XTR 750W | MONITOR: Asus MX279H | AUDIO: Presonus Firestudio Mobile: Empire PS2105 2.1, Logitech G430 | KB: Corsair K95 | MOUSE: Logitech G402 | DVB: TT S2-4600 + DvbViewerPro | Mobile: HP Probook 445 G9, Oneplus Nord 2 | ISP: TIM FTTC 100
Old 15-04-2009, 21:23   #5054
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
se hai un router che ti fa da access point e da gateway internet è normale.
rete pubblica (internet) + rete privata (lan di casa)
mmm... onde evitare incomprensioni (anche da parte mia, visto che non ho mai colto le differenze tra "acces point" "gateway" ecc.ecc. ) spiego meglio come son connesso:

modem, a cui è attaccato un router, che trasmette il segnale via wireless;

Comunque se dici che è normale ok, è solo che -anche se non ci ho mai fatto caso- è strano che mi sia balzato all'occhio

Grazie.
Old 15-04-2009, 21:38   #5055
mrdecoy84
Senior Member

L'Avatar di mrdecoy84

Quote:
Originariamente inviato da Mike90 Guarda i messaggi
mmm... onde evitare incomprensioni (anche da parte mia, visto che non ho mai colto le differenze tra "acces point" "gateway" ecc.ecc. ) spiego meglio come son connesso:

modem, a cui è attaccato un router, che trasmette il segnale via wireless;

Comunque se dici che è normale ok, è solo che -anche se non ci ho mai fatto caso- è strano che mi sia balzato all'occhio

Grazie.
ok tranquillo, cmq le due connessioni indicano semplicemente che stai connesso in primo luogo ad una rete locale lan attraverso un access point (il router), il router ti fa anche da gateway poichè collegato al modem ti apre appunto una "porta" verso una rete esterna, pubblica, che è appunto internet.
Old 15-04-2009, 21:40   #5056
Mike90
Member

L'Avatar di Mike90

Quote:
ok tranquillo, cmq le due connessioni indicano semplicemente che stai connesso in primo luogo ad una rete locale lan attraverso un access point (il router), il router ti fa anche da gateway poichè collegato al modem ti apre appunto una "porta" verso una rete esterna, pubblica, che è appunto internet.
Perfetto, millegrazie :-)
Old 15-04-2009, 22:24   #5057
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
scusate se mi ripeto, ma vorrei procedere velocemente all'acquisto del nuovo masterizzatore, sopratutto ora che ho notato quanto è realmente facile da cambiare .

qualcuno sa, se il "Plextor PX-608AL" è perfettamente compatibile con il nostro notebook oppure se è meglio puntare sul "Sony NEC Optiarc AD-7630A"

grazie a tutti
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 22:42   #5058
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Pegri76 Guarda i messaggi
scusate se mi ripeto, ma vorrei procedere velocemente all'acquisto del nuovo masterizzatore, sopratutto ora che ho notato quanto è realmente facile da cambiare .

qualcuno sa, se il "Plextor PX-608AL" è perfettamente compatibile con il nostro notebook oppure se è meglio puntare sul "Sony NEC Optiarc AD-7630A"

grazie a tutti
Il Plextor PX608AL ce l'ho io e va perfettamente. Gran masterizzatore.

Ultima modifica di mjordan : 15-04-2009 alle 22:49.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 22:51   #5059
Pegri76
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da mjordan Guarda i messaggi
Il Plextor PX608AL ce l'ho io e va perfettamente. Gran masterizzatore.
ok grazie, un'ultima cosa, si nota che non è il masterizzatore originario, oppure alloggia perfettamente, dal punto di vista estetico.
Pegri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 22:57   #5060
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Pegri76 Guarda i messaggi
ok grazie, un'ultima cosa, si nota che non è il masterizzatore originario, oppure alloggia perfettamente, dal punto di vista estetico.
Sotto si nota qualche millimetro di distacco (te lo dico proprio perchè sono pedante io perchè alla fine non è niente di esteticamente brutto), ma alla fine non ci si fa caso. E' quasi perfetto, in ogni caso è il meglio che puoi mettere a livello estetico grazie anche ad Acer che usa i form-factor standard.
E' il top, fidati. Non da problemi nemmeno con i giochi protetti con Securom (motivo per cui ho cambiato il cessetto di masterizzatore originale).
Mi trovo molto contento. Anche mio fratello ne ha preso uno e si trova ottimamente pure lui.
A volte è un po rumorosetto però direi che è l'ultimo dei problemi

Ultima modifica di mjordan : 15-04-2009 alle 23:00.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian