Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2010, 22:02   #1081
eXeS
Senior Member

L'Avatar di eXeS

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Non so se è già stata postata, ma qui c'è un'altra review della GLH
http://www.xbitlabs.com/articles/vid...tx460-glh.html

Si conferma una ottima scheda
case: phanteks eclipse 500a - cpu: 9800x3d - aio: arctic liquid freezer iii 360 - mobo: msi b650 gaming plus wifi - ram: g.skill flare x5 6000 cl30 - gpu: rtx 5080 fe - storage: samsung 980pro 1tb, 960 evo 500gb, 850pro 512gb - psu: enermax revolution d.f. x 850w
eXeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 22:11   #1082
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da eXeS Guarda i messaggi

Ciao
Nella recensione di xbitlabs la gtx 460 1gb standard sembra andare molto meglio in metro 2033 rispetto a quella di hwcanucks. Mi sa che quelli di xbit hanno testato senza dof e tess. Perchè è giocabile davvero a quegli fps li...
Old 19-07-2010, 22:33   #1083
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da 3DMark79 Guarda i messaggi
Ottima Info maxmix65...meno male che ci hanno pensato a sistemare questo problema. Dunque hanno fatto un eseguibile...strano comunque facci sapere se riesci a flashare!
Allora sono riuscito ad aggiornare il bios tramite eseguibile..
Comunque non e' stato facile perche' rimaneva in sospenzione l'aggiornamento EXE..

Se seguite la mia procedura riusci ad aggiornare semplicemente tramite EXE..

Scaricate il file dal sito e scompattatelo sul deskop

Allora prima di tutto montare una sola scheda quindi per chi ha lo sli togliere una scheda..

Disinstallate i driver Nvidia compresi i driver 3d insomma tutto quello che riquarda la scheda video..

Poi riavviate in modalita' provvisoria il sistema operativi spingendo F8 durante il caricamento del bios della scheda madre..

Pulite con Driver Sweeper gli eventuali Driver Video Nvidia riavviate e rientrate in Windows..

Avviate il file di aggiornamento Bios e aspettate che abbia finito.

Poi riavviate il pc

Installate gli ultimi driver Nvidia

Avete finito

A proposito ora le ventole hanno un comportamento perfetto praticamente il problema che avevo all'inizio visto cioe' l'altalenanza della ventola anche entrando in una pagina di Internet ora e' completamente sparita...
Adesso rifaccio i bench di prima e vedo i risultati e le temperature..
Una cosa sola mi ha lasciato perplesso..
Prima il vcore di default era 1.025v ora Msi After mi segna 1.037 e Nvidia Nspector invece se applico il default mi segna 1.012v..
Debbo indagare
Old 19-07-2010, 22:42   #1084
alenter
Senior Member

L'Avatar di alenter

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Hamburg DE
Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
fa pensare che non tutti i sample che Gainward "spaccia" come Golden siano tali. Secondo me le troppe richieste da parte degli acquirenti stanno sortendo effetti negativi tra i quali appunto l'utilizzo di normali sample al posto di altri ben più selezionati
in realta' le GS sono sempre state delle standard
alenter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 22:50   #1085
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Effettivamente conferma di essere sempre avanti alla HD5850 eccetto in 2 giochi.
Urge a settembre la 384SU a 750-800Mhz e 250-300 euro per dare un colpo alle GTX470/HD5870 e smuovere ulteriormente il mercato
Old 19-07-2010, 22:52   #1086
3DMark79
Senior Member

L'Avatar di 3DMark79

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Allora sono riuscito ad aggiornare il bios tramite eseguibile..
Perfetto!
Certo vedi se ti hanno abbassato il V.core spero solamente in idle? Perchè alla max frequenza deve darti qui stessi volt di prima.
Dunque quando apri le pagine ora le frequenze fanno sempre quel modo altalenante che sale al max e poi si imposta a circa 400mhz?

PS:HD6000
http://www.pctuner.net/news/14194/AT...e-del-debutto/
a ottobre solo le serie base o quasi
*CASE Artigianale tipo Banchetto101 *ALI CM Silent PRO 1000W *MB Asrock Z68 Fatal1ty Professional Gen3 *CPU I7 3770K 3.5@4.6Ghz Cooled Thermalright HR-02 Macho *RAM (2x8GB) K.HyperX Beast 2400mhz (2x4GB) Corsair Vengeance 1600...@1800 10-10-10-24 (1,515V) *VIDEO R9 290X Tri-X con PB278Q *HD SSD 840 Pro 128GB, S.Barracuda 1TB *DVD AD-5280S *AUDIO Xonar DS

Ultima modifica di 3DMark79 : 19-07-2010 alle 23:04.
3DMark79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 23:06   #1087
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Quote:
Originariamente inviato da Sir.TEO Guarda i messaggi
In quella recensione (ben fatta devo dire) non sono riusciti a portare la GLH oltre gli 800Mhz sulla GPU... quindi ZERO OC. Questo mi fa pensare che non tutti i sample che Gainward "spaccia" come Golden siano tali. Secondo me le troppe richieste da parte degli acquirenti stanno sortendo effetti negativi tra i quali appunto l'utilizzo di normali sample al posto di altri ben più selezionati. Se così fosse non varrebbe la pena spendere i soldi in più che Gainward pretende per la sua GLH.

Mai visto niente del genere... nemmeno con la 8800GT... un vero e proprio assalto ai negozi. E' incredibile quello che Nvidia è riuscita a fare da un giorno all'altro... situazione completamente ribaltata.
Be meno male che io mi sono accattato uno dei primi..
Con 1volt solamente riesco a stare stabilmente a 830mhz ( 1.025 default)
Quote:
Originariamente inviato da alenter Guarda i messaggi
in realta' le GS sono sempre state delle standard
Be lo penso anche io forse hanno qualcosina in + come test di qualita'.
Puoi anche prendere una standard e sperare che ti esca buona pero' si va' sempre di

A èproposito bella novita con lìaggiornamento del bios ..
Ho rifatto il test dell'Ungine e siamo sempre intorno a quello score..
Comunque la cosa importante e' che ora la ventola e' inudivbile perche' rimane fissa al 40% fino a 70 gradi salendo piano piano al 60% sui 78 gradi quindi molto meno rumorosa ..A 73 gradi si mantiene al 50%

Ultima modifica di maxmix65 : 19-07-2010 alle 23:11.
maxmix65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2010, 23:42   #1088
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Dai vi faccio sognare io..
Sto testado la scheda nella stanza con il climatizzatore temperatura ambiente 26-27 gradi contro i 35 dell'altro giorno ecco il risultato

Old 20-07-2010, 02:35   #1089
H0llyWood1
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
edit

Ultima modifica di H0llyWood1 : 20-07-2010 alle 03:28.
H0llyWood1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 03:22   #1090
H0llyWood1
Bannato

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Torino
magari può tornare utile a qualcuno, ho chiesto in un forum ad un rappresentante palit usa riguardo all'adesivo sotto la scheda:

Quote:
Palitusa wrote :

No, changing thermal paste dont void the warranty. But if we find damages to the GPU or circuits then of course that would void the warranty. Usually physical damage will void warranty regardless.
Quote:
h0llywood1 wrote :

how can i change thermal paste without remove the warranty label?
so can i also use an aftermarket heatsink?

i just bought a gtx460 sonic and i found out that the heat-sink for the standard version is inferior to the platinum edition and has no heat-pipes.
Quote:
Palitusa wrote :

Try to peel it off gently. The only reason why we have that seal is for customer who tampered with the GPU. Just breaking the seal will only delay RMA process because we will check to make sure the GPU is not damaged. But if you must add your own cooling or paste then just make sure you do not Physically damage anything then it should be okay.

Thanks.
in pratica è possibilissimo rimuovere questo adesivo, ma le schede che arrivano in rma senza, dovranno essere controllate, per vedere che l'utente non abbia danneggiato la scheda stessa, mettendoci molto più tempo a riconsegnarla. quindi come ha detto lui, per montare un proprio dissipatore o cambiare la pasta termica basta rimuovere l'adesivo delicatamente e rimetterlo

PS: ma per editare il bios di queste 460 bisogna aspettare una nuova versione di nibitor o esistono altri modi?

Ultima modifica di H0llyWood1 : 20-07-2010 alle 03:29.
H0llyWood1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 06:22   #1091
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Nuovo Bios per la Gainward 460 GSHL da come mi hanno detto risolverebbe il problema delle ventole che si alzavano e abbassavano, quindi le hanno fixate al 40%..
Ho scaricato il file sembra sia un eseguibile exe ma rimane fisso in loading
Boo..ò.
http://www.gainward.com/main/download.php?vgapro=395
Io non ho ravvisato questo problema quindi presumo che era gia stato risolto da loro.
Old 20-07-2010, 06:31   #1092
halduemilauno
Senior Member

Quote:

Gainward GeForce GTX 460 GS GLH Summary
As for the specific graphics card, the Gainward GeForce GTX 460 GS GLH is an impressive product. It is compact, quiet and fast due to its pre-overclocked frequencies. In fact, its performance is an average 15% higher than that of the reference card from Nvidia. As we said above, the higher frequencies (800/1600 MHz for the GPU and 1000 (4000) MHz for the graphics memory) help increase the frame rate to a comfortable level in some games. We can’t find any fault with this product except for its scanty accessories. The Gainward GeForce GTX 460 1GB GS GLH is also going to cost more than $229 (as recommended by Nvidia for such cards), but this money will buy you a fast and quiet GF104-based device which can often compete with the more expensive Radeon HD 5850. So, we recommend the Gainward GeForce GTX 460 GS GLH to every gamer. It won’t disappoint you.

WOW.

Ultima modifica di halduemilauno : 20-07-2010 alle 06:36.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 07:30   #1093
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Hal, ti è già arrivata?
Quando ti arriva, faresti un paio di test confronto con la be?
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 07:31   #1094
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

comunque voglio anch'io la full
Old 20-07-2010, 07:36   #1095
halduemilauno
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi
Hal, ti è già arrivata?
Quando ti arriva, faresti un paio di test confronto con la be?
Si ieri. Guarda l'unico confronto che ho fatto è il 3d mark vantage da 8861 a 13772, e credo che sia anche l'unico che possa fare. Come detto ieri è silenziosissima, cmq per carità se hai da chiedere son qui.
Ciao.
Old 20-07-2010, 08:02   #1096
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Si ieri. Guarda l'unico confronto che ho fatto è il 3d mark vantage da 8861 a 13772, e credo che sia anche l'unico che possa fare. Come detto ieri è silenziosissima, cmq per carità se hai da chiedere son qui.
Ciao.
beh, speravo qualcosa di più, visto che il 3dmark conta come un due di picche.
Comunque grazie lo stesso
Old 20-07-2010, 08:11   #1097
halduemilauno
Senior Member

Quote:
beh, speravo qualcosa di più, visto che il 3dmark conta come un due di picche.
Comunque grazie lo stesso
Tua opinione. Cmq se ti interessa nel post sopra il tuo ho postato le conclusioni della rece di Xbit labs specifiche della GLH.

Ultima modifica di halduemilauno : 20-07-2010 alle 08:40.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2010, 08:53   #1098
aramis6
Senior Member

L'Avatar di aramis6

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Venezia
halduemilauno,quanti gradi ci sono di differenza in full tra la gtx460 e la gtx260be?
Old 20-07-2010, 08:53   #1099
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Tua opinione. Cmq se ti interessa nel post sopra il tuo ho postato le conclusioni della rece di Xbit labs specifiche della GLH.
dai hal, lo sai benissimo anche tu che se hai anche un raddoppio del punteggio del 3dmark, non raddoppiano i fps nei giochi reali
Old 20-07-2010, 09:00   #1100
halduemilauno
Senior Member

Quote:
dai hal, lo sai benissimo anche tu che se hai anche un raddoppio del punteggio del 3dmark, non raddoppiano i fps nei giochi reali
Questo certo mai sostenuto e detto infatti, ma un 50% in + credo che un 40/45% in + nei giochi ci può benissimo stare poi è chiaro che dipende da gioco e gioco.
Cmq quella è la tua opinione io ne ho un'altra.

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Samsung HBM4E: fino a 3,25 TB/s di banda...
76€ con coupon: torna la scopa elettrica...
Intel Panther Lake, il marchio Core Ultr...
Toshiba rompe la barriera dei 10 piatti ...
Risparmiate 140€: Apple Mac mini con chi...
Ultime ore per EUREKA J15 Ultra ed Evo U...
6 tablet da 11" scontatissimi: da 9...
Crescent Island: la nuova GPU Intel Xe3P...
Anche HONOR avrà il suo top di ga...
Google Gemini 3.0 potrebbe essere vicino...
Xiaomi e Huawei dominano il mercato smar...
Il Telecomando Kobo è il nuovo ac...
Svolta erotica per ChatGPT: il chatbot p...
Oracle, patto di ferro con AMD su Instin...
Start Cup Puglia 2025: il 16 ottobre la ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian