Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2007, 18:55   #321
gildosan
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ma ad essere sincero io non l'ho proprio configurato. Ho semplicemente "attaccato la spina". Anche perchè un altro problema è proprio quello di accedere al server della trust. Digitando le password admin admin, comunque mi dice che è un sito protetto. Booohhhh
gildosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 08:45   #322
ulukaii
Senior Member

L'Avatar di ulukaii

Iscritto dal: May 2007
Appena arrivato

Ciao ha tutti, sono una new-entry, ho appena acquistato un Altantis Land WebSHare 111 Release 1.2 - firmware 2.10.5.0 (ued.c2c) 3.6.0.0 e avrei un paio di cosine da chiedere viste le mie ancora scarse conoscenze in materia di router.
1) La prima, e per me più importate e la questione delle porte, anche sul manuale nel cd parla di chiudere tutte le porte, ma io non ho capito come farlo, il teoria le porte non sono già tutte chiuse e andando ad agire sul Virtual Server apro quello che mi serve.
2) Leggendo qualche post indietro ho visto che parecchi impostano un ip fisso alle schede di rete, facendo in modo che non lo riceva via Dhcp dal router stesso, ma non ho capito perchè impostare un ip fuori dal range di quelli generati dal router, funziona benissimo anche impostando uno a caso fra quelli del poll di 100 indirizi che genera lui.
3) E' una questione legata alla sicurezza, in quanto tra le funzioni presenti in questo bel router c'è anche UPNP, dato che notoriamente sotto windows era un colabrodo io ho disabilitato questa funzione dal S.O., la domanda è: mi conviene eliminarla anche dalle funzioni del router? Tanto io uso il Pc solo per la navigazione e aggiornamento dei programmi come antivirus e simili, upgrade del s.o. e al max per MSN Messenger e nient'altro.

Un grazie anticipato chiunque abbia voglia di rispondere
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2007, 11:39   #323
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ciao ha tutti, sono una new-entry, ho appena acquistato un Altantis Land WebSHare 111 Release 1.2 - firmware 2.10.5.0 (ued.c2c) 3.6.0.0 e avrei un paio di cosine da chiedere viste le mie ancora scarse conoscenze in materia di router.
Premesso che non ho questo router, ma un pò conosco gli Atlantis ti rispondo per quello che posso in attesa che gli amici del topic aggingano le informazioni che ritengano necessarie
Quote:
1) La prima, e per me più importate e la questione delle porte, anche sul manuale nel cd parla di chiudere tutte le porte, ma io non ho capito come farlo, il teoria le porte non sono già tutte chiuse e andando ad agire sul Virtual Server apro quello che mi serve.
Il NAT (sul quale operi col Virtual Server) è un firewall naturale. Il manuale credo si riferisca al firewall SPI che è un livello di blocco più esterno al NAT e ti fornisce un ulteriore livello di protezione.
Quote:
2) Leggendo qualche post indietro ho visto che parecchi impostano un ip fisso alle schede di rete, facendo in modo che non lo riceva via Dhcp dal router stesso, ma non ho capito perchè impostare un ip fuori dal range di quelli generati dal router, funziona benissimo anche impostando uno a caso fra quelli del poll di 100 indirizi che genera lui.
Per evitare possibili conflitti nel caso si colleghino con uno switch più pc.
Comunque se non fai P2P o girano servizi di rete sul tuo PC puoi anche lasciare l'ip dinamicamente assegnato dal router.
Quote:
3) E' una questione legata alla sicurezza, in quanto tra le funzioni presenti in questo bel router c'è anche UPNP, dato che notoriamente sotto windows era un colabrodo io ho disabilitato questa funzione dal S.O., la domanda è: mi conviene eliminarla anche dalle funzioni del router? Tanto io uso il Pc solo per la navigazione e aggiornamento dei programmi come antivirus e simili, upgrade del s.o. e al max per MSN Messenger e nient'altro.
Un grazie anticipato chiunque abbia voglia di rispondere
Se lo vuoi tenere disabilitato, ti conviene farlo anche dal router. MSN Messenger usa l'UPNP se ti interessa.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 16:02   #324
misthero
Senior Member

L'Avatar di misthero

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao a tutti, una domanda: come faccio a impostare questo router come semplice modem ethernet adsl, saltando così il NAT del trust?
Ho postato il mio prob qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=11

Spero possiate aiutarmi

Asus N56JR, CPU i7-4700HQ, GeForce GTX 760M (2 Gb GDRR5), RAM: 8GB 1600 MHz, HD 750 Gb 7200rpm, Win8.1 PRO
Monitor: ASUS VK266H
misthero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2007, 17:05   #325
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da misthero Guarda i messaggi
Ciao a tutti, una domanda: come faccio a impostare questo router come semplice modem ethernet adsl, saltando così il NAT del trust?
Ho postato il mio prob qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=11

Spero possiate aiutarmi

RFC 1483 Bridged IP LLC

VPI= 8
VCI= 35

Connessione a Banda Larga

lato ISP è OBBLIGATORIO una configurazione in PPPoE
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 14:36   #326
gildosan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciacara Guarda i messaggi
resettalo pure, col reset porti il modem alle impostazioni base, propio quelle che aveva il Router quando l'hai collegato la prima volta

Comunque tra un paio di giorni dovrei installare il Vista, magari faccio qualche prova per vedere se mi da gli stessi problemi...

.
Stamattina ho resettato il router. Risultato: non accede più a internet. (scrivo dal lavoro). Il reset l'ho fatto con il router collegato (errore?). Adesso il sistema lo vede ma il router non esce sulla rete. Ho provato a disinstallare ma niente. Preso dallo sconforto per il momento ho spento il pc, sperando che magari stasera quando lo riaccendo....??
Consigli?
Old 23-08-2007, 16:16   #327
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da gildosan Guarda i messaggi
Stamattina ho resettato il router. Risultato: non accede più a internet. (scrivo dal lavoro). Il reset l'ho fatto con il router collegato (errore?). Adesso il sistema lo vede ma il router non esce sulla rete. Ho provato a disinstallare ma niente. Preso dallo sconforto per il momento ho spento il pc, sperando che magari stasera quando lo riaccendo....??
Consigli?
Mi intrometto: dopo averlo resettato è normale che non navighi. Ma adesso accedi al router? Se si, basta rionfigurarlo...
Old 23-08-2007, 16:55   #328
gildosan
Junior Member

Ho provato ad accedere al server del router, ma non si connette ad internet e non saprei come fare a configurarlo. Tieni conto che il SO è Vista ed è poco che lo stò utilizzando. Ogni suggerimento è gradito
Old 23-08-2007, 17:08   #329
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Ho provato ad accedere al server del router, ma non si connette ad internet e non saprei come fare a configurarlo. Tieni conto che il SO è Vista ed è poco che lo stò utilizzando. Ogni suggerimento è gradito
Se apri internet explorer e digiti:
http://192.168.1.1/

Nome utente: admin
Password: admin

Riesci a entrare nel pannello di configurazione del router?
Se non ci riesci prova a resettarlo di nuovo (tastino reset per 10 sec).
Dopo che il router si è riavviato vai su start --esegui---cmd INVIO---ipconfig /all INVIO e posti il risultato.
Old 23-08-2007, 17:16   #330
gildosan
Junior Member

E' proprio quello il problema. Non riesco ad accedere ad internet (adesso scrivo dal lavoro). Il router l'ho resettato proprio perchè non riuscivo ad accedere al 192.168.1.1. Pur digitando user e psswd "admin" non mi permetteva l'accesso. Prima dicevi che una volta resettato è normale che non navighi, ma ha una durata come time out o finchè non lo setti non và?
Old 23-08-2007, 17:23   #331
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
E' proprio quello il problema. Non riesco ad accedere ad internet (adesso scrivo dal lavoro). Il router l'ho resettato proprio perchè non riuscivo ad accedere al 192.168.1.1. Pur digitando user e psswd "admin" non mi permetteva l'accesso. Prima dicevi che una volta resettato è normale che non navighi, ma ha una durata come time out o finchè non lo setti non và?
Finché non lo setti no va.
Dopo il reset ancora non ti fa entrare? 192.168.1.1 non c'entra con Internet, è l'indirizzo interno del router.
Fai le prove che ti ho detto sopra.
Old 23-08-2007, 17:54   #332
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Se apri internet explorer e digiti:
http://192.168.1.1/

Nome utente: admin
Password: admin
nome utente e pass possono cambiare in base al firmware, in prima pagina ci sono tutte le combinazioni
Old 23-08-2007, 18:03   #333
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
nome utente e pass possono cambiare in base al firmware, in prima pagina ci sono tutte le combinazioni
Hai fatto bene a precisare, ma se non ricordo male ha l'originale
Old 23-08-2007, 18:33   #334
gildosan
Junior Member

Si le password non le ho mai cambiate. Oggi, un pò in fretta e furia ho provato ad entrare nel famoso 192.... ma sembrava che non aprisse nulla. Può darsi che non abbia atteso a sufficienza. Domani mattina (stasera lavoro fino alle 22.00) provo di nuovo. Poi ti posto il risultato dell' ipconfig, sempre ammesso che riesca a settare il router. Per il momento non posso che ringraziarvi veramente molto. Grazie mille
Old 23-08-2007, 18:35   #335
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Oggi, un pò in fretta e furia ho provato ad entrare nel famoso 192.... ma sembrava che non aprisse nulla.
facciamo un passo indietro...

ma la finestrella dove viene richiesto user\pass la vedi?
Old 23-08-2007, 18:42   #336
gildosan
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
facciamo un passo indietro...

ma la finestrella dove viene richiesto user\pass la vedi?
Non stamattina dopo avere resettato il router. Come dicevo ,forse troppo alla svelta, mi pareva che non aprisse nulla e neppure la finestrella della user/pass.
Prima del reset mi presentava la finestrella, ma digitando la user/pass mi diceva che l'object is protected.
Old 23-08-2007, 18:47   #337
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Non stamattina dopo avere resettato il router. Come dicevo ,forse troppo alla svelta, mi pareva che non aprisse nulla e neppure la finestrella della user/pass.
Prima del reset mi presentava la finestrella, ma digitando la user/pass mi diceva che l'object is protected.
pulisci la cache del browser(cronologia-file temp-cookies), resettalo di nuovo e postaci(come già detto da peg) il risultato di ipconfig /all
Old 23-08-2007, 19:00   #338
gildosan
Junior Member

Ok. Domattina faccio quanto suggerito, e al max salvo il risultato dell'ipconfig su chiavetta e ve lo posto da qui.
Old 24-08-2007, 09:36   #339
gildosan
Junior Member

Grandissimi!!!!
Ho fatto tutto! Sono riuscito a riattivare il router, l'ho settato anche per il mulo e adesso gira che è una meraviglia
Vi serve comunque che vi posti l' ipconfig?
Grazie, grazie e grazie
Old 24-08-2007, 09:42   #340
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Grandissimi!!!!
Ho fatto tutto! Sono riuscito a riattivare il router, l'ho settato anche per il mulo e adesso gira che è una meraviglia
Vi serve comunque che vi posti l' ipconfig?
Grazie, grazie e grazie
Figurati
L'ipconfig a questo punto non è più necessario
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian