|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Già detto!
Quote:
![]() |
![]() |
#502 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
compatibilità con Chromecast
Saluti a tutti,
volevo sapere se questo modello di modem è compatibile con Chromecast e in caso negativo se ci sono soluzioni alternative per collegare il pc alla TV (che non è una smart TV o DLNA). Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#503 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
salve,
qualcuno potrebbe dirmi come configurare il router come print server? Grazie Aggiornamento: Ci sono riuscito installando il programma "Link'n_Print_Utility_v1.23_(Windows)".
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE Ultima modifica di fabstars : 13-01-2015 alle 19:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#504 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
messaggio doppio
Ultima modifica di M0r0 : 14-01-2015 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#505 |
Member
|
Ciao, io mi ritrovo con questo router appena acquistato, ed ho letto sullo scatolo che fosse la versione D1, quindi, visto che aveva qualche problemino di perdita di linea, ho aggiornato il firm preso dalla prima pagina (EU_1.02). Adesso sono andato sul portale a registrare il prodotto e sulla mail di conferma mi appare questa dicitura:
Codice Prodotto: DSL-2750B/E E' normale?? GRazie dell'attenzione Ultima modifica di M0r0 : 14-01-2015 alle 17:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#506 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
La revisione harwdare (come indicato nei primi post) è scritta sull'etichetta sul fondo del modem.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#507 |
Member
|
Appunto e l'etichetta dice " H/W Ver.: D1 F/W Ver.: EU_1.01.
Con queste basi io ho aggiornato!! Dopo l'aggiornamento al FW 1.02,ho registrato il router sul sito D-LINK e mi arrivata la mail con scritto::Codice Prodotto: DSL-2750B/E La E dopo lo slash non è la revisione hardware ?? No vero? Chiedo perchè non so davvero di cosa si tratta. Comunque confermo anch'io che continua a perdere l'allineamento anche dopo aggiornamento!! Ero abituato con un Netgear dg834gt(che era un bomba), e devo dire che mi pare di avere preso una cantonata con questo router. Grazie dell'attenzione e della risposta!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#508 |
Senior Member
|
Posta le caratteristiche della linea e lo stato di SRA e Bitswap.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#509 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sicuramente, hai ragione...però questo non é un modello non riuscito, ha delle lacune importanti e si vede da quanta gente scrive di problemi qui (immagina quanta gente invece non scrive perché non sa o non é in grado). Se non fosse risolvibile tramite fw (se lo fanno), quasi che andrebbe tolto dal mercato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#510 |
Senior Member
|
Se uno ha un probelma scrive (anche senza postare i dettagli) ma scrive nei foruim.
Invece chi non ha problemi non ha necessità di frequentare i forum. La qualità di un modem non si giudica da quanti post ci sono nei forum con problemi. Questo perchè bisognerebbe sapere quanti sono le unità vendute e quante sono quelle che hanno realmente un problema (la maggior parte delle segnalazioni di problemi non lo sono o sono problemi esterni al router). I forum sono pieni di utenti che dichiarano problemi endmenici su tutti i modelli x della marca y (vale per i modem e per qualsiasi apparato elettronico) che poi nella realtà dei fattio molte volte sono problemi da far riaslire a cause esterne (utente incluso). Inoltre ogni modem inserito in un dato contesto (linea/wifi) può avere risultati diversi. Senza tralasciare al possibilità di una unità guasta.
![]() |
![]() |
![]() |
#511 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Ciao, qualcuno riesce a dirmi se questo modem è abilitato alla wake on lan per l'accensione di un PC da remoto esterno alla rete domestica?
In teoria mi servirebbe la funzione DLNA Grazie Ultima modifica di acarraro89 : 15-01-2015 alle 10:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#512 | |
Member
|
Quote:
Versione del software: EU_1.02 pppoa0 PPPoA_8_35_1 PPPoA MTU 1492 Idle Time out 0 Ottieni automaticamente indirizzo server DNS Firewall SI Nat SI Vpi8 Vci35 Bitswap abilitato SRA disabilitato Spero che basti. Grazie ancora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#513 |
Senior Member
|
@M0r0
Prova a disabilitare BitSwap...
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 15-01-2015 alle 19:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#514 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#515 |
Senior Member
|
Era per M0r0
![]() |
![]() |
![]() |
#516 |
Junior Member
|
Rompo un po le p***e...
ho questo router, la versione EU 1.02 H/W D1. In questi giorni sto provando a configurare il tutto per accendere i pc da remoto attraverso wan. il problema, a differenza della lan, è che bisogna fare in modo che il router invii il segnale a tutte le macchine collegate. Nella sezione inoltro porte non ho la voce di scegliere di inviare il pacchetto a tutte le macchine come in questo ad esempio: http://portforward.com/english/route...ake_on_LAN.htm Anche se metto l'ip del pc, essendo spento, il router non lo vede. Avrei quindi alcune domande: 1) ci sono altre possibilità per avere questa opzione? ad esempio assegnare un mac ad un ip, il dhcp non mi funziona, credo perchè sia solo una prenotazione... 2) come si fa ad aggiornare il router? se nn sbaglio c'è la EU 2.xx. L'ho trovata in internet, sono entrato nel modem e caricato il file. ma dopo essersi avviato mi ritrovo le stesse impostazioni (se nn sbaglio si dovrebbe resettare) e lo stesso firmware 3) si può caricare un altro firmware? ad esempio quello che ho linkato ha la funziona da me desiderata. il problema secondo voi è solo software o anche hardware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#517 |
Senior Member
|
2) prima post -elenco firmware. Il cariacento di un firmware non resetta le impostazioni
3) Non esistono firmware diversi da quelli uffciiali. Firmware linkato da te dove?
![]() |
![]() |
![]() |
#518 |
Junior Member
|
forse ho letto il contrario, al posto di non resetta ho letto resetta.
![]() comunque il firmware non lo conosco ma sul link che ho messo, che è dello stesso modello, l'interfaccia di configurazione è diversa e c'è la possibilità di selezionare invia il pacchetto a tutte le porte. posso mettere quello anche se non sarebbe il suo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#519 |
Senior Member
|
L'articolo di portforward fa riferimento probabilmente ad un firmware obsoleto e non indica quale version firmware è.
![]() |
![]() |
![]() |
#520 |
Member
|
Torno per dare notizie. Provato togliendo Bitswap (grazie della risposta), ma le disconnessioni continuavano. Ho provato ad escludere il firewall e da circa 2 giorni funziona tutto alla perfezione! Non so se sia prematuro cantare vittoria, vediamo se resiste!
Grazie a tutti per l'aiuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.