Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 16:20   #1001
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
praticamente la mia situazione, ho il monitor sulla scrivania ed il letto di fronte a + di 2 metri...si vede un amore e puoi tranquillamente tenere la testa in posizione "sonno"
Grazie mille =)
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 16:26   #1002
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Grazie a tutti per l'aiuto =) Ero indeciso tra questo monitor e l'LG suo " Nemico " in altra discussione in questo forum piu propenso per l LG causa problemi con HW Samsung purtroppo.
Ora vedo che invece nuovi modelli di questo monitor sono disponibili con il Decoder Digitale HD che sarebbe una buona manna per me ed eviterebbe di doverne comprare uno di fronte all'avvento di canali HD free ( Non uso Sky o Simili).

Come fare a riconoscerlo ?

Grazie
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 08:53   #1003
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Rho(MI)
MODELLO VECCHIO/MODELLO NUOVO

Noto che c'è un po' di confusione riguardo il digitale terrestre in HD. Non esiste nessuna informazione certa che ci siano in giro 2 tipi di modelli con o senza Tuner digitale HD. L' unica cosa certa è che sul sito Samsung ( anche quelli di altre nazioni dove trasmettono già in HD ) non c'è da nessuna parte scritto che ci debba essere. In Francia la vendita di TV senza Digitale HD non è permessa e guarda caso nel sito Francese il 2333HD non c'è ( ha dire il vero non c'è nessun monitor/tv visto che per ora Samsung non ne ha nessuno con Tuner HD dichiarato nelle specifiche ). Con questo non voglio dire che chi afferma che ci sia perchè è riuscito a vedere su RAI HD 1 qualcosa si sbagli ( anzi penso che potrebbe aver ragione altrimenti come farebbe a vedere ), in certi forum Inglesi si parla di visione da digitale terrestre in HD con questo modello già da gennaio, però prima di affermarlo come verità " assoluta " ci andrei piano visto che chi lo deve comprare comincia a darlo per scontato. Io sono propenso a credere che ci sia su tutti i modelli lo stesso sintonizzatore, anche quelli di qualche mese fa', ma non posso affermarlo con certezza e non voglio fare disinformazione.
cicciopizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 09:44   #1004
starplatinum78
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: caserta
se si guarda su alcuni siti stranieri riportano un modello con tuner mpeg4 (alias tuner hd) indicando come seriale ls23cfvkf/en. ora non so se modelli precenti lo abbiano o meno
starplatinum78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:06   #1005
starplatinum78
Member

ps occhio ke io l'ho comprato solo un mese fa e cmq non ho questo modello ma questo ls23cfekf/en
Old 24-07-2009, 10:37   #1006
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da starplatinum78 Guarda i messaggi
ps occhio ke io l'ho comprato solo un mese fa e cmq non ho questo modello ma questo ls23cfekf/en
Ma è sempre il 2333HD no?
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:41   #1007
starplatinum78
Member

si il codice ke ho postato è il seriale o meglio il model code
Old 24-07-2009, 10:56   #1008
shevaluk
Senior Member

Quote:
si il codice ke ho postato è il seriale o meglio il model code
Ok..ma quindi su qualche sito straniero hai trovato il 2333HD con il tuner HD?
Old 24-07-2009, 11:00   #1009
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da buzzlight Guarda i messaggi
.....DEL P2370HD!!!!!!!!!!!

A CHI INTERESSA:
http://www.samsung.com/us/consumer/d...=LS23EMNKUY/ZA
Novità su questo monitor? l'erede del "nostro" 2333HD..
Old 24-07-2009, 11:06   #1010
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Quote:
se si guarda su alcuni siti stranieri riportano un modello con tuner mpeg4 (alias tuner hd) indicando come seriale ls23cfvkf/en. ora non so se modelli precenti lo abbiano o meno
A quali siti ti riferisci, penso non a quelli Samsung perchè quelli Europei li ho controllati tutti.
Old 24-07-2009, 11:59   #1011
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
sentite non ci vuole una scienza secondo voi in un monitor tv da 250 euro mettono un decoder hd integrato da 150 euro?!

non mi pare cosi difficile arrivare a fare due più due per vedere che sarebbero una manica di scemi a vendere un monitor del genere a 100 euro(togliendo il tuner) e a guadagnarne 50...
Old 24-07-2009, 13:10   #1012
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
sentite non ci vuole una scienza secondo voi in un monitor tv da 250 euro mettono un decoder hd integrato da 150 euro?!

non mi pare cosi difficile arrivare a fare due più due per vedere che sarebbero una manica di scemi a vendere un monitor del genere a 100 euro(togliendo il tuner) e a guadagnarne 50...
La tua non mi sembra una giusta ossevazione..e poi, chi ti dice che un decoder HD interno costa 150€? Forse stai facendo confusione con i decoder HD esterni...
Old 24-07-2009, 14:57   #1013
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Forse una spiegazione c'è.

Anch'io penso che sarebbe da stupidi non pubblicizzare da parte di Samsung la presenza di un Tuner HD, ma forse un motivo potrebbe essere questo: quando è uscito questo modello ( ad inizio anno ) non hanno " pagato " ( ed è qui forse il costo maggiore dei tv che c'è l'hanno ) per far certificare questa funzione e quindi ora non possono sbandierarla ( vedi vari bollini dgtv ) pur essendo presente.
Questo è sempre un mio parere e non un dato di fatto, per questo consiglio prudenza a chi vuole acquistarlo, e di non dare per certo ciò di cui non si è sicuri al 100%. In Agosto dovremmo avere la riprova con l'inizio del campionato e quindi delle trasmissioni ufficiali. Per ora qui nel forum è uno solo che dice di aver visto qualcosa in alta definizione, mi sembra un po' poco per poter affermare che solo i nuovi c'è l'hanno, i vecchi non c'è l'hanno, c'è l'hanno tutti, non c'è l'ha nessuno, io sono SuperCiuck in incognito , la terra è cubica.......
Old 24-07-2009, 15:42   #1014
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

....... i miei calzini usati per due settimane profumano di lavanda, Superman in confonto a Superpippo è una pippa
Pensate poi che non tutti i possessori di un Tv col Sinto DVB-T HD ( Sony W5500, Samsung B6000 ecc. ) ed abita a Torino riesce a vedere questi fantomatici Mondiali di Nuoto su Rai HD, basta andare a leggere sul forum di AV Magazine sezione Programmi HDTV/Rai Test HD, provare per credere.
Old 24-07-2009, 16:41   #1015
shevaluk
Senior Member

Il fatto è che , a meno di non smontare il monitor , per verificare se sia presente il tuner HD l'unico modo è essere in una zona di switch off ( e purtroppo ancora sono poche le regioni) e che ci sia qualche trasmissione da parte della Rai in HD ( e quindi finiti i mondiali di nuoto non ce ne sarà più possibilità).
Certo è che chi ha visto i mondiali di nuoto sul canale HD della Rai con questo monitor non mi pare sia un beta tester della Samsung, e quindi qualche modello con il tuner HD in commercio c'è.
L'utente ha detto di averlo acquistato il 10 giugno: presumo che pian piano che le scorte nei magazzini finiscono ed arrivano i nuovi modelli la percentuale di trovarsi con il monitor con tuner HD aumenti sempre più.
Per quanto riguarda la non pubblicità da parte della Samsung vorrei ricordare che anche sui modelli T220HD / T240HD qualcuno pare abbia il tuner HD, quindi il caso del 2333HD non è un caso isolato; potrebbe essere invece una mossa per non penalizzare troppo il P2370HD di prossima uscita, dato che il tuner HD sarà il suo punto di forza/novità rispetto ai precedenti modelli ( avrà solo un contrasto dinamico maggiore di 50000:1 ed un design differente ma per il resto siamo lì con le caratteristiche).
Old 24-07-2009, 18:36   #1016
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Come ho detto precedentemente c'è gente sui forum Inglesi che vede in HD il digitale terrestre già da Gennaio, il modello è sempre il 2333HD, quindi ergo che la data di produzione non dovrebbe centrare nulla. Forse invece potrebbe essere una questione di firmware, più plausibile che non produrre televisori diversi ( non è che si progettano le cose schioccando le dita, una mattina mi sveglio e decido di mettere un sinto HD al posto di quello di prima senza far pagare nulla a nessuno, fare questo su un progetto già esistente e in produzione comporta dei costi, nel mondo dell'industria non si improvvisa ) senza differenziarli e quindi venderli a prezzi diversi.
A fine Agosto sapremo.
Old 24-07-2009, 21:24   #1017
opendore
Bannato

Iscritto dal: Jul 2001
...mi spiace leggendo i vari post che esiste scetticismo nei miei confronti...spiegatemi solo per quale motivo dovrei dirvi che vedo 2 canali in HD...forse sono uno che lavora in samsung e + ne faccio vendere e + ho guadagni???? nn penso proprio.....
comunque potessi farvi uno screenshot ve lo farei volentieri.....o addirittura potere salvare la trasmissione su hard ddisk sarebbe il max.
A disposizione per qualsiasi chiarimento....
opendore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 08:20   #1018
cicciopizza
Senior Member

L'Avatar di cicciopizza

Quote:
Originariamente inviato da opendore Guarda i messaggi
...mi spiace leggendo i vari post che esiste scetticismo nei miei confronti...spiegatemi solo per quale motivo dovrei dirvi che vedo 2 canali in HD...forse sono uno che lavora in samsung e + ne faccio vendere e + ho guadagni???? nn penso proprio.....
comunque potessi farvi uno screenshot ve lo farei volentieri.....o addirittura potere salvare la trasmissione su hard ddisk sarebbe il max.
Se ti riferisci a me, probabilmente ai letto in modo superficiale e senza comprendere ciò che ho postato in precedenza. Dal mio intervento " Con questo non voglio dire che chi afferma che ci sia perchè è riuscito a vedere su RAI HD 1 qualcosa si sbagli ( anzi penso che potrebbe aver ragione altrimenti come farebbe a vedere ) " puoi dedurre che anche io credo che ci sia un tuner HD ( soprattutto nel " tuo Samsung " ). Il mio ragionamento verteva sulle conclusioni che altri hanno tratto, e che hanno trasformato in " VERBO " e creato la " regola " i modelli nuovi si quelli vecchi no, suggerendo a chi deve comprare e ritiene indispensabile la presenza di tale accessorio di verificare solo se la TV è nuova o se è un fondo di magazzino. Rischiando quindi di fargli fare un acquisto sbagliato.
Non credi che la tua unica prova sia ancora poco per poter fare delle affermazioni così definitive?
Ciao
Comunque nessuno ha ancora gentilmente postato le sue regolazioni per tarare bene la visione TV, mi piacerebbe confrontarle con le mie che non mi soddisfano del tutto.
Grazie in anticipo.

Ultima modifica di cicciopizza : 25-07-2009 alle 09:40.
Old 25-07-2009, 11:32   #1019
shevaluk
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da opendore Guarda i messaggi
Nessuno scetticismo da parte mia..ma penso l'hai già capito
Ascolta,puoi anche scattare una foto e postarla quì..tanto basta vedere l'immagine trasmessa ed il canale

@ cicciopizza: hai perfettamente ragione anche tu..infatti ancora ( purtroppo ) non c'è la certezza del tuner HD in tutti i modelli, ed essendo questo un post dove si consiglia un eventuale acquisto sarebbe meglio (ed infatti viene detto) aggiungere un "forse" alla risposta su un eventuale tuner HD presente

Ultima modifica di shevaluk : 25-07-2009 alle 11:34.
Old 26-07-2009, 17:14   #1020
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
La tua non mi sembra una giusta ossevazione..e poi, chi ti dice che un decoder HD interno costa 150€? Forse stai facendo confusione con i decoder HD esterni...
non capisco solo perchè è più piccolo ed è interno dovrebbe costare meno?

e poi sarebbe molto pià pubblicizzata una caratteristica del genere...
comunque seguendo gli altri post pare che io mi sia sbagliato meglio cosi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian