Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 16:16   #701
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da robba00 Guarda i messaggi
Tu a quanto li tieni i parametri marczx???
in DVI ho impostato magicbright su internet ed è perfetto
contrasto 95 e luminosità 42

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 16:22   #702
robba00
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da marczxc Guarda i messaggi
in DVI ho impostato magicbright su internet ed è perfetto
contrasto 95 e luminosità 42
Io ho fatto magicbright su Personalizzata
contrasto 95 luminosita e nitidezza 65 e mi trovo abbastanza bene
robba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:44   #703
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti Per i colori,risolvete aumentando la temperatura a 7000k dal catalist.Scusate ma mi vergogno un pò a insistere sul collegamento dell'xbox Ho provato il component e devo dire che tra i tre è il migliore(vga/hdmi/component)L'hdmi accentua in modo devastante l'aliasing.Il vga annulla le potenzialità del monitor(contrasto inesistente)e completamente sfocato.In component ha meno aliasing e un contrasto perfetto.L'unica cosa i colori sono meno belli.Se lo provate,potete dirmi se anche a voi in 1080p il rosso tende al viola??' Devo settare la console a 1080i e i colori sono belli.Non vorrei che il problema sia il mio cavo
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 20:47   #704
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da robba00 Guarda i messaggi
Ne ho comprato ora una ora ci siamo la definizione perfetta!!!Mi sono svenato per sto' cavo ma ne é valsa la pena!!!!!Grazie Alex!!!
prego...beh l'ho pagato anche io una bella cifretta, ma benedetta!
Old 27-05-2009, 22:10   #705
Raggi77
Bannato

Alex l'hai provata in component?
Old 27-05-2009, 22:10   #706
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti Per i colori,risolvete aumentando la temperatura a 7000k dal catalist.Scusate ma mi vergogno un pò a insistere sul collegamento dell'xbox Ho provato il component e devo dire che tra i tre è il migliore(vga/hdmi/component)L'hdmi accentua in modo devastante l'aliasing.Il vga annulla le potenzialità del monitor(contrasto inesistente)e completamente sfocato.In component ha meno aliasing e un contrasto perfetto.L'unica cosa i colori sono meno belli.Se lo provate,potete dirmi se anche a voi in 1080p il rosso tende al viola??' Devo settare la console a 1080i e i colori sono belli.Non vorrei che il problema sia il mio cavo
boh pure io ho provato tutti i collegamenti e trovo che il migliore sia il VGA. i colori sono quelli giusti.

comunque boh son gusti!

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
Old 27-05-2009, 22:24   #707
Raggi77
Bannato

Certo marc,ma le texture sono più fotorealistiche con hdmi e component per via del contrasto.In più i giochi con una distanza visiva molto lunga,il vga non permette di vedere bene a causa della sfocatura.Marc,ricordi se con il component a 1080p vedevi il rosso tendente al viola???Come ho detto prima,devo settare a 1080i per vedere dei bei colori.
Old 27-05-2009, 22:35   #708
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Quote:
Certo marc,ma le texture sono più fotorealistiche con hdmi e component per via del contrasto.In più i giochi con una distanza visiva molto lunga,il vga non permette di vedere bene a causa della sfocatura.Marc,ricordi se con il component a 1080p vedevi il rosso tendente al viola???Come ho detto prima,devo settare a 1080i per vedere dei bei colori.
ma va le texture mica sono fotorealistiche per via del contrasto

comunque si è vero il rosso tende al viola in HDMi e component e per rimediare a ciò non ho rinunciato a un segnale progressivo per uno interlacciato ma ho preferito collegarla in VGA

Old 27-05-2009, 22:37   #709
Serph86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Mi spiegate come cavolo si ordinano i canali televisivi del digitale terrestre??
non riesco a ordinarli, vorrei mettere alla fine i vari +1 e canali della pay, canali neri, e canali mondezza vari.
Serph86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 23:06   #710
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Serph86 Guarda i messaggi
Mi spiegate come cavolo si ordinano i canali televisivi del digitale terrestre??
non riesco a ordinarli, vorrei mettere alla fine i vari +1 e canali della pay, canali neri, e canali mondezza vari.
In quelli tv li ho ordinati,in dtv non riesco a capire come fare
Sul manuale forse c'è.Non lo trovo più
Old 27-05-2009, 23:16   #711
Serph86
Member

Iscritto dal: Sep 2008
io essendo sardo non ne ho canali analogici....speriamo che si possa ordinarli e numerarli anche nel digitale uff...qualcuno a qualche metodo da spiegare???
Serph86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 00:11   #712
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Alex l'hai provata in component?
si, ai miei occhi sembra uguale all'hdmi, leggermente meno definita...alla fine mi sono reso conto che l'aliasing che con l'hdmi notavo è presente anche in vga, solo che con il contrasto ridicolo del vga si nota meno, quindi ormai credo giocherò sempre in hdmi

@serph86
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
io ho fatto così, dato che mi scocciavo di fare la sintonizzazione manuale:
ho creato la lista dei preferiti
ho impostato che mi mostrasse solo i canali preferiti
ho cambiato i numeri dei canali preferiti

Ultima modifica di alexbands : 28-05-2009 alle 00:13.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 10:25   #713
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ragazzi mi è venuto un dubbio (più che altro una speranza)
su un altro topic un utente dice che i samsung serie t (e nello specifico il t220hd) ricevono anche le trasmissioni dtv in hd (720p e 1080p) e la cosa sarebbe comprovata da un utente sardo dove ci sono già canali hd in sperimentazione, e soprattutto da forum francesi dove il dtv hd è già una realtà...
a questo punto mi chiedo, avendo notato sin dall'inizio che il nostro monitor nelle info dei canali del dtv ti dice che la trasmissione è in SD, vuoi vedere che riceve anche in HD? (magari ) se no che senso avrebbe darti questa info se fosse in grado di ricevere solo in SD? tra l'altro il 2333 è + nuovo della serie t...quindi potrebbe essere...
Old 28-05-2009, 13:31   #714
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
ragazzi mi è venuto un dubbio (più che altro una speranza)
su un altro topic un utente dice che i samsung serie t (e nello specifico il t220hd) ricevono anche le trasmissioni dtv in hd (720p e 1080p) e la cosa sarebbe comprovata da un utente sardo dove ci sono già canali hd in sperimentazione, e soprattutto da forum francesi dove il dtv hd è già una realtà...
a questo punto mi chiedo, avendo notato sin dall'inizio che il nostro monitor nelle info dei canali del dtv ti dice che la trasmissione è in SD, vuoi vedere che riceve anche in HD? (magari ) se no che senso avrebbe darti questa info se fosse in grado di ricevere solo in SD? tra l'altro il 2333 è + nuovo della serie t...quindi potrebbe essere...
Dovresti chiedere a uno di Roma Milano Torino se vede rai test HD
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 07:57   #715
BenBostrom
Member

Iscritto dal: May 2009
HD.....

Stasera quando torno da lavoro cerco sto Rai HD test e vedo come si comporta...se non c'è l'HD dovrebbe proprio non vedersi giusto?
BenBostrom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:18   #716
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

immagino che non dovrebbe proprio trovarti il canale se non lo supporta...ma non ne sono sicuro
Old 29-05-2009, 12:34   #717
frankyt
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da BenBostrom Guarda i messaggi
Stasera quando torno da lavoro cerco sto Rai HD test e vedo come si comporta...se non c'è l'HD dovrebbe proprio non vedersi giusto?
dovrebbe darti un messaggio di errore il monitor del tipo "trasmissione in hd non supportata" o qualcosa del genere...
frankyt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:55   #718
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

io ho provato e rimane semplicemente la schermata nera

quindi??

Old 29-05-2009, 13:06   #719
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

quindi non è supportato
Old 29-05-2009, 14:52   #720
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
immagino che non dovrebbe proprio trovarti il canale se non lo supporta...ma non ne sono sicuro
Il canale te lo trova e lo memorizza, senti solo l'audio al massimo sempre che trasmettano qualcosa...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
I 2 mini aspirapolvere più potent...
The Crew 2 diventa finalmente giocabile ...
Sta succedendo davvero: Assetto Corsa Ra...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Disponibilità OxygenOS 16: ecco q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP