Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2009, 11:12   #441
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
si provato tutto
comunque per oggi dovrei cambiarlo...mi domandavo però se questo problema era comune...
Sono abbastanza sicuro che col mio questo problema non c'è, per cui cambiandolo dovresti risolvere
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:15   #442
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
speriamo....
Old 23-04-2009, 12:39   #443
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
piccolo problemuccio che non capisco da che dipenda...praticamente mettiamo che gioco con l'xbox in vga...la spengo...il monitor non trova più il segnale e va in stand-by...dopo non si riprende dallo stand-by! premo source provo a spegnere ad accendere...niente...il led lampeggia e non fa nulla...mi è capitato già 2 volte devo togliere e rimettere la spina del monitor per farlo riprendere...
Ciao.Anche a me l'ha fatto e ho dovuto staccare la presa della corrente.Solo con il vga mi è successo.Boh...
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:08   #444
berrymac
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Ciao.Anche a me l'ha fatto e ho dovuto staccare la presa della corrente.Solo con il vga mi è successo.Boh...
Dovete pazientare... io ho mac collegato in vga... aspetto quasi 30 secondi prima che si accenda il monitor dallo stato di stop... provate ad avere un pò di pazienza...
berrymac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 13:35   #445
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

premendo cosa? cioè va in stand-by, premo source e aspetto che il signorino si decida a cambiare sorgente?
Old 23-04-2009, 14:16   #446
berrymac
Member

Quote:
premendo cosa? cioè va in stand-by, premo source e aspetto che il signorino si decida a cambiare sorgente?
Ti spiego: ho il macbook attaccato in vga al monitor. Il monitor lo uso come schermo principale, quindi il macbook è acceso ma il monitor del macbook no. Quando il macbook mette in stato di stop lo schermo del monitor e quindi le luci del monitor lampeggiano, a quel punto per far ripartire il monitor basta semplicemente premere un tasto o muovere il mouse del macbook e attendere tra i 15 e i 20 sec.
Niente source, perchè comunque il monitor è già su canale PC.
Old 23-04-2009, 14:32   #447
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berrymac Guarda i messaggi
Ti spiego: ho il macbook attaccato in vga al monitor. Il monitor lo uso come schermo principale, quindi il macbook è acceso ma il monitor del macbook no. Quando il macbook mette in stato di stop lo schermo del monitor e quindi le luci del monitor lampeggiano, a quel punto per far ripartire il monitor basta semplicemente premere un tasto o muovere il mouse del macbook e attendere tra i 15 e i 20 sec.
Niente source, perchè comunque il monitor è già su canale PC.
OK,
ma loro vogliono cambiare Source (o spegnere il Monitor) dopo che hanno spento il dispositivo collegato in VGA e che il Monitor è entrato in StandBy a causa dell'assenza di segnale (visto che il dispositivo è stato spento).

E' assurdo che l'unico modo per farlo sia staccare il cavo di alimentazione

Ultima modifica di fmconion : 23-04-2009 alle 14:34.
Old 23-04-2009, 14:49   #448
berrymac
Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
OK,
ma loro vogliono cambiare Source (o spegnere il Monitor) dopo che hanno spento il dispositivo collegato in VGA e che il Monitor è entrato in StandBy a causa dell'assenza di segnale (visto che il dispositivo è stato spento).

E' assurdo che l'unico modo per farlo sia staccare il cavo di alimentazione
Scusa ma è quello che ho detto io... Il monitor entra in stand by perchè non trova segnale... quindi lampeggia... ma mi basta toccare un tasto del macbook e attendere 15-20 secondi e il monitor samsung riparte... Secondo me dovete configurarlo bene come monitor principale...
Io, configurandolo come monitor principale, se metto in stato di Stop il macbook dal monitor samsung questo si "sconnette" dalla source PC e ritorna tutto normale sul macbook.
Fatemi capire meglio magari il problema se non ho capito... così provo pure io.
Old 23-04-2009, 15:17   #449
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da berrymac Guarda i messaggi
Scusa ma è quello che ho detto io... Il monitor entra in stand by perchè non trova segnale... quindi lampeggia... ma mi basta toccare un tasto del macbook e attendere 15-20 secondi e il monitor samsung riparte... Secondo me dovete configurarlo bene come monitor principale...
Io, configurandolo come monitor principale, se metto in stato di Stop il macbook dal monitor samsung questo si "sconnette" dalla source PC e ritorna tutto normale sul macbook.
Fatemi capire meglio magari il problema se non ho capito... così provo pure io.
OK

Tu spegni il macbook e il monitor entra in stanby e il led lampeggia, fino a qui ci siamo.

Supponi che a questo punto tu voglia cambiare Source per esempio per guardare la TV, lasciando il macbook spento, oppure semplicemente spegnere il monitor.
La cosa normale è che premendo Source sul telecomando il monitor passa alla sorgente successiva.
Invece a loro rimane su PC.
Non riescono neanche a spegnerlo.

L'unica soluzione è staccare l'alimentazione, che non mi sembra proprio normale
Old 23-04-2009, 17:22   #450
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

cambiato il monitor...speriamo non si diverta anche qui qualche pixel
riguardo il problema da me segnalato ho fatto la prova sia prima di riportare indietro il vecchio sia ora col nuovo
spenta l'xbox, il monitor va in stand-by...aspetti dopo che il led lampeggia premi una volta il tasto sourc e dopo qualche secondo si risveglia...non so se ero stato io nelle volte precedenti a essere troppo precipitoso a provare premendo più volte e quindi mandando il monitor in tilt o se effettivamente il monitor vecchio aveva qualche problema sporadico....

comunque per la cronaca della serie che non ci capisco più niente co ste garanzie...dato che mio cugino non era del reparto e aveva dato istruzioni al suo collega su chi ero...quest'ultimo quando sono andato a sostituirlo mi ha detto che la samsung fa la pixel zero e quindi anche se non ero un parente di uno di loro me l'avrebbero sostituito...

Ultima modifica di alexbands : 23-04-2009 alle 17:25.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:53   #451
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Problemi:

- ieri sera ho dovuto staccare il monitor dall'alimentazione elettrica. Quando l'ho ricollegato ho sentito una specie di fruscio, come se qualcosa facese contatto

- il cavo dell'alimentazione ha una presa, lato monitor, che balla un pocettino...non sembra essere saldamente inserita... anche a voi è così?

- infine, vorrei provare ad usarlo come monitor del mio portatile, perchè il pc mi arriva fra una settimana circa. Posso collegare anche "a caldo" il cavo vga?

grazie
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 18:54   #452
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
cambiato il monitor...speriamo non si diverta anche qui qualche pixel
riguardo il problema da me segnalato ho fatto la prova sia prima di riportare indietro il vecchio sia ora col nuovo
spenta l'xbox, il monitor va in stand-by...aspetti dopo che il led lampeggia premi una volta il tasto sourc e dopo qualche secondo si risveglia...non so se ero stato io nelle volte precedenti a essere troppo precipitoso a provare premendo più volte e quindi mandando il monitor in tilt o se effettivamente il monitor vecchio aveva qualche problema sporadico....

comunque per la cronaca della serie che non ci capisco più niente co ste garanzie...dato che mio cugino non era del reparto e aveva dato istruzioni al suo collega su chi ero...quest'ultimo quando sono andato a sostituirlo mi ha detto che la samsung fa la pixel zero e quindi anche se non ero un parente di uno di loro me l'avrebbero sostituito...
a me infatti il tipo di mediaworld mi ha detto che per qualsiasi cosa potevo riportarlo entro 8 giorni

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 19:03   #453
skymax84
Member

Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
Problemi:

- ieri sera ho dovuto staccare il monitor dall'alimentazione elettrica. Quando l'ho ricollegato ho sentito una specie di fruscio, come se qualcosa facese contatto

- il cavo dell'alimentazione ha una presa, lato monitor, che balla un pocettino...non sembra essere saldamente inserita... anche a voi è così?

- infine, vorrei provare ad usarlo come monitor del mio portatile, perchè il pc mi arriva fra una settimana circa. Posso collegare anche "a caldo" il cavo vga?

grazie
aggiungo che ho appena indagato meglio sul problema del cavo, risultato: mi basta muovere un pò il filo dell'alimentazione per fargli perdere presa e sganciarsi leggermente con conseguente spegnimento del monitor
ma è possibile?
Old 23-04-2009, 19:44   #454
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

non hai un altro cavo di alimentazione per provare? è quello classico di pc e monitors vedi se con questi si fissa bene o se va sempre a vuoto...a volte capita che gli spinotti siano come dire....troppo poco spessi e vadano un pò a vuoto...una volta mi capitò una cosa del genere e risolsi facendo spessore con un giro di nastro isolante...in questo caso invece se appuri che è il cavo è vero che costa 2 soldi ma chiama la samsung e fattene mandare uno nuovo...
il fatto del fruscio se hai collegato dietro al monitor con la spina in corrente è abbastanza frequente che quando i contatti si sfiorano prima di inserire per bene si senta il rumore di una scarica elettrica...

Ultima modifica di alexbands : 23-04-2009 alle 19:47.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 20:06   #455
skymax84
Member

Quote:
non hai un altro cavo di alimentazione per provare? è quello classico di pc e monitors vedi se con questi si fissa bene o se va sempre a vuoto...a volte capita che gli spinotti siano come dire....troppo poco spessi e vadano un pò a vuoto...una volta mi capitò una cosa del genere e risolsi facendo spessore con un giro di nastro isolante...in questo caso invece se appuri che è il cavo è vero che costa 2 soldi ma chiama la samsung e fattene mandare uno nuovo...
il fatto del fruscio se hai collegato dietro al monitor con la spina in corrente è abbastanza frequente che quando i contatti si sfiorano prima di inserire per bene si senta il rumore di una scarica elettrica...
ok, grazie
per collegare il pc invece? posso farlo a caldo? o devo spegnere prima pc e monitor?
sulla guida nn lo specifica
Old 23-04-2009, 20:50   #456
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

problemi tecnici non ce ne dovrebbero essere, tutt'al più può capitare che windows non riconosca subito il monitor rendendo neccessario il riavvio...
Old 25-04-2009, 09:24   #457
manolo_j
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Problema HDMI

Ciao a tutti. Ho preso questo monitor ieri, e non riesco proprio a farlo andare con la Play3. Ho seguito (credo) tutte le procedure del caso, ma niente. Mi dice "segnale assente".
Ho collegato il cavo HDMI con la scheda video, e si vede. Male, ma si vede. Con la ps3 no.
Il cavo è questo (è l'unico riferimento che ho trovato), e con l'altro monitor (asus wv222u) funzionava bene...
Suggerimenti?
manolo_j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2009, 09:46   #458
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

io non ho la ps3, ma ho letto da qualche parte che va prima impostata la console alla risoluzione giusta per poterla fare andare in hdmi...non dovrebbe essere un problema del monitor... a me con l'xbox il collegamento hdmi è andato al volo e subito alla risoluzione corretta...
Old 25-04-2009, 10:00   #459
manolo_j
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
io non ho la ps3, ma ho letto da qualche parte che va prima impostata la console alla risoluzione giusta per poterla fare andare in hdmi...non dovrebbe essere un problema del monitor... a me con l'xbox il collegamento hdmi è andato al volo e subito alla risoluzione corretta...
Spero allora che ci sia qualcuno con ps3 che possa darmi qualche dritta... Ho esaurito gli argomenti.
Grazie comunque.
manolo_j è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2009, 01:42   #460
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Constatazione / presa di coscenza

Contento si della illuminazione dinamica, ma cmq parecchio infastidito
nell'uso web, esempio passare da webpage a sfondo bianco (google)
a una nera e viceversa da delle botte alla vista da rimanere accecati a volte... anche sui game può dar fastidio...accecamento o oscurità.

Sono andato a toglierlo settandolo entertainment per uso pc,
voi cosa usate? constato che ogni sorgente "memorizza" una sua impostazione (meno male).
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Disney+ cambia: arriva Hulu, ma il servi...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian