Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2009, 21:00   #421
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
eh? a me è uscito solo il vga!
da questa recensione (http://wccftech.com/forum/samsung-pr...hd-review.html) risulta che, nella confezione del 933hd, è presente solo il cavo vga. Penso che valga la stessa cosa anche per gli altri modelli. Corregetemi se sbaglio.
In sostanza: qual è il modo migliore per connettere il monitor al pc? VGA, DVI o HDMI? Perdonate l'insistenza, ma sono un neofita della materia e voglio capirci chiaro prima di affrontare una spesa del genere!

Ultima modifica di alessandro.1985 : 22-04-2009 alle 21:08.
alessandro.1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 21:24   #422
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
guarda in vga già si vede benissimo, io per un mio problema della scheda video (che a 60 hz sfarfalla in vga) e avendo anche l'xbox 360 da collegare in vga stamane ho comprato anche il cavo dvi-dvi e ora si vede perfetto senza nessuno sfarfallio...ma se non hai alcun problema tienitelo in vga secondo me...risparmi
Old 22-04-2009, 21:37   #423
alessandro.1985
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
ma qual è la differenza tra i tre tipi di connessione? Da quanto mi pare di avere capito, molti optano per la connessione dvi, come mai?
alessandro.1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:03   #424
marczxc
Senior Member

L'Avatar di marczxc

Iscritto dal: May 2006
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da alessandro.1985 Guarda i messaggi
ma qual è la differenza tra i tre tipi di connessione? Da quanto mi pare di avere capito, molti optano per la connessione dvi, come mai?
VGA, DVI e HDMI sono tutte ottime (peraltro DVI e HDMI sono identiche per quanto riguarda il video cambia solo che l'HDMI trasporta anche un segnale stereo).

io prenderò tutti i cavi e sceglierò quella che mi piace di più, ti consiglio di fare lo stesso

"Computer science is no more about computers than astronomy is about telescopes." Edsger Dijkstra.
marczxc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:37   #425
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao a tutti.Dopo varie prove,con xbox,mi trovo meglio con il cavo vga.I colori sono migliori,e problemi di aliasing non c'è differenza.Premetto che usavo un cavo hdmi di alta qualità.In più con vga puoi regolare anche i colori (rgb)mentre con l'hdmi no.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:41   #426
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

quindi mi confermi che con un hdmi di qualità si vede definito e senza aliasing come in vga? era la risposta che cercavo
mi puoi dire quanto hai pagato il suddetto cavo? così mi faccio un'idea....perchè a me invece sono piaciuti i colori in hdmi...di partenza sono molto saturi (e su questo si può intervenire) ma soprattutto si ha un nero più scuro rispetto al vga senza usare il contrasto dinamico (che ho trovato fastidioso)

Ultima modifica di alexbands : 22-04-2009 alle 22:44.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 22:54   #427
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Acquistato questa sera e installazione terminata appena 5 minuti fa
Purtroppo posso parlarvi solo della tv, perchè il pc mi arriverà fra una settimana circa...
Dunque...non so se è colpa della qualità del segnale analogico e digitale, ma appena ho beccato Sportitalia ho subito notato quanto fosse fastidioso seguire i giocatori in campo con tantissime seghettature sui bordi
E meno male che è un segnale digitale...in ogni caso in generale pare che non riesca a reggere la dinamicità di alcune scene
spero tanto di sbagliarmi e di ricevere indicazioni utili o rassicurazioni
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:33   #428
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

purtroppo come già detto sono proprio i segnali digitali che danno il loro peggio...meno sono potenti più sgranano, ma anche i più potenti su scene particolarmente veloci sgranano...invece in analogico il problema che sgrana non c'è...però di contro è difficile trovare canali che si vedono perfetti come in digitale (qualche rumorino c'è sempre)
posso rassicurarti dunque dicendoti che le partite di mediaset premium per esempio a volte sgranano anche sul crt che ho in salotto (figuriamoci su un pannello full hd)
sportitalia almeno da me è un chiaro esempio di segnale penoso
cmq dopo 2 giorni posso dire che in entrambi i casi, salvo canali veramente pietosi, se ci si mette almeno a 2 metri (cosa per me abituale nel guardare la tv, non la guardo mica seduto alla scrivania!) si vede tutto benissimo

Ultima modifica di alexbands : 22-04-2009 alle 23:37.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:38   #429
skymax84
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
purtroppo come già detto sono proprio i segnali digitali che danno il loro peggio...meno sono potenti più sgranano, ma anche i più potenti su scene particolarmente veloci sgranano...invece in analogico il problema che sgrana non c'è...però di contro è difficile trovare canali che si vedono perfetti come in digitale (qualche rumorino c'è sempre)
posso rassicurarti dunque dicendoti che le partite di mediaset premium per esempio a volte sgranano anche sul crt che ho in salotto
ah beh, quindi dipende poco dalla tv, è colpa del segnale che fa pena...
cmq l'effetto "sgranato" si nota di più su contorni di oggetti piccoli su sfondo chiaro(come calciatori su un campo di calcio)
hai qualche configurazione particolare da passarmi? intendo proprio i numerini di ogni parametro

non vedo l'ora di provarlo in modalità monitor pc

Ultima modifica di skymax84 : 22-04-2009 alle 23:42.
skymax84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 23:41   #430
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

no sinceramente ancora non ho trovato regolazioni che mi soddisfino al 101% anche perchè domani devo cambiarlo per via di un pixel bruciato e quindi perderei solo tempo
Old 22-04-2009, 23:44   #431
Raggi77
Bannato

Quote:
quindi mi confermi che con un hdmi di qualità si vede definito e senza aliasing come in vga? era la risposta che cercavo
mi puoi dire quanto hai pagato il suddetto cavo? così mi faccio un'idea....perchè a me invece sono piaciuti i colori in hdmi...di partenza sono molto saturi (e su questo si può intervenire) ma soprattutto si ha un nero più scuro rispetto al vga senza usare il contrasto dinamico (che ho trovato fastidioso)
Praticamente entranbi i cavi hanno lo stesso aliasing.Il cavo hdmi l'ho pagato 39 euro della Sony.Per il nero in vga,basta che da xbox imposti su espanso e il nero diventa ottimo.L'unico difetto forse è la leggera sfocatura del vga.
Old 22-04-2009, 23:47   #432
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Praticamente entranbi i cavi hanno lo stesso aliasing.Il cavo hdmi l'ho pagato 39 euro della Sony.Per il nero in vga,basta che da xbox imposti su espanso e il nero diventa ottimo.L'unico difetto forse è la leggera sfocatura del vga.
ok...si avevo messo espanso su xbox in vga... appena ho qualche soldo in più lo sfizio di provare un hdmi serio me lo devo togliere
Old 22-04-2009, 23:51   #433
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
ah beh, quindi dipende poco dalla tv, è colpa del segnale che fa pena...
cmq l'effetto "sgranato" si nota di più su contorni di oggetti piccoli su sfondo chiaro(come calciatori su un campo di calcio)
hai qualche configurazione particolare da passarmi? intendo proprio i numerini di ogni parametro

non vedo l'ora di provarlo in modalità monitor pc
Per i parametri vai tranquillo con quelli già impostati.Ciò chè ho notato del Samsung è che non serve molto smanettare sui comandi,perchè è gia bello così.Con altri monitor,con le stesse caratteristiche,c'è da provare e riprovare,senza però ottenere gli stessi risultati.
Old 22-04-2009, 23:54   #434
Raggi77
Bannato

Quote:
ok...si avevo messo espanso su xbox in vga... appena ho qualche soldo in più lo sfizio di provare un hdmi serio me lo devo togliere
Ok.Poi facci sapere
Old 23-04-2009, 09:07   #435
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da skymax84 Guarda i messaggi
hai qualche configurazione particolare da passarmi?
ah una cosa posso già consigliartela...sulla tv, oppure se devi un dvd, che sono a risoluzioni molto basse, metti molto poca "nitidezza" io su tv e dtv l'ho addirittura messa a 0...aiuta un pò ad eliminare le sgranature sfumando i contorni
Old 23-04-2009, 10:04   #436
berrymac
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Per i parametri vai tranquillo con quelli già impostati.Ciò chè ho notato del Samsung è che non serve molto smanettare sui comandi,perchè è gia bello così.Con altri monitor,con le stesse caratteristiche,c'è da provare e riprovare,senza però ottenere gli stessi risultati.
A meno che tu, come me, non abbia un macbook ... perchè in tal caso ci devi smanettare eccome... soprattutto nelle impostazioni del monitor e regolare i livelli di RVB manualmente... perchè mi sparava le pagine bianche in rosa... poi se fai pure la calibratura sei a posto..
berrymac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 10:48   #437
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

piccolo problemuccio che non capisco da che dipenda...praticamente mettiamo che gioco con l'xbox in vga...la spengo...il monitor non trova più il segnale e va in stand-by...dopo non si riprende dallo stand-by! premo source provo a spegnere ad accendere...niente...il led lampeggia e non fa nulla...mi è capitato già 2 volte devo togliere e rimettere la spina del monitor per farlo riprendere...
Old 23-04-2009, 10:48   #438
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
posso rassicurarti dunque dicendoti che le partite di mediaset premium per esempio a volte sgranano anche sul crt che ho in salotto (figuriamoci su un pannello full hd)
cmq dopo 2 giorni posso dire che in entrambi i casi, salvo canali veramente pietosi, se ci si mette almeno a 2 metri (cosa per me abituale nel guardare la tv, non la guardo mica seduto alla scrivania!) si vede tutto benissimo
Sottoscrivo

Alcuni difetti sono dovuti ad una compressione elevata dell'MPEG2 del DVB-T, probabilmente in concomitanza di un segnale già non ottimale in origine.
Questo diventa ancora più evidente in caso di video con molto movimento, tipo lo sport, dove l'immagine cambia in continuazione e quindi servono più dati rispetto per esempio a un TG.
Se il segnale viene compresso eccessivamente non ci sono abbastanza dati e quindi ci sono gli artefatti, che su un LCD di solito si notano di più che su un CRT.

Confermo che il segnale di Sportitalia è molto compresso e quindi si vedono molto questi difetti.
Raisportpiù di solito usa una compressione minore, oltre ad utilizzare spesso il 16:9, per cui confrontando questi 2 canali è possibile capire se quei difetti dipendono dalla compressione.

Un segnale troppo basso, invece, comporta una perdita di dati e quindi il video va a scatti e/o compaiono quadrettoni colorati e l'audio si interrompe.
La stessa cosa che succede con un DVD rovinato, se vi è mai capitato.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:05   #439
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
piccolo problemuccio che non capisco da che dipenda...praticamente mettiamo che gioco con l'xbox in vga...la spengo...il monitor non trova più il segnale e va in stand-by...dopo non si riprende dallo stand-by! premo source provo a spegnere ad accendere...niente...il led lampeggia e non fa nulla...mi è capitato già 2 volte devo togliere e rimettere la spina del monitor per farlo riprendere...
Strano, non dovrebbe farlo
Dovrebbe funzionare sia il Source, che spegnersi.

Dovrebbe funzionare pure il tasto TV/DTV e passare alla TV, l'hai provato?
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2009, 11:08   #440
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

si provato tutto
comunque per oggi dovrei cambiarlo...mi domandavo però se questo problema era comune...

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian