|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
da questa recensione (http://wccftech.com/forum/samsung-pr...hd-review.html) risulta che, nella confezione del 933hd, è presente solo il cavo vga. Penso che valga la stessa cosa anche per gli altri modelli. Corregetemi se sbaglio.
In sostanza: qual è il modo migliore per connettere il monitor al pc? VGA, DVI o HDMI? Perdonate l'insistenza, ma sono un neofita della materia e voglio capirci chiaro prima di affrontare una spesa del genere! Ultima modifica di alessandro.1985 : 22-04-2009 alle 21:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
guarda in vga già si vede benissimo, io per un mio problema della scheda video (che a 60 hz sfarfalla in vga) e avendo anche l'xbox 360 da collegare in vga stamane ho comprato anche il cavo dvi-dvi e ora si vede perfetto senza nessuno sfarfallio...ma se non hai alcun problema tienitelo in vga secondo me...risparmi
![]()
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ma qual è la differenza tra i tre tipi di connessione? Da quanto mi pare di avere capito, molti optano per la connessione dvi, come mai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: London
|
Quote:
io prenderò tutti i cavi e sceglierò quella che mi piace di più, ti consiglio di fare lo stesso ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Ciao a tutti.Dopo varie prove,con xbox,mi trovo meglio con il cavo vga.I colori sono migliori,e problemi di aliasing non c'è differenza.Premetto che usavo un cavo hdmi di alta qualità.In più con vga puoi regolare anche i colori (rgb)mentre con l'hdmi no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Senior Member
|
quindi mi confermi che con un hdmi di qualità si vede definito e senza aliasing come in vga? era la risposta che cercavo
![]() mi puoi dire quanto hai pagato il suddetto cavo? così mi faccio un'idea....perchè a me invece sono piaciuti i colori in hdmi...di partenza sono molto saturi (e su questo si può intervenire) ma soprattutto si ha un nero più scuro rispetto al vga senza usare il contrasto dinamico (che ho trovato fastidioso)
Ultima modifica di alexbands : 22-04-2009 alle 22:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Acquistato questa sera e installazione terminata appena 5 minuti fa
![]() Purtroppo posso parlarvi solo della tv, perchè il pc mi arriverà fra una settimana circa... Dunque...non so se è colpa della qualità del segnale analogico e digitale, ma appena ho beccato Sportitalia ho subito notato quanto fosse fastidioso seguire i giocatori in campo con tantissime seghettature sui bordi ![]() E meno male che è un segnale digitale...in ogni caso in generale pare che non riesca a reggere la dinamicità di alcune scene ![]() spero tanto di sbagliarmi e di ricevere indicazioni utili o rassicurazioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Senior Member
|
purtroppo come già detto sono proprio i segnali digitali che danno il loro peggio...meno sono potenti più sgranano, ma anche i più potenti su scene particolarmente veloci sgranano...invece in analogico il problema che sgrana non c'è...però di contro è difficile trovare canali che si vedono perfetti come in digitale (qualche rumorino c'è sempre)
posso rassicurarti dunque dicendoti che le partite di mediaset premium per esempio a volte sgranano anche sul crt che ho in salotto ![]() sportitalia almeno da me è un chiaro esempio di segnale penoso ![]() cmq dopo 2 giorni posso dire che in entrambi i casi, salvo canali veramente pietosi, se ci si mette almeno a 2 metri (cosa per me abituale nel guardare la tv, non la guardo mica seduto alla scrivania!) si vede tutto benissimo
Ultima modifica di alexbands : 22-04-2009 alle 23:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
cmq l'effetto "sgranato" si nota di più su contorni di oggetti piccoli su sfondo chiaro(come calciatori su un campo di calcio) hai qualche configurazione particolare da passarmi? intendo proprio i numerini di ogni parametro ![]() non vedo l'ora di provarlo in modalità monitor pc ![]() Ultima modifica di skymax84 : 22-04-2009 alle 23:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
|
no sinceramente ancora non ho trovato regolazioni che mi soddisfino al 101% anche perchè domani devo cambiarlo per via di un pixel bruciato e quindi perderei solo tempo
![]() |
![]() |
#431 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
|
ah una cosa posso già consigliartela...sulla tv, oppure se devi un dvd, che sono a risoluzioni molto basse, metti molto poca "nitidezza" io su tv e dtv l'ho addirittura messa a 0...aiuta un pò ad eliminare le sgranature sfumando i contorni
![]() |
![]() |
#436 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
piccolo problemuccio che non capisco da che dipenda...praticamente mettiamo che gioco con l'xbox in vga...la spengo...il monitor non trova più il segnale e va in stand-by...dopo non si riprende dallo stand-by! premo source provo a spegnere ad accendere...niente...il led lampeggia e non fa nulla...mi è capitato già 2 volte devo togliere e rimettere la spina del monitor per farlo riprendere...
![]() |
![]() |
#438 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Alcuni difetti sono dovuti ad una compressione elevata dell'MPEG2 del DVB-T, probabilmente in concomitanza di un segnale già non ottimale in origine. Questo diventa ancora più evidente in caso di video con molto movimento, tipo lo sport, dove l'immagine cambia in continuazione e quindi servono più dati rispetto per esempio a un TG. Se il segnale viene compresso eccessivamente non ci sono abbastanza dati e quindi ci sono gli artefatti, che su un LCD di solito si notano di più che su un CRT. Confermo che il segnale di Sportitalia è molto compresso e quindi si vedono molto questi difetti. Raisportpiù di solito usa una compressione minore, oltre ad utilizzare spesso il 16:9, per cui confrontando questi 2 canali è possibile capire se quei difetti dipendono dalla compressione. Un segnale troppo basso, invece, comporta una perdita di dati e quindi il video va a scatti e/o compaiono quadrettoni colorati e l'audio si interrompe. La stessa cosa che succede con un DVD rovinato, se vi è mai capitato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
![]() Dovrebbe funzionare sia il Source, che spegnersi. Dovrebbe funzionare pure il tasto TV/DTV e passare alla TV, l'hai provato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
|
si provato tutto
comunque per oggi dovrei cambiarlo...mi domandavo però se questo problema era comune...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:50.