Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso
Titan Army P2712V è un monitor da 27 pollici che unisce due anime in un unico prodotto: da un lato la qualità visiva del 4K UHD a 160 Hz, dall'altro la velocità estrema del Full HD a 320 Hz. Con pannello Fast IPS, HDR400, Adaptive-Sync, illuminazione RGB e regolazioni ergonomiche, punta a soddisfare sia i giocatori competitivi che i content creator
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2006, 11:02   #521
@ndre
Senior Member

L'Avatar di @ndre

Iscritto dal: Sep 2002
qualcuno di voi sa dirmi anche in PVT dove acquistarlo con garanzia bad pixel free?
@ndre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 13:19   #522
kalebbo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Ordinato con controllo pixel assieme ad un bel pò di altra robetta.
Lo userò in accoppiata con il powerbook G4 ( per ora ).
Devo fare il bonifico e poi aspettare...

Ah una domanda veloce veloce: il powerbook possiede una DVI-I dual-link, ma che è compatibile con una DVI-D, giusto? Cioe', posso usare direttamente il cavo che mi arriva con lo schermo?

Ultima modifica di kalebbo : 29-10-2006 alle 13:34.
kalebbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 13:29   #523
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da kalebbo

Ah una domanda veloce veloce: il powerbook possiede una DVI-I, ma che è compatibile con una DVI-D, giusto? Cioe', posso usare direttamente il cavo che mi arriva con lo schermo?
http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 13:35   #524
kalebbo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Sì l'avevo già letto, ma non fa un esempio con DVI-I dual link --> DVI-D .
Old 29-10-2006, 13:43   #525
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Sì l'avevo già letto, ma non fa un esempio con DVI-I dual link --> DVI-D .

Dovrebbe essere compatibile se la dvi i è l'uscita video del pc, è solo il moniotr che va in digitale, la scheda può andare anche in analogico.
Old 29-10-2006, 13:52   #526
kalebbo
Senior Member

Dunque, il powerbook ha l'uscita DVI-I dual link, e sto leggendo che DVI-I --> DVI-D funziona solo se la sorgente manda dati in digitale ( che è anche logica come cosa ).
Nessuno ne sa qualcosa di più preciso? :\
Old 29-10-2006, 21:08   #527
ccmarco2004
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Da tempo ho buttato gli occhi su questo monitor, ma lurkando su forum stranieri ho trovato un potenziale problema, che se confermato, potrebbe divenire un serio show stopper :

il TIME LAG

Più di un possessore lamenta l'evidente presenza di questo fenomeno a livelli tali da compromettere l'esperienza del Gaming veloce; altri invece sostengono che non ci sono problemi in tal senso.

Non è che esistono revisioni differenti di questo monitor, quantomeno nel firmware ?

C'è qualcuno che già lo possiede che può riportare un suo parere a riguardo ?
ccmarco2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 21:30   #528
FabioD77
Senior Member

L'Avatar di FabioD77

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ccmarco2004
Più di un possessore lamenta l'evidente presenza di questo fenomeno a livelli tali da compromettere l'esperienza del Gaming veloce; altri invece sostengono che non ci sono problemi in tal senso.
Ho questo monitor dai primissimi mesi di giugno e non ho mai notato niente
Old 30-10-2006, 14:51   #529
bibolone
Member

Iscritto dal: Oct 2006
sto per ordinare il suddetto monitor ma da qualche giorno mi stanno venendo forti dubbi ho visto il nuovo della Asus PW 201 che nn sembra male, secondo voi quale è il migliore?
Io lo uso SOPRATUTTO PER I GIOCHI RPG, film e foto.

Sono ovviamente piu' propenso per il Samsung sopratutto per la serietà della garanzia ,Asus convince poco.
Grazie.
bibolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 21:57   #530
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da bibolone
sto per ordinare il suddetto monitor ma da qualche giorno mi stanno venendo forti dubbi ho visto il nuovo della Asus PW 201 che nn sembra male, secondo voi quale è il migliore?
Io lo uso SOPRATUTTO PER I GIOCHI RPG, film e foto.

Sono ovviamente piu' propenso per il Samsung sopratutto per la serietà della garanzia ,Asus convince poco.
Grazie.
"Per la serietà della garanzia", nel senso che sul Samsung 215TW c'è una garanzia ZBD sui pixel ancora migliore del PW201 ???
Ho dato un'occhiata al sito, ma non mi pare che Samsung garantisca nulla di speciale su questo 215TW...
Oltretutto questo dot pitch di 0.270mm ( 0.258 per il PW201 ) non è che faccia proprio impazzire...
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 10:25   #531
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
nell'xbox360 ora con il supporto 720p sono supportate tutte (o quasi) le risoluzioni inferiori sia wide che 4:3 quindi era presumibile che anche per il 1080p fosse così... nonostante questo basta spulciare i vari forum di videogiochi con l'elenco delle feature della nuova espansione di xbox live per verificarlo

cmq è ovvio che mettano le risoluzione 16:10

ps la fonte è il tgs e ovviamente non tutti i giochi andranno a risoluzioni superiori, (in pratica pg3 rimarrà a 720p) ma i nuovi giochi c'è li godremo bene bene..
tanto ovvio non è dato che, come avevo previsto io, l'aggiornamento è uscito e l'unica nuova risoluzione disponibile è la 1920x1080, non vi è alcun output in 16:10!
Old 31-10-2006, 12:03   #532
kalebbo
Senior Member

Quote:
Dunque, il powerbook ha l'uscita DVI-I dual link, e sto leggendo che DVI-I --> DVI-D funziona solo se la sorgente manda dati in digitale ( che è anche logica come cosa ).
Nessuno ne sa qualcosa di più preciso? :\
Possibile che nessuno sappia nulla se attaccato al mio powerbook con uscita DVI-I, il Samsung 215, con ingresso DVI-D e cavo DVI-D, funzionerà correttamente?
Old 31-10-2006, 12:25   #533
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Possibile che nessuno sappia nulla se attaccato al mio powerbook con uscita DVI-I, il Samsung 215, con ingresso DVI-D e cavo DVI-D, funzionerà correttamente?
Sul sito della samsung c'è il supporto con i download del manuale in italiano, credo che ci sia qualcosa visto che se ne parlava anche nel manuale del 255 BW ma di Macintosh
Old 31-10-2006, 13:56   #534
kalebbo
Senior Member

L'ho letto, ma è talmente obsoleto che non sa manco che anche i Mac ormai montano le DVI -_-' C'è un'immagine dei "nuovi" Mac di almeno 10 anni fa.
Io attendo ancora qualcuno che abbia un powerbook o macbook pro e ci abbia collegato un monitor esterno tramite dvi...

Comunque grazie per il consiglio :

Edit: in questa pagina ho trovato un'informazione secondo cui se la sorgente è DVI-I e la destinazione è DVI-D basta usare un cavo DVI-D, e quindi per il cavo non c'è problema.
Di contro ho trovato alcune persone che, nonostante tutto ( quindi sorgente DVI-I destinazione DVI-D con cavo DVI-D ), non riescono a far funzionare il tutto correttamente.

Ultima modifica di kalebbo : 31-10-2006 alle 14:11.
Old 01-11-2006, 00:27   #535
bibolone
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
"Per la serietà della garanzia", nel senso che sul Samsung 215TW c'è una garanzia ZBD sui pixel ancora migliore del PW201 ???
Ho dato un'occhiata al sito, ma non mi pare che Samsung garantisca nulla di speciale su questo 215TW...
Oltretutto questo dot pitch di 0.270mm ( 0.258 per il PW201 ) non è che faccia proprio impazzire...
La serietà intendevo non sui pixel difettosi ma su tutto il resto, a mio avviso Asus ha un'assistenza poco degna del suo nome (esperienza personale su notebook), anche se questa è un ottima cosa, ma a parer mio considerando la vasta concorrenza e la poca commerciabilità di asus sui monitor doveva pur trovare il sistema di diversificarsi e far parlare dei loro prodotti.
Vero del 0,27 ma vogliamo parlare del contrasto 1000:1 - predisposizione hdtv- 22 reale e sopratutto i pannelli samsung li costruisce per lei e per altri, i pannelli asus sono belinea, il glare note case come sony nec samsung viewsonic lacie ecc. per scelta non lo utilizzeranno piu, sui modelli di punta.
Ormai ho preso samsung sinceramente mi ha convinto di piu'.

Ultima modifica di bibolone : 01-11-2006 alle 00:35.
bibolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 07:21   #536
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:

E bene hai fatto...

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 08:20   #537
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
tanto ovvio non è dato che, come avevo previsto io, l'aggiornamento è uscito e l'unica nuova risoluzione disponibile è la 1920x1080, non vi è alcun output in 16:10!
che razza di fregatura... ma come si fa a mettere il supporto a 1920 e poi non mettere risoluzioni intermedie? per fortuna che a 1280x1024 in 16:9 alla fine la perdita è minima però che fastidio
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri

Ultima modifica di Dylan il drago : 01-11-2006 alle 08:28.
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 09:18   #538
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
La serietà intendevo non sui pixel difettosi ma su tutto il resto, a mio avviso Asus ha un'assistenza poco degna del suo nome (esperienza personale su notebook), anche se questa è un ottima cosa, ma a parer mio considerando la vasta concorrenza e la poca commerciabilità di asus sui monitor doveva pur trovare il sistema di diversificarsi e far parlare dei loro prodotti.
Vero del 0,27 ma vogliamo parlare del contrasto 1000:1 - predisposizione hdtv- 22 reale e sopratutto i pannelli samsung li costruisce per lei e per altri, i pannelli asus sono belinea, il glare note case come sony nec samsung viewsonic lacie ecc. per scelta non lo utilizzeranno piu, sui modelli di punta.
Io invece navigo nell'indecisione più totale.
Sicuramente prenderò un 20" ( massimo 21" ). Ma è l'unica sicurezza per ora.

Quindi in pratica questo 215TW è come se fosse un 20" "sgranato", nel senso che il pannello fa la 1680x1050 con un dot pitch più elevato ?

Per curiosità, a che distanza dagli occhi lo tieni ? Non per i film, ma quando ci fai cose che richiedono molta attenzione ai dettagli ecc...

Il contrasto 1000:1 è REALE o è la classica sparata di Samsung ?
Intendo, chiaramente se lo hai confrontato personalmente con altri LCD che magari dichiarano 800:1. Nel mio caso sarebbe il primo vero LCD che compro, perciò termini-di-paragone = 0.

Ciao e Grazie.
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2006, 09:54   #539
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
che razza di fregatura... ma come si fa a mettere il supporto a 1920 e poi non mettere risoluzioni intermedie? per fortuna che a 1280x1024 in 16:9 alla fine la perdita è minima però che fastidio
Una console generalmente la si collega al televisore, non al monitor per PC. E considerando che le risoluzioni intermedie di cui parli sono proprie sono del mercato informatico, la scelta di non supportarle non è certamente priva di senso. Ciò non toglie che prima o poi potrebbero essere aggiunte...
Old 05-11-2006, 10:43   #540
Gorilla68
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da @ndre
allora io ho un lcd 19" (non wide per capirci). vorrei sapere la misura del lato verticale del 215tw, sia della cornice che dell'area utile dello schermo.
perchè se quella misura dovesse essere troppo diversa da quella del mio 19", opterei di prendere un 19".

Quote:
Originariamente inviato da adynak
Misura verticale della cornice: 32cm
Misura verticale del pannello: 28,6 cm
Giusto x avere un'idea completa sulle misure...qualcuno può postare le misure in orizzontale della cornice e dell'area utile dello schermo.

Grazie
Gorilla68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Meno soldi ai chip, più buche rip...
Figure 03 è il primo robot umanoi...
'Avidità e tradimento dei giocato...
Intel rivede la sua strategia open sourc...
Intel: ciclo di rilascio annuale per gli...
Intel XeSS 3 porta la Multi-Frame Genera...
PlayStation 6 e nuove Radeon, ecco le te...
New York porta in tribunale TikTok, Meta...
L'intelligenza artificiale canceller&agr...
Battlefield 6: analisi grafica e DLSS
Gauss Fusion presenta GIGA: l'Europa acc...
Lo sapete che anche le auto elettriche d...
Oltre un miliardo di dati sensibili sott...
iPhone 17, segni sui modelli in esposizi...
Sviluppatore Microsoft confessa: la cele...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian