|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Quote:
Ma scusa ma possibile che abbiano fatto un monitor non sfruttabile dalle schede ATI?? Tutti i possessori di ATI hanno questo problema o solo la mia scheda video? ( ATI X800GTO 256 Mb AGP ) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1582 |
Senior Member
|
oltretutto penso che pochi fortunati possano permettersi di giocare alla risoluzione nativa con i giochi di ultima generazione(con un pc veramente corazzato!!)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1583 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Il mio non si inclinava ed è per proprio per quello che l'ho mandato in assistenza, con tutto quello che ne è seguito! ![]() P.S. Tanto per dire, sono passati 43 giorni da quando l'ho spedito in assistenza e stò ancora aspettando..... ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1584 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1585 |
Member
|
E' proprio così; con tutte le schede Ati. Io riesco ad usare le ris 4:3 perchè ho un'opzione nell'OSD del monitor (215tw) che lo permette. Con il 205 e con altri 16:10 non è possibile. Sembra sia un problema conosciuto ma Ati non l'ha ancora risolto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1586 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi il 205BW non sarebbe un monitor adatto alla mia configurazione....quale mi consigliate su quella fascia di prezzo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Monza e Brianza
|
gentaglia, ho bisogno di un lcd!
sono appassionato di fotografia, non faccio troppo fotoritocco, ma appena compro il macmini mi sa che mi ci diletterò un bel po ![]() a parte questo, riuscirei ad averlo a 280€ circa..che dite?
![]() |
#1588 |
Member
|
Per grafica e fotoritocco un pannello TN non sarebbe il più indicato...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 | |
Member
|
Quote:
E', come anche nel mio caso, la configurazione da aggiornare... tieni conto che la vita di un monitor è solitamente ben più lunga di quella di qualsiasi altro componente del PC. Io ho preferito prendere qualcosa che per il momento non sfrutto appieno in previsione di upgrade futuri che lo "valorizzeranno". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1590 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1591 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
EVVVVVVIIIIVVVVVAAAAA!!!!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() veramente ben fatto,per come si vede posso solo dire che ci si deve abituare ,veramente enorme.Mi lascia perplesso solo 2 cose un leggerissimo alone sui bordi leggermente + chiaro (non tendente al blu) , e provando alcuni trailer in HD un leggero fenomeno di solarizzazione sulle sfumature.Comunque ancora tutto da capire e acceso da un paio di ore.Attendo altri nuovi possesori di questo monitor per scambio pareri.
Ho concluso positivamente con : Nikesi , lamerone , Infrid , Dany82 , ivan92co , marcoris , Bisteccone , pirella , Bottoni ,Budd , Nescio , Wolf3 , miki66 , dj_ste , msx , fabri00 , rockford , zero1 , innomatte , ecc... ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#1592 | |
Member
|
Quote:
Se ti leggi un pò indietro vedrai che avevamo già parlato del problema: prima di "risolverlo" trovando l'opzione del monitor avevo trovato una "soluzione" alternativa: con la mia scheda (ma credo con tutte le ati) l'opzione del ccc "mantieni intervalli centati" non fuziona solo con le risoluzioni 4:3 e 5:4. Quindi con risoluzioni 16:9 (nei giochi che le supportano) riuscivo a giocare a 1280*720 con le 4 bande nere ai lati. Per risolvere con le 4:3 avevo trovato tra le risoluzioni disponibili una 1360*1024 (??? è un rapporto 4:3 scarso). Con questa risoluzione, forse perchè non è riconosciuta come vera 4:3, l'opzione del ccc funziona e riuscivo a visualizzare le immagini con le due bande nere ai lati con una leggerissima deformazione (teorica, invisibile ad occhio) dovuta al rapporto non esattamente 4:3. Forse per te sarebbe utile che qualcun altro con scheda Ati (Andre106? ![]() Personalmente, come ripiego momentaneo, posso accettare di utilizzare una porzione ridotta del monitor ma trovo insopportabile la "stiratura" delle immagini. Ovviamente sono soluzioni di ripiego in attesa di upgrade del pc. Anche se rimane il problema (anche con pc aggiornato) che non tutti i giochi supportano ris. wide e che i programmi che ho trovato per forzare queste risoluzioni spesso (con me) non funzionano. Qualcuno ha già provato uniws? E funziona? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1593 |
Member
|
...un'altra possibilità è chiedere a qualche possessore del nuovo 206 se per caso questo ha nell'osd la possibilità di scegliere tra wide e 4:3. L'opzione Formato nel mio si trova nel pannello Immagine dell'osd dopo le opzioni magicbright, personaliz, toni colore, controllo colore ecc.
Qualcuno può controllare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1595 | |
Member
|
Quote:
Inoltre 1440*1050 dovrebbe essere un pò più deformante perchè il rapporto si allontana di più dall'esatto 4:3. Oltretutto più si alza la risoluzione più un hardware datato comincia a soffrire. Comunque buono a sapersi che esistono altre possibilità... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 | |
Senior Member
|
Quote:
ed io comunque sto usando i driver Omega attualmente
![]() |
![]() |
![]() |
#1597 |
Member
|
Questo non dovrebbe centrare perchè pur essendo 21 è sempre 1680*1050. Sono così anche i 22", hanno solo il dot pitch più grande.
Per quanto riguarda i driver: mi confermi che anche con quelli (gli Omega) gli "intervalli centrati" non funzionano con risoluzioni 4:3? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1599 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1600 | |
Member
|
Quote:
Uniws è il programma che ti consigliano su widescreen gaming forum per forzare le risoluzioni wide. Per alcuni giochi avvertono che funziona solo con la versione craccata. A me, con gli originali, non funziona. Qualcuno l'ha provato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.