Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2007, 19:21   #1381
nerone1991
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Risoluzione ballerina

Ciao a tutti,
ho appena comprato il samsung 2032mw insieme ad una scheda video ATI radeon x1550 agp 8x. ho installato il tutto sul mio pc reinstallando da capo windows xp pro; finita l'installazione tuttavia mi si è presentato un problema, ovvero il monitor "vede" la risoluzione impostata a 1440x900, mentre windows è impostato alla risoluzione nativa dello schermo, ovvero 1680x1050, e quindi il desktop viene visualizzato con dimensioni maggiori rispetto al monitor e, per vederlo tutto, devo spostare il mouse ai 4 angoli dello schermo. Tipicamente se riavvio il pc tutto torna a posto.
Qualcuno avrebbe qualche idea su quale potrebbe essere la causa (e possibilmente la soluzione) del mio problema?

Grazie!
nerone1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2007, 19:31   #1382
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
Quote:
Originariamente inviato da nerone1991 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho appena comprato il samsung 2032mw insieme ad una scheda video ATI radeon x1550 agp 8x. ho installato il tutto sul mio pc reinstallando da capo windows xp pro; finita l'installazione tuttavia mi si è presentato un problema, ovvero il monitor "vede" la risoluzione impostata a 1440x900, mentre windows è impostato alla risoluzione nativa dello schermo, ovvero 1680x1050, e quindi il desktop viene visualizzato con dimensioni maggiori rispetto al monitor e, per vederlo tutto, devo spostare il mouse ai 4 angoli dello schermo. Tipicamente se riavvio il pc tutto torna a posto.
Qualcuno avrebbe qualche idea su quale potrebbe essere la causa (e possibilmente la soluzione) del mio problema?

Grazie!

hai scaricato e installato gli ultimi catalyst per la scheda video?
Old 28-12-2007, 19:37   #1383
nerone1991
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
hai scaricato e installato gli ultimi catalyst per la scheda video?
Si, ho usato i catalyst 7.12 (solo i display driver, senza il Control Center), anche perchè quando ho provato a installare i driver inclusi nella scheda video, le cose sono pure peggiorate...
Old 28-12-2007, 19:40   #1384
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Si, ho usato i catalyst 7.12 (solo i display driver, senza il Control Center), anche perchè quando ho provato a installare i driver inclusi nella scheda video, le cose sono pure peggiorate...
bo ce l'ho da poco pure io non sono ancora pratico, magari prova a installare la suite completa di ati, il ccc e molto comodo tra l'altro
Old 28-12-2007, 19:42   #1385
nerone1991
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
bo ce l'ho da poco pure io non sono ancora pratico, magari prova a installare la suite completa di ati, il ccc e molto comodo tra l'altro
ok, provo così e vedo cosa succede...
Intanto grazie mille!
Old 28-12-2007, 22:33   #1386
nerone1991
Junior Member

Ho provato con i driver catalyst 7.12 completi scaricati dal sito ATI, insieme ai driver del monitor scaricati poche ore fa dal sito della Samsung, ma niente da fare... Quando riavvio il pc 1 volta si e una no mi si ripresenta il problema...

A questo punto mi vengono in mente solo 2 cose:
  1. Il monitor è difettoso
  2. L'ingresso VGA o il cavo VGA in dotazione hanno dei problemi

Quello che non capisco è perchè su windows imposto una risoluzione, il monitor ne "vede" un'altra inferiore...

Qualcuno ha mai riscontrato simili anomalie?
Old 29-12-2007, 00:13   #1387
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ciao a tutti,

Grazie!
Potrebbe non essere un problema del monitor, ma un problema di configurazione.
Sicuramente non dipende dal cavo.
Sembrerebbe che tu abbia il monitor impostato a 1440x900 mentre la dimensione del desktop è 1680x1050.
Può darsi che questo possa essere sistemato attraverso il pannello di controllo ati, per cui io lo installerei e cercherei i controlli per risolvere il problema.
Avendo solo nVidia sotto mano non posso assicurarti che sia così, ma un tentativo lo farei.
Anche perché alcune schede video dovrebbero avere questa possibilità, magari la tua è una di queste.
Inoltre io in passato con le ati ho avuto qualche problema con le impostazioni e alcune cose riuscivo a impostarle solo dal pannello di controllo.
E' per questo che ora uso solo nVidia
Il monitor che avevi prima che risoluzione aveva?
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 00:18   #1388
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Quello che non capisco è perchè su windows imposto una risoluzione, il monitor ne "vede" un'altra inferiore...
Può darsi che è la scheda video che imposta 1440x900 sul monitor.
Se è così dovresti poterlo cambiare dal pannello di controllo.

fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 00:29   #1389
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Ho provato con i driver catalyst 7.12 completi scaricati dal sito ATI, insieme ai driver del monitor scaricati poche ore fa dal sito della Samsung, ma niente da fare... Quando riavvio il pc 1 volta si e una no mi si ripresenta il problema...

A questo punto mi vengono in mente solo 2 cose:
  1. Il monitor è difettoso
  2. L'ingresso VGA o il cavo VGA in dotazione hanno dei problemi

Qualcuno ha mai riscontrato simili anomalie?
provalo su un altro pc
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 10:20   #1390
MainOffender
Junior Member

ebbene ho questo monitor da 3 settimane e devo acquistare anche una xbox 360 con ingresso hdmi. Mi consigliate qual è il collegamento migliore per la 360? grazie mille attendo risposte anche perchè non ci ho capito una mazza di quale è il migliore e quale no
MainOffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 14:00   #1391
nerone1991
Junior Member

Ho provato a re installare la mia vecchia scheda grafica (nvidia) e tutto sembre filare liscio. Ho provato col pennello di controllo ATI, ma mi sembreva tutto impostato correttamente. Tra l'altro non sapevo neanche che si potesse impostare lo schermo ad una risoluzione e il desktop ad una maggiore... Ma se fosse questo il problema me lo farebbe ogni volta che avvio windows, e non random, e poi non si sistemerebbe abbassando e rialzando la risoluzione...
Comunque a questo punto penso che sia la scheda grafica difettosa, mi sembre la cosa più probabile...
Old 29-12-2007, 14:32   #1392
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Ho provato a re installare la mia vecchia scheda grafica (nvidia) e tutto sembre filare liscio. Ho provato col pennello di controllo ATI, ma mi sembreva tutto impostato correttamente. Tra l'altro non sapevo neanche che si potesse impostare lo schermo ad una risoluzione e il desktop ad una maggiore... Ma se fosse questo il problema me lo farebbe ogni volta che avvio windows, e non random, e poi non si sistemerebbe abbassando e rialzando la risoluzione...
Comunque a questo punto penso che sia la scheda grafica difettosa, mi sembre la cosa più probabile...
ovvio, da quello che dici il monitor non c'entra nulla ed è sicuramente così
Old 29-12-2007, 18:24   #1393
Every76
Junior Member

E' buono l'audio?

Salve, ho appena comprato un Monitor LCD TV LG M208WA-BZ... molto bello ma l'audio (l'ho provato solo in modalità TV) lasciava molto a desiderare! Inutile regolare i bassi... era come sentire una radio o qualcosa del genere. Non parlo del volume ma della qualità. Mi sembrava che mancasse di alti o qualcosa simile, insomma non era "corposo" ma come l'audio dei PC portatili. L'ho riportato indietro e ho deciso di attendere l'arrivo di un LCD TV Samsung SyncMaster 2032MW nella speranza si senta meglio. Chi di voi lo utilizza come TV può dirmi se è soddisfatto dell'audio? Altrimenti anzichè aspettare prendo un altro prodotto. GRAZIE e BUON ANNO!
Every76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 19:57   #1394
groos
Junior Member

Ciao, scusate la domanda che può essere banale.
Ho dei problemi con il televideo di questo monitor, nel senso che lo sfondo è viola e quindi lo rende difficilmente leggibile. Qualcuno sa come cambiare lo sfondo e portarlo al classico nero?
Inoltre ho provato a collegarlo ad un pc portatile ma la dimensione 1680x1050 non esiste, neanche dopo aver aggiornato i driver della scheda...è un problema di scheda video?(Ati mobility radeon 9000 igp)
Grazie
groos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2007, 22:12   #1395
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Ciao a tutti,

Grazie!
avrai installato il virtual desktop...ricordo che facevo pure io sti casini quando avevo ati
Old 30-12-2007, 01:18   #1396
kronos85
Member

Iscritto dal: Sep 2006
salve a tutti ho acquistato da 2 giorni questo splendido monitor e leggendo in questo post ho scoperto il menu di servizio..... ora volevo porvi una domanda....
per quanto riguarda il televideo rosa .. penso ke capiti a tutti dopo un uso prolungato del monitor.. ad esempio a me capita dopo circa 7-8 ore di utilizzo.... siete riusciti a individuarne la causa e a risolvere questo problema?? bisogna metterlo su spina dedicata e si risolve definitivamente o dopo parekkie ore torna rosa?? bisogna fare un reset da menù nascosto??? si risolve o dopo parekkie ore torna rosa.....grazie in anticipo per la risposta..... ultima domanda.... è possibile eliminare l'audio tv del samsung per poterlo sentire tramite le casse del pc??? se si come posso fare premetto che voglio lasciare le casse collegate al pc.....grazie
kronos85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2007, 01:29   #1397
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

ciao ragazzi..

Volevo introdurre una nuova argomentazione a riguardo del monitor...

Ho portato il suddetto monitor da dove studio a Milano a dove vivo in liguria...dove per natura del territorio la ricezione delle antenne è peggiore..

Ho fatto fare la ricerca automatica con un cavo un po' rovinato e i canali si vedevano tutti male, poi ho usato un cavo normale ma nuovo e la qualità è aumentata molto e a parte Rai 3 gli altri canali si vedono molto bene ed in totale mi ha memorizzato 15 canali (a milano erano di +)

Ora...ho acquistato questo oggettino: Amplificatore/Sdoppiatore per antenna con 3 uscite...a 10 euri spedito

Va alimentato e permette di collegare 3 TV e a quanto pare di amplificare il segnale dell'antenna

voglio vedere se con questo oggettino cambia la qualità visiva e aumenta il numero di canali..

Che ne dite? e soprattutto quanti canali vi ha trovato a voi?

bye bye
Old 30-12-2007, 11:23   #1398
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

nessuno interessato? dormite tutti?
Old 30-12-2007, 13:51   #1399
slacky82
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MainOffender Guarda i messaggi
ebbene ho questo monitor da 3 settimane e devo acquistare anche una xbox 360 con ingresso hdmi. Mi consigliate qual è il collegamento migliore per la 360? grazie mille attendo risposte anche perchè non ci ho capito una mazza di quale è il migliore e quale no
mi aggiungo !!!!!!!!!!!!!

p.s. io c'è l'ho attaccato all'xbox in vga ma non ho messo la risoluzione a 1900 ma a 13XX posso metterla a 1900???
Old 30-12-2007, 14:14   #1400
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ciao ragazzi..

Volevo introdurre una nuova argomentazione a riguardo del monitor...

Ho portato il suddetto monitor da dove studio a Milano a dove vivo in liguria...dove per natura del territorio la ricezione delle antenne è peggiore..

Ho fatto fare la ricerca automatica con un cavo un po' rovinato e i canali si vedevano tutti male, poi ho usato un cavo normale ma nuovo e la qualità è aumentata molto e a parte Rai 3 gli altri canali si vedono molto bene ed in totale mi ha memorizzato 15 canali (a milano erano di +)

Ora...ho acquistato questo oggettino: Amplificatore/Sdoppiatore per antenna con 3 uscite...a 10 euri spedito

Va alimentato e permette di collegare 3 TV e a quanto pare di amplificare il segnale dell'antenna

voglio vedere se con questo oggettino cambia la qualità visiva e aumenta il numero di canali..

Che ne dite? e soprattutto quanti canali vi ha trovato a voi?

bye bye
bo a me ha trovato circa 15 canali, qualcosina in piu...cmq si molto interessante!anche io volevo comprare un amplificatore di segnale, l'hai gia provato?ti ha migliorato qualcosa?qualità o quantità?

attendo tue notizie..!!
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian