|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Risoluzione ballerina
Ciao a tutti,
ho appena comprato il samsung 2032mw insieme ad una scheda video ATI radeon x1550 agp 8x. ho installato il tutto sul mio pc reinstallando da capo windows xp pro; finita l'installazione tuttavia mi si è presentato un problema, ovvero il monitor "vede" la risoluzione impostata a 1440x900, mentre windows è impostato alla risoluzione nativa dello schermo, ovvero 1680x1050, e quindi il desktop viene visualizzato con dimensioni maggiori rispetto al monitor e, per vederlo tutto, devo spostare il mouse ai 4 angoli dello schermo. Tipicamente se riavvio il pc tutto torna a posto. Qualcuno avrebbe qualche idea su quale potrebbe essere la causa (e possibilmente la soluzione) del mio problema? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
|
Quote:
hai scaricato e installato gli ultimi catalyst per la scheda video?
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 |
Junior Member
|
Si, ho usato i catalyst 7.12 (solo i display driver, senza il Control Center), anche perchè quando ho provato a installare i driver inclusi nella scheda video, le cose sono pure peggiorate...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1384 |
Senior Member
|
bo ce l'ho da poco pure io non sono ancora pratico, magari prova a installare la suite completa di ati, il ccc e molto comodo tra l'altro
![]() |
![]() |
#1385 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1386 |
Junior Member
|
Ho provato con i driver catalyst 7.12 completi scaricati dal sito ATI, insieme ai driver del monitor scaricati poche ore fa dal sito della Samsung, ma niente da fare... Quando riavvio il pc 1 volta si e una no mi si ripresenta il problema...
A questo punto mi vengono in mente solo 2 cose:
Quello che non capisco è perchè su windows imposto una risoluzione, il monitor ne "vede" un'altra inferiore... Qualcuno ha mai riscontrato simili anomalie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Sicuramente non dipende dal cavo. Sembrerebbe che tu abbia il monitor impostato a 1440x900 mentre la dimensione del desktop è 1680x1050. Può darsi che questo possa essere sistemato attraverso il pannello di controllo ati, per cui io lo installerei e cercherei i controlli per risolvere il problema. Avendo solo nVidia sotto mano non posso assicurarti che sia così, ma un tentativo lo farei. Anche perché alcune schede video dovrebbero avere questa possibilità, magari la tua è una di queste. Inoltre io in passato con le ati ho avuto qualche problema con le impostazioni e alcune cose riuscivo a impostarle solo dal pannello di controllo. E' per questo che ora uso solo nVidia ![]() Il monitor che avevi prima che risoluzione aveva? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1388 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 | |
Bannato
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1390 |
Junior Member
|
ebbene ho questo monitor da 3 settimane
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1391 |
Junior Member
|
Ho provato a re installare la mia vecchia scheda grafica (nvidia) e tutto sembre filare liscio. Ho provato col pennello di controllo ATI, ma mi sembreva tutto impostato correttamente. Tra l'altro non sapevo neanche che si potesse impostare lo schermo ad una risoluzione e il desktop ad una maggiore... Ma se fosse questo il problema me lo farebbe ogni volta che avvio windows, e non random, e poi non si sistemerebbe abbassando e rialzando la risoluzione...
Comunque a questo punto penso che sia la scheda grafica difettosa, mi sembre la cosa più probabile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1392 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1393 |
Junior Member
|
E' buono l'audio?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 |
Junior Member
|
Ciao, scusate la domanda che può essere banale.
Ho dei problemi con il televideo di questo monitor, nel senso che lo sfondo è viola e quindi lo rende difficilmente leggibile. Qualcuno sa come cambiare lo sfondo e portarlo al classico nero? Inoltre ho provato a collegarlo ad un pc portatile ma la dimensione 1680x1050 non esiste, neanche dopo aver aggiornato i driver della scheda...è un problema di scheda video?(Ati mobility radeon 9000 igp) Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1396 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
salve a tutti ho acquistato da 2 giorni questo splendido monitor e leggendo in questo post ho scoperto il menu di servizio..... ora volevo porvi una domanda....
per quanto riguarda il televideo rosa .. penso ke capiti a tutti dopo un uso prolungato del monitor.. ad esempio a me capita dopo circa 7-8 ore di utilizzo.... siete riusciti a individuarne la causa e a risolvere questo problema?? bisogna metterlo su spina dedicata e si risolve definitivamente o dopo parekkie ore torna rosa?? bisogna fare un reset da menù nascosto??? si risolve o dopo parekkie ore torna rosa.....grazie in anticipo per la risposta..... ultima domanda.... è possibile eliminare l'audio tv del samsung per poterlo sentire tramite le casse del pc??? se si come posso fare premetto che voglio lasciare le casse collegate al pc.....grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 |
Bannato
|
ciao ragazzi..
Volevo introdurre una nuova argomentazione a riguardo del monitor... Ho portato il suddetto monitor da dove studio a Milano a dove vivo in liguria...dove per natura del territorio la ricezione delle antenne è peggiore.. Ho fatto fare la ricerca automatica con un cavo un po' rovinato e i canali si vedevano tutti male, poi ho usato un cavo normale ma nuovo e la qualità è aumentata molto e a parte Rai 3 gli altri canali si vedono molto bene ed in totale mi ha memorizzato 15 canali (a milano erano di +) Ora...ho acquistato questo oggettino: Amplificatore/Sdoppiatore per antenna con 3 uscite...a 10 euri spedito Va alimentato e permette di collegare 3 TV e a quanto pare di amplificare il segnale dell'antenna ![]() voglio vedere se con questo oggettino cambia la qualità visiva e aumenta il numero di canali.. Che ne dite? e soprattutto quanti canali vi ha trovato a voi? bye bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1398 |
Bannato
|
nessuno interessato? dormite tutti?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
p.s. io c'è l'ho attaccato all'xbox in vga ma non ho messo la risoluzione a 1900 ma a 13XX posso metterla a 1900???
CPU: Intel® Core™ i5-14600K MOTHERBOARD: MSI Z790 GAMING PRO POWER SUPPLY: Corsair RM850e (2023) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB HD: Silicon Power 1TB US75 NVMe 4.0 Gen4 PCIe M.2 GPU: MSI RTX 4080 SUPER GAMING X TRIO |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 |
Senior Member
|
Quote:
attendo tue notizie..!! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:25.