|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Video PC vs XBOX360 - no flame
Lungi da me l'idea di voler scatenare un flame, volevo solo capire (dal momento che la nuova X è già uscita in USA) se poi veramente siamo a livelli superiori al pc.
Premetto che non ho mai posseduto una console per allergia totale al gamepad e perchè in generale i videogames da console non soddisfano i miei gusti. E' anche vero però che, se non giocassi, per il resto dell'utilizzo del pc mi basterebbe alla grande il mio laptop. Considerando quanto costa mantenersi un pc aggiornato per l'uso games, potrei seriamente prendere in considerazione (anche se con un groppo alla gola), l'acquisto di una cosiddetta console next gen. Che ne pensate? Perfavore evitate commenti tipo pc rulez e varie. Cerco di capire quanto sono valide le nuove console e se starne, come sino ad ora, alla larga. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
io ho acquistato ai tempi la playstation 1, quando avevo il vecchio PII. e devo dire che mi è durata per 5-6 anni, i giochi erano di qualità superiore. penso che se non vuoi aggiornare il pc per i prossimi 3-4 anni, prendi in considerazione l'idea di una psx3 o xbox360. ciao!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
purtroppo anch'io comincio ad avere dei dubbi, continuo a preferire il pc, per il genere di giochi, la possibilità di usare tastiera e mouse, il fatto che finora è la sola macchina realmente totale (lavoro, internet, musica, ecc ecc).
è anche vero però che un pc se non serve per giocare, o per lavorare in 3d(x esempio) non necessita di grandi potenze, e un buon muletto è già sufficiente.... inoltre, per tenere un pc aggiornato occorre di tanto in tando spendere dei soldi, e affrontare problematiche di temp. rumore..... mentre una console, metti su on, inserici il cd, giochi, senza conflitti driver, ritorni al desktop, protezioni che proteggono anche gli originali..... mah, tempo fa avevo un notebook, scarsuccio, lo cambia con un desktop x giocare meglio....chissa un giorno, potrei riprendermi un notebook da 2 soldi (tanto ormai te li tirano dietro...), una xbox360 o ps3 (dopo aver visto il filmato di kill zone 2......)
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Le consolle next generation, soprattutto la xbox360, saranno spaventose dal punto di vista grafico e di potenza pura.
Solo che non mi pare sia il caso di comprarsi una consolle solo "perchè più potente". Io prima vorrei vedere i giochi, se sono all'altezza. Se la maggior parte dei giochi sono bellissimi da vedere ma non hanno feeling o carisma...
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
attualmente l xbox ha problemi di crash e bug vari!!
meglio aspettare almeno fino all'uscita della ps3!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
veramente? ora crashano anche le console? va a finire che bisogna bucare le scocche per aggiungere ventole.... ![]() sto scherzando, però mi suona strano sentire di console che vanno in crash, mica sono pc assemblati da persone + o - esperte....
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://www.flickr.com/photos/80491849@N00/
http://www.hw-vault.com/news/2986,0.html http://punto-informatico.it/p.asp?i=56463&r=PI leggi leggi 5 sec di ricerca su internet ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Come grafica potra goderne appieno solamente chi possiede una tv ad alta definizione, non dimentichiamo che le tv normali sono a 720x576, mentre sul pc si gioca in media a 1280x1024. La nuova xbox è buggata, io aspetterei un pò a comprarla dopo l'uscita, mentre per la ps3 dicono che il suo prezzo non sarà proprio alla portata di tutti.... E' vero che con questa nuova generazione le console recuperano parecchia strada, ma il PC è sempre un gradino sopra secondo me...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
è vero' le tv odierne nn sono all altezza di visualizzare risoluzioni e refresh con cui siamo abituati nei pc, e anche vero che stanno uscendo nuovi display ad alta definizione (hd ready) ma dal costo nn molto CONTENUTO
![]() ![]() p.s. codename la tua sign è un pugno nell'okkio ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
bè cmq la console si può sempre attaccare al monitor del pc se è questo il problema
![]() Se si ufficializzasse il supporto di mouse e tastiera anche nei giochi da parte di x360 credo proprio che "cederò" e magari rinnoverò il computer più avanti quando mi permetterà con poca spesa di avere ottime prestazioni. Per quanto riguarda le xbox che crashano con tutti gli esemplari che sono stati venduti in questi giorni è lecito aspettarsi qualche xbox "fallata" essendo un prodotto nuovo nuovo ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Io aspetto come si evolverà il mercato. Personalmente ho sempre avuto sia console che pc e mi piacciono entrambe le tipologie di giochi.
Il problema non è tanto la potenza quanto la tipologia di giochi che ora come ora si sta uniformando, soprattutto a causa della prima XboX per non parlare del 360, su entrambe le piattaforme: basta guardare la line-up del lancio di XboX 360. I titoli migliori o più attesi sono titoli già usciti su PC o che potrebbero benissimo uscire su questa piattaforma. E in quel caso una XboX 360 sarebbe davvero un'alternativa al pc-macchina-da-gioco. Ora come ora non c'è nessun gioco che mi farebbe comprare la XboX 360, però questa macchina ha grandissime potenzialità Per il resto continuerò a godermi la generazione di giochi dx9 che è stata di buona qualità e ha ancora parecchio da offrire.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
si infatti, meglio attendere di vedere i giochi ![]() sicuramente graficamente le consolle NG possono permettersi davvero di tutto (il chip ati della xbox260, l'R500, è un mostro inaudito!!!), ma i giochi devono avere carisma, giocabilità... se usciranno alcuni giochi non solo belli fuori ma anche dentro, sarà un ottimo acquisto ![]()
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Vi parla un videogiocatore.
Ho preso la ps2, poi dopo un bel po' l'xbox, per provare il suo LIVE bene il gioco di punta dell'XBox era Halo e halo 2, bene una grafica penosa, abituato a giochi come CS:S e Doom3, l'unico gioco che era davvero bello era Forza Motosport, lì si che la potenza dell'XBox si faceva vedere. Ho visto il video di Gosht Recon 3 su XBox360 e la grafica è bellissima, ma ho anche visto Gosht recon 3 per PC è la grafica sembra la stessa di quella per X360. Quindi, bisogna vedere come saranno i giochi, visto che in una console non si possono settare i vari parametri video. Certo la console è più comoda, metti il DVD e sei già online Su pc installa il gioco, vedi se hai abbastanza spazio nell'hd etc... La console te la porti ovunque il desk o spostalo da dove è messo. Io credo che il pc sia meglio come grafica, la console come spazio, praticità. Ho visto pes 5 per PS2 e la Demo di PES 5 per pc, be quellaper pc è meglio ed io ho una schifosissima 9200 256mb
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se nonricordo male ho letto su questo stesso forum, che il video di alcuni giochi per x360 erano fasulli, impratica non erano in gioco ma solo video di intermezzo, quidni questo mi preoccupa, non è che i video di intermezzo sono bellissimi e poi la grafica in gioco si dimezza?
Scheda Madre: ASROCK DUAL SATA2- Processore: Athlon64 X2 4400+ 939 - Disco Rigido: Maxtor 160gb SATA - Maxtor 120gb Ram: 2gb DUAL CHANNEL Kingston- Scheda Video: Ati Radeon x1950PRO 256mb - Alimentatore 450w Q-TEC ORO Doppia Ventola Sono uno dei collaboratori della mod MARIO KART SOURCE QUESTO IL SITO CLICCA Qui la prima RELEASE CLICCA |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
forse quella è la PS3... fatti un giro nella sezione cosnole e guarda un pò cosa fa un 360 appena agli inizi ... ![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
poi...io sapevo che la PS3 sarà ancora 10mila volte + potente percui......comparate con le attuali GPu...potreste "inventarvi" un porbabile punteggio 3dmerd2005?? solo così...per capire la potenza....se l'X1800XT e la 7800GTX entrambe 512mb fanno tot...Xbox 360 e PS3 quanto potrebbero fare secondo voi??
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
![]()
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 13600kf@5.7 Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 | PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w| ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
Ma chi ti ha detto sta stupidata. Finchè Playstation 3 non uscirà non si potranno fare commenti su quale sarà la GPU + potente. Mi sembra che Nvidia abbia dimostrato ampiamente di stare sopra ad ATI quindi ti assicuro che la PLAY 3 sarà superiore nel reparto CPU e in quello GPU non sarà da meno.
Il processore grafico alla base della PLAY3 non è quello che è stato spacciato nei mesi scorsi.... su diverse testate in rete si dice che sarà decisamente + potente di quanto hanno fatto credere (in puro stile Nvidia) xchè il prototipo che è stato visto per vie traverse montava un Chip "provvisorio" che ora della sua uscita (si parla di quasi un anno di ritardo rispetto ad XBox 360) avrà molto di più da dire. Stay tuned! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Città: TREVISO
|
Toglietemi tutto ma non il mio PC..............................
![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.