|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Sconnessione ADSL
Mi capita ogni tanto che mentre sono collegato a internet e uso IE e dc++(p2p) la linea piano piano va sempre + lenta fino a che è come se fossi sconnesso ,IE pagina bianca e dc++ non trova + gli hub e perdo i download.
Ho alice adsl con modem ethernet ericsson hm220dp. Windows xp sp2,nod32 e kerio firewall. A quel punto disconnetto da internet e mi riconnetto ma ci mette una vita ad autentificarmi e una volta connesso non funzia nulla è come non fossi collegato. Devo spegnere il modem resettarlo scollegandogli l'alimentazione e tenendo premuto il tasto sul modem per 5 secondi una volta ricollegata l'alimentazione. Avolte devo riavviare il pc e ripetere il reset del modem varie volte fino a quando ritorna tutto normale e si riconnette velocemente come normale all adsl. Io ipotizzo che il modem si sconfigura o è danneggiato e ogni tanto si blocca ......cosa puo essere?? ciao grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sorrento (NA)
|
Prova a disinstallare e a reinstallare il modem, oppure se ci sono driver aggiornati mettili!
![]()
Concluso ottimi affari con: Simoncino, Devil!, Dive76, Lucadue, luciferme(2), ilcalmo, Rhadamanthis, Guns81(2), oldfield, DARIO-GT(3), remok, asdasdasdasd, kjing, smanet(2), bollit, sdedo71, aje85, overthetop, piripikkio, vash79(2) voodoo13, russo30, nick-86, gwwmas(4) Holy_knight, MM, bebeto, miki66, jemofrà, vasquali, AquilaDelNord, ilaria81, giorgio156c, DonaldDuck, valerio86, Raven, copacabanas, spike69, potoah, shokobuku e molti altri...(credo almeno un 300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Il modem è ethernet e non uso nessun driver in quanto il modem non è neppure visto dal pc....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
ciao
quanto tempo passa in generale da quando attivi dc++ a quando noti 'sto fatto? molto o ti capita anke dopo pokissimo?
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Avolte passano 3-4 ore a volte dopo 10 minuti ,ho l'impressione che accada + spesso quando uso IE proxato ma non ne sarei sicuro;cmq la mia alice 1.2 mbit è andata a 160 k per 2 giorni ora sembra una tornata a 640kbit (80kbyte).........
Ultima modifica di bfc : 08-04-2005 alle 18:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Treviso
|
Capita anche a me una cosa del genere...
![]() ![]() Solo che io ho Win98SE, modem Ericsson HM120, navigo tranquillo su IE o FireFox (non fa differenza) e dopo un po' la connessione è come se fosse caduta, non va ne il down ne l'up e dei due monitoretti sulla barra delle applicazioni ne lampeggia uno solo, Yahoo Messenger e MSN si sconnettono ecc. Per sistemare devo arrestare il sistema, che si blocca però alla schermata "Arresto del sistema in corso" e quindi devo resettare, riavvio e il modem ritorna a funzionare tranquillamente. Se invece di arrestare il sistema provo a scollegare il modem si impianta tutto. Il firmware del modem è alla versione 10, ho visto che c'è in giro la 16, ma non mi è possibile disinstallare la 10, perché da errore anche la disinstallazione.... (che bello!) ![]() ![]() Ho notato che spesso (ma non sempre) capita dopo 1 ora e qualche minuto di navigazione. Ah... e non ditemi di passare ad XP... lo so bene, ma per alcuni motivi non posso ancora farlo (tra qualche mese spero) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ho chiamato il 187 per l'ennesima segnalazione :mi hanno detto che non drovrei nemmeno connettermi in quanto la mia linea -la centrale -il server- hanno problemi entro 48 ore dovrebbero risolvere ........speriamo l'ultima volta sono stato 15 giorni senza telefono e nessuno mi ha mai chiamato al cellulare che gli avevo fornito per chiedermi se tutto andava bene (per la cronaca 10 segnalazioni che puntualmente dopo 2 giorni loro chiudevano perche secondo loro andava tutto bene senza verificare nulla..... w telecoz!)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Da' un'occhiata a questa discussione:
ALICE non si smentisce succede anche ad altri a Me la Telecom dice che è tutto ok e che per loro è tutto a posto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:02.