|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: salerno
|
Windows XP inutilizzabile!
Gentili amici ho assemblato un computer con le mie mani ma mi trovo di fronte ad un problema che proprio non riesco a risolvere e sono trascorsi 6 mesi!
Vi prego di prestare un po di attenzione al mio caso perchè proprio non so più come andare avanti! Il Pc è composto da una scheda madre Asus A7v600-x, una CPU AMD athlon 2600xp, 512 MB di RAM, un hdd Maxtor S-ata da 80GB, una scheda video Hercules 3d prophet 8500LE, un monitor Acer AJ e un alimentatore da 350w. In pratica quando uso Win XP (con SP1 e tutti gli aggiornamenti del cd che offre la microsoft) come sistema operativo il Pc è completamete inutilizzabile poiche dopo qualche minuto dal'accenzione succede che il monitor si spegne (ma sembra che il resto del pc sia acceso) e sono costretto a resettare perchè il sistema non funzione più. Ad ogni successivo riavvio accade che compare la schermata blu di errore di coerenza sul disco e il sistema esegue una scansione del disco. Il difetto è presente solo con Win XP: con Win ME o 98 il sistema funziona regolarmente (ma nemmeno troppo). Ho provato da prima una scheda video diversa, poi un monitor diverso ma il problema persiste. Dato che durante l'installazione di Win XP è richiesto un disco per il controller S-ata ho pensato che fosse l'hard disk che ho montato a creare problemi, così ho comprato un nuovo hard disk sempre della maxtor ma ATA133. Dopo aver installato Win XP su questo Hdd il problema si è ripresentato. Il problema non è causato dalla modalità di risparmio energetico o di sospensione perchè sono disabilitate; ho aggiornato il bios all'ultima versione ma il problema persiste. Vi prego di aiutarmi a risolvere questo mio problema, nommeno nei negozi di computer mi hanno saputo aiutare! L'ultima ipotesi che ho fatto è che si tratti di un problema di compatibilità della RAM: il modulo da 512MB installato è marchiato ELIXIR ma cpuZ lo vede come un NANYA di cui è garantita la compatibilità sul manuale della scheda madre. Vi prego aiutatemi! ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: FI
|
Re: Windows XP inutilizzabile!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Mi sa che sia la ram.
Win 98/me probabilmente vanno xkè sono moooolto meno "schizzinosi" x la ram. Win xp se rileva anche un solo transistor difettoso nella ram si blocca. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quindi dovrei cambiare il modulo della ram?
non può essere anche la differenza di tensione dello slot agp? c'e scritto sul manuale che supporta solo agp 1.5V chisà come va la mia 8500LE? AIUTOOO!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
...ora che ricordo meglio anche con win ME succedeva uno strano blocco di tanto in tanto...si sentiva uno "schiocco" dalle casse come quando si riavvia il pc ma l'immaggine sul monitor restava completamente "bloccata" a quello che stava viasualizzando...
Vi può essere d'aiuto questo particolare? GRAZIE A TUTTI PER L'AIUTO!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.