|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Bientina
|
Benchmark fatti in casa!!!!!
Da un pò di tempo a questa parte non mi fido più di programmi per testare la "resistenza" del mio Pc.Ho notato infatti che questi sono molto soggettivi e che un punteggio altissimo spesso non significa un computer affidabile.Allora ho passato del tempo a pensare a come poter stressare tutto il mio pc,usando vari programmi diversi.Questa prova,imho,si rivela molto importante per chi ha Oc il proprio pc.
Il sistema,che molto probabilmente qualcuno ha già usato,è quello di far lavorare molti programmi in simultanea.Io ho trovato questa combinazione,a parer mio la migliore:un SPi a 8M,una deframmentazione,una scansione con NortonAntiv.,e far partire un gioco peso,tipo MaxPayne2 o simili(con dettagli al massimo,naturalmente).Tutti questi programmi che lavorano in simultanea stressano tutti i componenti fondamentali di pc:Hd,CPU,scheda video e ram.Molto influente è il SO.Il mio è un XP prof. Che ne dite,provate anche voi?Io dico che il Pc è a posto se riesce ad eseguire il tutto per una 30 di minuti!!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
La deframmentazione mentre esegui tutto il resto è completamente inutile secondo me. Meglio se fai un pcmark (solo la parte relativa all'hd) in simultanea al resto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Proprio pc mark?Per l'Hd dà punteggi molto inaffidabili...
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si,infatti,non mi interessano i punti perchè li considero un fatto relativo.Preferisco che il mio pc mi dimostri ciò che vale senza dover ricorrere a punteggi vari!!!
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
secondo me se la tua cpu non ha HT è del tutto inutile fargli eseguire più di una applicazione pesante...un gioco o un super Pi bastano ed avanzano (più del 100% di CPU usage non è possibile...e con un gioco pesante sei sempre sopra il 90).
due o piùapplicazioni secondo me testerebbero in questo caso più la stabilità del SO che quella del PC se invece hai l'HT allora potresti pensare di usare due applicazioni in contemporanea per testare l'affidabilità del PC |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Quote:
Quindi fa partire + prog ke stressano la cpu al 100 % ma anke sk video, ram, hd ecc. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:24.