|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Qui ci và un esperto a darmi una spiegazione sensata
allora io ho uno scarso 56 kbit/s che però si connette sempre a 40kbit/s e nn a 56kbit come deve essere
cmq il fatto è un altro i 56k potrebbero sopportare un download a 22-24kbytes(nn bit)??? dite no?? allora chi ha un 56 k scarichi questo pdf informativo sulla 9500 e si lustri gli okki per la velocità a cui arriva se a nessuno di voi va a 22-24kb posterò un immagine chiarificativa. fate salva oggetto con nome!! http://www.ati.com/support/manualpdf/Rade9500.pdf fate "salva oggetto con nome" cosi' visualizza la finestra di down
![]() |
#2 |
Senior Member
|
vi confermo che nn è un errore perchè continuo a scaricarlo sopra i 10 kb fino a 20k nonostante ho un normale 56k
ho riavviato + volte il pc nn è un fatto di rimpiemento di buffer perchè il tempo di down è giusto cioè nn è che segna 20k e poi ci impiega il tempo di 4-5 k,velocità di un normale 56k provate
![]() |
#3 |
Senior Member
|
upz
pliz
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Codice:
wget http://www.ati.com/support/manualpdf...df--00:57:55-- http://www.ati.com/support/manualpdf/Rade9500.pdf => `Rade9500.pdf' Resolving www.ati.com... done. Connecting to www.ati.com[194.109.217.178]:80... connected. HTTP request sent, awaiting response... 200 OK Length: 5,454,882 [application/pdf] 100%[====================================>] 5,454,882 3.31M/s ETA 00:00 00:57:57 (3.31 MB/s) - `Rade9500.pdf' saved [5454882/5454882] ![]() per cercare di capire il "problema" download: i pdf sono dei files binari abbastanza strani (si comportano spesso come dei file testuali, e chi usa cvs lo sa bene) quindi potrebbe essere un fatto di compressione modem particolarmente vantaggiosa... IMHO ovviamente
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Biella & Milano
|
Anche io credo che sia un file abbastanza comprimibile.
Per verificarlo disconnettiti, vai in proprietà del modem e metti come stringa di inizializzazione: AT%C0 (l'ultima cifra è zero) Serve a disabilitare la compressione ( v42bis) del modem. Disabilità quindi eventuali voci di compressione software o hardware. Riconnettiti e riprova a scaricare il file. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
a voi ,se avete 56k, và effettivamente + veloce?? e poi ripeto, passano 22kb/s in un 56k?? tnx
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
senza fare ciò che hai detto, ma ne ho preso spunto sono andato nella tab "stato" della connessione mentre lo riscaricavo e effettivamente la compressione era al 53% nei dati ricevuti e 52% in quelli inviati ma quindi è windows che sballa in conteggio dei kb? o passano effettivamente 22kb/s attraverso il modem? tnx molte
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Windows non sbaglia, perchè rileva la velocità dopo che i dati vengono decompressi (i dati sulla linea telefonica viaggiano al massimo a 52kbit/s ma dopo che vengono decompressi dal modem arrivano a windows a 22kByte/s). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Corsico (MI)
|
I modem analogici sfruttano la velocità del canale vocale di fonia. Questo lavora su una frequenza (se non ricordo male) di 8 kHz, equivalenti a 64 kbps. Nella realtà, tutti questi kbit non sono più usati, perché i protocolli di codifica e decodifica hanno fatto passi da gigante, passando dai 64 ai 14/15 kbps (la velocità usata per codificare il servizio voce dei GSM...). I modem analogici non possono andare più veloce di 56 kbps (teorici) perché gli 8 kpbs che avanzano servono per mantenere la connessione e altre amenità che non sto qui a descrivere - fondamentalmente servono a farlo funzionare - .
Quello che ottieni tu, quindi, è PROB una velocità che dipende dai files che stai scaricando in quel momento, perché PROB il modem monta dei bei protocolli di compressione simili al codice di WinZIP che fanno sballare il counter di WinXP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io non utilizzando il downloader di windows scarico oscillando tra i 4k e i 6k.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() PS. In Italia i 56k sono ancora limitati dai provider come fino a qualche anno fa a 52kbps a causa delle linee ? Io al massimo mi connetto a 50,6 kbps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Corsico (MI)
|
Non saprei... Ma passa all'ADSL!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per il test ho usato il mio vecchio pc collegandomi dalla casa in cui non ho l'adsl. Che strano, non riesco a vedere l'immagine del test nel mio post, mentre la vedo se apro il modulo risposta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa a quale provider ti konnetti a 50.6? io con inetrfree ora al max mi connetto a 40 tnx
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
direi che l'alta velocità è dovuta alla compressione dei dati, non c'è altra spiegazione. ciò che mi pare strano è che i pdf di solito sono già compressi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
i PDF non sono compressi!
![]() Cmq la velocità di connessione non dipende dal provider, ma dal modem e dalla linea.
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
mi spari un nome di un 56k molto buono? o una ottima marca? e poi per linea cosa intendi io sono con telecoz nel centro città poco fà mi connettevo anch'io a 50 ma poi da un pò nn riesco oltre i 40 è un fatto di modem? tnx
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
molto probabilmente c'è la possibilità di specificare la compressione delle immagini quando si fa un pdf (io non mi ricordo ma mi pare che sia così) e il suo era non compresso. tra l'altro erano diversi MB quindi penso fossero tutte immagini |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Certo che se niente viene compresso, il file risulta bello grosso e magari comprimibile dal HW del modem.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.