|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Nuovi HP NX7000!!!!
Mi sono interessato su questa nuova serie di ottimi portatili Centrino di HP e cosa scopro? in Italia il modello di punta (processore 1,6, 512RAM/60HDD/BT+Wi-Fi) costa, iva inclusa, circa 3.400 euro;
su alcuni rivenditori on-line in Germania, paese dell'unione che adotta stessa valuta, stesse politiche fiscaliecononimchemonetarie etc.etc. delle nostre, ben 1.300 euro in meno!!! com 'è possibile? penso di scrivere a HP per togliermi il dubbio, chissà cosa si inventeranno! Per risparmiare 1.300 euro sono ben disposto ad accettare una garanzia europea, un manuale in tedesco e il tasto "ende" al posto di quello "fine", no?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
differenza considerevole
![]() mi passi qualche link "simpaticamente crucco" ![]() ![]() thanks
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Se e' la cosa fosse confermata sarebbe da picchiarli!!!
![]() Cmq il portatile sembra molto bello... magari fatemi sapere che la letterina la Babbo Natale tedesco si potrebbe anche fare... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
...
...in effetti, prima della commercializzazione in europa, avevo già visto che in USA vendevano il modello di punta a poco più di 2,000 u$, vabbè, mercato poco confrontabile, mi sono detto...ma ora che li vendono anche in krukkia al prezzo yankee mi girano!!!
cmq i siti (al momento ce ne sono solo 3 o 4) si trovano da kelkoo, sito per la germania. Facile da trovare! io ho scritto a uno di questi e mi ha confermato che non è un problema spedirli in italia con transaction costs di 60 euro circa.
![]() |
#5 |
Member
|
UP!
![]() |
#6 |
Member
|
Risposta dell'Assistenza HP...
Ricevo e forwardo, cancellando i miei dati anagrafici...
A mia domanda: "-----Original Message----- From: prevendita@compaq.com [mailto ![]() Sent: mercoledì 23 luglio 2003 11.55 To: IT, Call Center Subject: Nuovo Contatto palmare, notebook nx7000 Nome: Cognome: Indirizzo: CAP: Città: Provincia: Telefono: Fax: E-mail: WWW: Azienda: Altro: Modello: nx7000 Prodotto: palmare, notebook Richieste: Spett.le HP Italia, sono seriamente interessato all'acquisto del nuovo notebook NX7000 (il modello con centrino 1,6). Sono tuttavia allibito dal prezzo a cui lo proponete, più di 3.400 euro, quando altri rivenditori dell'UE (p.e. in Germania) lo vendono a più di 1.000 euro in meno (in Germania acquisterei nx7000 con Centrino 1,6 a 2,100 euro; basta una ricerca con Kelkoo.com per verificare la cosa). Vorrei capire il motivo di una tale differenza di prezzo con un paese comunitario (non mi raffronto con il mercato USA dove, per altro, lo si vende a 2,100 US). Vi comunico che io, come altri amici di forum su notebook, alle condizioni attuali non ci penso minimamente di acquistarlo in Italia a questo prezzo. In attesa di una vostra gentile risposta, distinti saluti, " La loro Risposta... Egregio Sig. X, La informo che a listino italia sono presenti tre diverse configurazioni per il modello NX 7000, di seguito i codici identificativi con il prezzo di listino: DG704A Compaq nx7000 P-M 1.4G 15.4 256/40 P Pentium-M 1.4GHz proc,15.4 WXGA disp, 256MB DDR RAM,40GB HDD,24X DVD/CD-RW Combo,56K Modem,802.11b,Bluetooth,LiIon batt,Windows XP Pro,1 year wrty 2,099.00 euro piu' iva DG705A Compaq nx7000 P-M 1.5G 15.4+ 512/40 P Pentium-M 1.5GHz proc,15.4 WSXGA+ disp, 512MB DDR RAM,40GB HDD,24X DVD/CD-RW Combo,56K Modem,802.11b,Bluetooth,LiIon batt,Windows XP Pro,1 year wrty 2,399.00 euro piu' iva DG706A Compaq nx7000 P-M 1.6G 15.4+ 512/60 P Pentium-M 1.6GHz proc,15.4 WSXGA+ disp, 512MB DDR RAM,60GB HDD,DVD+RW,56K Modem,802.11b,Bluetooth,8-cell LiIon batt,Windows XP Pro,1 year wrty 2,959.00 euro piu' iva Posso solamente fornirle una conferma sui prezzi indicati per il mercato italiano. Distinti Saluti Supporto Prevendita Hp !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
se vuoi prenderlo con xp in italiano puoi sempre andarlo a prendere in svizzera.....
sito hp http://www.hpstore.ch 3690 franchi svizzeri = 2388,35 euro negozio a chiasso 150m dal confine italiano http://www.next-shop.com 3624 franchi svizzeri = 2345,63 euro cambio franco svizzero/euro 1,545 il prezzo si riferisce al modello di punta con: masterizzatore dvd centrino 1,6 monitor alta risoluzione xp pro EIDF (multilingua inglese italiano tedesco francese) ...... comunque se io fossi in te aspetterei il listino italiano di agosto magari cala |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
!
Grazie per le preziose info, tra l'altro abito a pochi chilometri da Chiasso.
In ogni caso aspettavo dopo agosto, ma volevo verificare se effettivamente in Italia sarà venduto a questi prezzi così esageratamente superiori a paesi simili (ripeto, non cito gli USA, ma Germania e Svizzera vanno in controtendenza!)!!!
![]() |
#9 |
Junior Member
|
mi devi una birra allora...
se lo compri a chiasso fammi sapere come va a finire!!! hai la possibilità di fatturarlo per recuperare iva? io non so a riguardo come comportarmi..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Beer!
Of course!
Al momento, come detto, non penso di prenderlo e poi a Chiasso non è ancora disponibile. Io aspetterò dopo la fine dio Agosto, ma non ho intenzione di acquistarlo ai 3,400 euro, prezzo "italiano"! altrimenti mi oriento verso il Toshiba Satellite Pro con Centrino 1,5 (poco più di 2,000 euro). L'unica cosa che mi lascia perplesso del Toshiba è il display, 15'' con 1000*700 di risoluzione...
![]() |
#11 |
Member
|
Dimenticavo...
...niente possibilità di scaricare l'IVA. Ho ocntrollato di nuovo il sito, mi sembra che il prezzo comprenda tutte le tasse "italiane" IVA etc.
![]() |
#12 |
Junior Member
|
il prezzo è ivato ma con l'iva svizzera 7,5%
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
IVA
Anche se l'IVA è più bassa continua a non giustificare la differenza di prezzo tra Italia e USA/Germani/Svizzera! perchè HP Italia vende questo pc al 45% in più???
Mah!
![]() |
#14 |
Member
Città: Lecco
|
allora...??..a distanza di un mesetto da questi post.. qualcuno è riuscito a provare questo nx7000?.. che prezzi avete trovato?..
opinioni...?... stanno facendo una gran pubblicità in tv.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
Anche io...
...sono in attesa di commenti. Prima di spendere migliaia di euro gradivo conoscere i vostri commenti se avete avuto occasione di provare il nuovo HP/Compaq...sono comunque costantemente perplesso del prezzo al quale il Centrino 1,6 è offerto in Italia, ben 1.000 euro in più che in USA/CH/Germania...Perchè?????
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
ciao! mi chiedevo: ma se compri il portatile in Svizzera, quando entri in Italia devi pagare l'iva? o altre tasse?
Se sì allora la convenienza si riduce, anche se su 1000 euro di differenza conviene ancora Ciauz!
__ Q6600, Asus P5WDG2 WS PRO, 4X1Gb Corsair XMS2 Pc6400, Asus X1600XT silent, sistema: 1x RaptorX 150, 2x WD 1tb, file di lavoro: 4x WD 2500JS in raid 10 , Cm Stacker, Dell 2005FPW 20" wide __ Apple iMac 24" Intel Core 2 Duo 2.93GHz |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
hanno la tastiera svizzera però! e non spediscono devi andarlo a prendere a chiasso
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Molte volte non controllano neanche i documenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Re: Anche io...
Quote:
All'estero a certi prezzi non lo prenderebbero quindi i prezzi sono piu' bassi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
vero
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:16.