|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fi...mo_144950.html
Un sondaggio del Pew Research Center rivela che la maggioranza degli adulti in 25 Paesi è più preoccupata che entusiasta per l’uso crescente dell’intelligenza artificiale. Solo in pochi mostrano fiducia nei governi per una regolamentazione efficace, mentre l'alfabetizzazione digitale appare come la base dell'ottimismo verso la tecnologia Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
FINALMENTE !!!
Forse qualcuno comincia a svegliarsi !!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
|
Ecco che la bolla inizia a sgonfiarsi. Ha rotto il BIP sta IA
Germania e Giappone. Stupendi
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Era ovvio che, passata la sbornia, l'entusiasmo della massa scemasse. Ritornerà, un po come le TV 3D o il VR, invenzioni che esistono ormai da parecchi anni e che l'industria tecnologica ogni tanto riprova a propinarci, fallendo puntualmente nel renderle mainstream.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'IA s'è ammosciata
MASTER: Ryzen 5 9600X LC,Powercolor RX 7700XT,MSI PRO B650M-A WIFI,32GB Ram 6400 CL32 RIPJAWS X in DC,Samsung 980Pro 512GB G4 + 980Pro 2TB G4 + SSHD 2TB SATA + HDD 1TB SATA,Audio ALC897,MSI MPG A650GF,Win 11 PRO,TK X-SUPERALIEN + AQUARIUS III,MSI 32" Optix MAG322CQR,MSI VIGOR GK30 COMBO,MSI Agility GD20 PAD,MSI IMMERSE GH10 HEADSET |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quando il conto arriverà, sotto forma di sussidi e tasse, lo pagherai tu, non loro.
Cresciuto tra floppy, BBS e sogni pixelati. 🍌 Retro & Chill (12:00) – classici PC/Amiga e punta-e-clicca. 💀 Dark & Thrill (20:00) – horror e misteri moderni. 👉 Visita il mio canale YouTube ━━━ Explore the unseen side of the AI age – where data replaces people. 🧠 The AI Paradox – *Who really benefits from it?* |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
È quello di cui la gente è preoccupata, di trovarsi più povera, mentre Paperone si fa il bagno nel denaro.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
La politica non puó fare nulla, o trovano un accordo su scala globale (cosa impossibile) oppure chi prova a regolamentare l'utilizzo vedrá scappare le societá e i relativi investimenti da altre parti
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
L'ia odierna dei LLM è pensata per fini economici, con la promessa di automatizzare il lavoro ed aumentare la produttività... non è pensata per il benessere della comunità, ma siccome ci stanno spendendo enormi quantità di denaro allora cercano di venderla al pubblico come la soluzione a tutto e la infilano in ogni dove..... già solo il fatto che te la vendono come intelligenza, quando di intelligente non ha proprio nulla, fa capire quanto marketing e quanta industria dell'hype c'è dietro ad openai, gemini etc etc..
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quelli come te, i "negazionisti della IA", persone che con una visione così statica e datata dell'intelligenza artificiale da negarne addirittura l'esistenza, sono un toccasana per le aziende del settore, infatti gli consentono di lavore in pace, cosa che gli risulterebbe decisamente più complicata se una quota importante dell'opinione pubblica leggesse i paper e sapesse quali progressi stanno facendo.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Città: Hardware Upgrade
|
Quote:
Noto una grande difficoltà nel formulare ed esprimere un pensiero radicalmente fomentato. Non è così che si fanno valere le proprie opinioni (chiamarle ragioni sarebbe eccessivo). Poi, "negazionisti dell'IA" è una definizione ridicola, soprattutto se fatta da qualcuno che suggerisce di leggere i "paper". Ora lascio volentieri la parola a Fabryce, scusandomi per questa estemporanea intromissione (ma quanno ce vo', ce vo').
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
|
negazionista dell'ia
Di paper ne ho letti e ne leggo... da quando è uscita la prima versione di chat gpt che studio l'ia, tra l'altro mi serve studiarla anche per lavoro...
Corsair Icue 5000D - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - 2X Crucial BX500 2Tb + Seagate Barracuda 8Tb - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Negazionista
Filorusso Putiniano pro-hamas filoterrorista Le suddette parole sono spesso tra quelle abusate da chi non ha argomenti per rispondere nel merito, pertanto pensa di buttare la palla in tribuna additando il suo interlocutore con uno o più degli epiteti a scelta di cui sopra. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Più chiaro di così
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Quote:
The AI bubble is the only thing keeping the US economy together, Deutsche Bank warns
Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario. George Orwell Il vero valore di una persona non si misura dai valori in cui sostiene di credere, ma da che cosa è disposto a fare per proteggerli. Se non pratichi i valori in cui credi, probabilmente non ci credi fino in fondo. Edward Snowden Coloro che rinuncerebbero alla libertà essenziale, per acquistare un po' di sicurezza temporanea, non meritano né libertà né sicurezza. Benjamin Franklin |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
oh quando lo scrivevo io, mi rispondevano "che cazzo ne vuoi sapere tu che sei un anonimo pirla su hwupgrade"
https://www.marketwatch.com/story/th...-slop-56fef5f7 This expert led Tesla’s AI efforts — and says the technology is a decade away from primetime Karpathy in an interview with Dwarkesh Patel, who has the go-to podcast in the field, said there’s a long, long way to go before AI-driven agents are ready for primetime. “Why don’t you do it today? The reason you don’t do it today is because they just don’t work. They don’t have enough intelligence, they’re not multimodal enough, they can’t do computer use and all this stuff,” said Karpathy. qui il podcast https://www.dwarkesh.com/p/andrej-karpathy Timestamps (00:00:00) – AGI is still a decade away (00:29:45) – LLM cognitive deficits (00:40:05) – RL is terrible
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Adesso che l'hanno infilata a forza dappertutto e che la gente si è stancata di farsi fare la foto di famiglia stile "Studio Ghibli" cominciamo a farci due domandine...eh, meglio tardi che mai, via !
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Prov. Milano
|
Confermo le mie preoccupazioni per l'utilizzo smisurato dell'IA Senza stretto controllo umano, esempio mi dà molta noia l'assistente bot di Fastweb.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.