|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...re_114571.html
Qualcomm ha annunciato la certificazione GSMA delle prime iSIM integrate sulla Mobile Platform Snapdragon 8 Gen 2. Con la certificazione l nuovo standard può finalmente arrivare al grande pubblico Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Beh, adesso comodissime non esageriamo. Sono degli affari piccolissimi che ti cascano dalle mani come niente quando le sposti. I vantaggi per l'utente sono descritti nell'articolo: maggiori layer di sicurezza e il non dover più estrarre nulla dal telefono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() il progresso è eliminare ciò che è inutile, se stai a pensare "non cambiamo altrimenti ce lo mettono nel sedere" allora non progrediremo mai. preferire la sim a sim virtuali è anacronistico. ovviamente il passaggio va gestito al meglio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2016
Città: Toulouse/Montpellier/Melbourne
|
Quote:
Io ho una sim francese ed una eSIM australiana, e poter cambiare la esim da casa in mia in Francia istantaneamente e senza costi permettimi di dire che mi risolve dei problemi. A volte passo 2-3 mesi anche in altri paesi, e tendo a prendere esim locali per praticità. Cambi che si fanno online con costi tra gli zero ed i 5€ max anche prima di metterci piede
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
-smartphone impermeabile -possibilità di associare più dispositivi alla stessa sim (utile per esempio con smartwatch) -ciò che non c'è non può rompersi personalmente non vedo proprio gli svantaggi se non per un discorso nostalgico della sim fisica, poi ovvio se il tutto verrà gestito in modo pessimo rimpiangerò tutti i complimenti ma sulla carta ci sono solo vantaggi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() non ti voglio convincere di nulla come non voglio convincere di andare da milano a roma in auto invece che a cavallo. semplicemente è anacronistico |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Beh ma non si tratta di "chissà come ci inchiappetteranno"...
Adesso spostare una sim fisica da un telefono all'altro costa zero, ci vogliono pochi secondi e lo puoi fare ovunque e quando ti pare. Con le esim o isim magari costerà zero (dubito) ma non lo potrai sicuramente fare ovunque, quando ti pare e in pochi secondi..... La condivisione si fa anche con le sim, mi sembra si chiamino "twin" ma forse ci sono solo per i contratti aziendali.
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Quote:
Da un certo punto di vista,capisco la tua preoccupazione,devo dire che in caso di rottura di telefono,sposti la SIM, però,anche in caso di cambio di telefono, c'è sempre da rimettere dentro i dati dell'account (io non tengo più nessun numero sulla SIM) ,riscaricare le applicazioni di messaggistica,ripristinare tutti i backup etc. Mi sa che quello della esim è il minore dei problemi in caso di furto,rottura,smarrimento o cambio dello smartphone. Certo che ci vorrebbe una bella direttiva Europea per quanto riguarda la gestione delle esim e degli operatori,insomma che le operazioni siano più trasparenti e i passaggi da un operatore a un altro sempre gratuiti,inoltre in teoria,la esim permetterebbe account multipli,io ho un dualsim fisico,ti dirò, c'è stato un periodo che per lavoro avevo 3 cellulari fisici,4 con quello di servizio,un solo telefono con più account sarebbe stato comodo sinceramente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 02-03-2023 alle 15:57. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Se la SIM non c'è non devono produrre e smaltire miliardi di SIM,un vantaggio per l ambiente .
Minor consumo . Spazio in più nella progettazione . Impermeabile,immagina senza jack,senza SIM ,senza sd,ricarica wifi praticamente subacqueo . Praticita nel cambio operatore e condivisione,si spera . Vedo solo vantaggi . |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quando gli spinotti per la ricarica saranno piu sottili di un porta sim potresti aver ragione, ma ad occhio siamo ancora lontani ( idem per lo spessore della batteria)
Non mi sembra che l'alloggiamento della sim pregiudichi l'impermeabilità del dispositivo, se poi ci vuoi fare immersione con lo smarphone decade il principio di compattezza ( per ovvie ragioni) Quote:
O sei uno di quelli che lascia lo smartphone in borsa e lo smartwatch al polso durante una partita a tennis? Ed onestamente questa benedetta ossessione di condividere la sim su più dispositivi ( gia lo si fa, e da lunghissimo tempo) la vedo molto di nicchia per utilità reale ( certo su un buon impianto telefonico in auto è comodo per un commesso viaggiatore dato che avrà antenne più sensibi ed esterne all'auto, ma gia lo si fa con le sim attuali) Dal primo gsm ( motorola handly) ho cambiato diversi telefoni, qualcuno perchè andato a miglior vita ed aggiornato diverse SIM ( come passare dalla 16k alla 128k o per il passaggio all'umts da gsm): Zero sim morte e zero alloggiamenti sim difettosi. Se poi tu sei uno che cambia sim nel telefono 10 volte al giorno col finire per usurare i contatti credo che con i soldi risparmiati con i vari passaggi ti compri uno smartphone top di gamma ogni 3 mesi nel caso di rottura. In fin dei conti tutto quello che hai elencato come vantaggio in realtà non lo è e fai passare un accessorio che potrebbe essere invece un opzional a richiesta ( smartphone con isim) come indispensabile, quando invece non lo è affatto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
estratta la sim messo in un'altro smartphone, acquistato lo smartphone nuovo e rispostata la sim. Tempo off-line totale meno di 10 minuti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non sono "estremista" come Pisell, peró concordo che per come sono studiate ORA le eSim c è ancora del lavoro da fare.
E sono sicuro che verranno fatte molte modifiche anche per incentivarne la diffusione, come sono sicuro che in futuro aumentando il numero di operatori con eSim anche i prezzi scenderanno
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Estremista era solo perche leggendo tutti i commenti tuoi vedevi solo i lati negativi e basta
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Creano caos
Si e se perdo il telefono? o si rompe? con le sim fisiche la tolgo e la metto subito su un altro telefono, ciò che non si può fare con e le eSim o isim
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
|
Chapeau
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ma qui non è una gara a chi ha ragione. per me tuttoggi una persona mi può dire "la tastiera del blackberry è più comoda per scrivere mail" e io gli dico "hai ragione ma è anacronistica".
bellissima e sono affezionatissimo alla sim ma a breve sarà il passato con tutti i pregi e difetti annessi, oltretutto sarà anche più semplice per i produttori dover gestire un modulo in meno (eliminando la gestione della sim fisica) con tutti i vantaggi del caso. godiamoci la sim fisica finchè si potrà e poi ci adegueremo a questa figata di sim virtuali p.s. eviterei di suggerire siti concorrenti italiani di tecnologia |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:59.