|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ro_104339.html
Il piano contribuirà alla crescita economica del paese, secondo la vicepresidente Ue, Margrethe Vestager Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma non doveva essere già tutta coperta entro il 2020 da Open Fiber?
Chissà se qualcuno gli sta facendo pagare le sanzioni per i ritardi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Firenze (non Monculi), è coperto per meno della metà. Lasciamo stare le campagne intorno.
Daiiiiiiiiiiiiiii, che devo cambiare casa, quanto mi tocca aspettare!!!!!?????!!!! ![]() Forse mi conviene cercarla in un'area bianca ma le trovo tutte in aree grigio/nere dove se vado a vedere è già tanto se arriva una 30 Mb.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
E siamo sempre lì.
Le finte aree nere, sulla carta coperte da dogs&pigs, ma che vanno come un'ADSL mediocre, resteranno sempre nel limbo dei digital-divisi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Quote:
Il bello è che nel raggio di dieci metri ho due pozzetti e un roe. Ma tanto anche questi 3,8 miliardi di euro non basteranno per fare un paio di metri di scavo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
open fiber non può posare dove ci sono altri competitor con la fibra.
nel mio caso: fibra ftth a 10 mega bit (non byte!!!!) simmetrici a 30 euro mese |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
FTTH 10 megbit? C'è l'aveva un mio conoscente a cavallo tra fine degli anni 90 inizio 2000, mi sembra di ricordare, all'epoca del 56K/isdn era fantascienza!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Andando a vedere sul sito anche il mio civico dovrebbe essere coperto con questi soldi...
Dovrebbero tirare circa 3 km di fibra sui pali che portano il telefono, ci credo solo il giorno che vedrò gli operai... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
quando arrivarono a posare la fibra circa 5 anni fa era la manna dal cielo con i suoi 3 mbps a 30 € +iva. L'unica alternativa erano le connessioni wifi di eolo con instabilità e velocità inferiori a causa della saturazione della BTS (Col Gaiardin) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ci vuole la cosa più difficile: trovare l'eroe che collega la dorsale a casa tua...e li si rischia la morte per vecchiaia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Fatemi capire:
1. UE presta i soldi allo Stato con PNRR. 2. Lo Stato ha già pagato Open Fiber per la copertura delle aree bianche. 3. Lo Stato regala altri soldi a OF. 4. Il contribuente paga l'abbonamento (prezzo pieno) al provider. 5. Il contribuente restituirà allo Stato il prestito UE. 6. Forse, lo stato lo restituirà alla UE. 7. Forse, OF arriverà, un giorno.... ... ma quante volte devo pagare io contribuente ? ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() Si, democraticamente trombato ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Io mi sento benedetto per aver finalmente la fibra da 1gbit down / 300mps up ... ogni tanto quando mi annoio prendo 100 GB di robe a caso e le carico su Google Drive giusto perché lo posso fare
![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
|
Tralasciando qualche errore di "Data Entry" sul sito BUL (il mio indirizzo/civico risulta già coperto FTTH 1Gb quando è già tanto che ho la 30/10 in FTTC con TIM....tutto il comune non ha la connessione in FTTH).
Verificando le due vie a fianco della mia risultano in copertura entro il 2025 mentre cercando come "comune" mi da in copertura entro il 2022....a chi devo credere ?! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Quando vedo gli operai = quando li vedo con la fibra in mano davanti al cancello !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
https://bandaultralarga.italia.it/
Civico in Area Grigia/Nera Il civico ricade in un'area grigia/nera che sarà oggetto di Intervento pubblico nell’ambito del Piano Italia 1Gbit/s |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:03.