|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://auto.hwupgrade.it/news/tecnol...usa_63910.html
Realtà accademiche e industriali collaboreranno, grazie ad un finanziamento di 50 milioni di dollari, per accelerare lo sviluppo delle batterie litio-metallo che promettono prestazioni maggiori rispetto alle soluzioni attuali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24837
|
50 milioni di finanziamento? ci sono intere società che buttano centinaia di milioni nello sviluppo e questi arrivano con l'elemosina? mi sa che non hanno ben capito l'impatto economico di avere un processo _industrializzato_ per la produzione di batterie con capacità raddoppiate o triplicate a parità di peso e possibilmente volume.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5943
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8946
|
Si ma che significa "Triplicare la capacità delle batterie dei veicoli elettrici"?
passando dai 170-200 wattora per chilogrammo delle soluzioni attuali a circa 500 wattora per chilogrammo se non ho capito male si parla di immagazzinare il triplo energia a parità di volume della batteria. Quindi, in teoria facendo un raffronto spannometrico, una batteria da auto da 100 Ah con questi nuovi materiali sarebbe da 300 Ah a parità di volume e probabilmente anche peso... interessante Ultima modifica di Pier2204 : 03-08-2016 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 7410
|
ma il volume non centra nulla per assurdo potrebbero pestare 1/3 delle attuali ma avere un volume doppio. non è dato sapere!
__________________
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.