|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rivalta di Torino
|
MSI vs Lenovo
Ciao a tutti
vorrei acquistare un portatile che mi consenta di giocare saltuariamente (tipo Assassin's Creed o BF3/4 a grafica media/alta). Ho un budget max di 650-700 euro. Ho individuato due modelli che centrano abbastanza il target: MSI GP60-Proi545FD (i5 4210H, RAM 4Gb, HD 500Gb, GPU GTX850M dal sito crucco con tastiera tedesca e no so, a 650 euro) e Lenovo z50-70 (uguale ma con GT840M e RAM 8Gb, italiano e con win 8.1 a 500 euro usato di 3 settimane). Tra questi due cosa mi consigliate? 4Gb di RAM in più fanno la differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2014
|
Assolutamente MSI.
Averli è meglio, ma non giochi con la RAM, quindi la precedenza va alla scheda grafica (vince msi), poi al processore (msi) e infine la ram (lenovo) sapendo che questa si può aggiungere quando si vuole. Insoltre msi ha una possibilità di espansione come pochi altri produttori permettono
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie il picchio per la risposta.
Secondo te quanto il GP60 potrà essere "utilizzabile" (con giochi di quel tipo, nei prossimi anni? Restando su quella fascia di prezzo avresti altre soluzioni da consigliarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
se puoi alzare un po il budget c'è questo MSI ge60 (fascia più alta del gp) in offerta .. di meglio ha tastiera retroilluminata e i7 quadcore , audio migliore(oltre alla linea più gaming).
O se torna disponibile l'asus k550jk dalle amazzoni a 680 euri con stessa vga e cpu
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Effettivamente il GE60 sarebbe un bell'acquisto!
![]() Però sono decisamente fuori budget... mi dovrò "accontentare" del GP60 ![]() Tra l'altro un collega ha un crucial m-sata da 64 Gb che me lo cederebbe per poco sul quale potrei installare il so. E poi pensavo di aggiungere un banco da 4 Gb tra un po'. Spero di ottenere dei miglioramenti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Se ti va usare la tastiera spagnola, da amazon.it a 658€.
http://www.amazon.it/MSI-Gaming-GP60...8&keywords=msi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ciao a tutti, anche io puntavo sul lenovo, ma dopo aver visto questo topic sto pensando di prendere l'msi. Ho visto su internet che la gtx850 è presente anche con memoria dd3 anzichè ddr5. E' sicuro che quella che monta questo msi sia la ddr5? Purtroppo non sono riuscito a trovare informazioni in merito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Sul sito MSI/Germania ho visto che sul GP60 le memorie sono DDR3
http://de.msi.com/product/nb/GP60_2P...-specification mentre il GE60 riporta DDR5 http://de.msi.com/product/nb/GE70-2P...-specification ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Azz...per un attimo avevo sperato in una ddr5.
Ma c'è così differenza tra la 840m da 4gb e la gtx850 2gb da preferire l'msi al lenovo? Perchè se la differenza è minima conviene puntare sul lenovo almeno per quanto riguarda ram ed hdd...processore credo siano quasi li, inoltre il fatto che nel msi sia saldato esclude ulteriori upgrade a priori ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
x 'gaming' serve almeno la GTX860 (e quindi spendere sui 1200/1330e.)!
sennò meglio un desktop! ed una tastiera italiana x evitare sorprese. quindi meglio comprare solo modelli x il mercato italiano
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Capisco, beh per la tastiera non avrei grossi problemi, invece conoscete i cyberpower? Ho visto costano parecchio, però sembrano ottimi, come vi sembrano? Conviene aprire un nuovo topic per chiedere informazioni per questo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui si dimentica troppo spesso un concetto: "gaming" è diverso da "tutto maxato in ultra full max 4k doppio schermo esterno". Per giocare con i dovuti accorgimenti basta un 840m. Per giocare a tutto a dettagli medi una 850m (+50% rispetto alla 840m) e la 860m si sale ancora. Certo non è il minimo requisito per giocare. Che brutte sorprese della tastiera tedesca? Siamo tutti ben consci di com'è. Due lettere invertite e i simboli posizionati in modo diverso. Comprare solo modelli per il mercato italiano è l'idiozia più grande che ho letto negli ultimi tempi. Comprare all'estero ha i suoi indubitabili vantaggi. Se poi si considera la z e la y invertite uno svantaggio più grande di una 850m invece di una 840m allora alzo le mani e vai a comprare in un negozio fisico cosi non hai "brutte sorprese" ![]() Senno meglio desktop: è indubitabile che un desktop sia SEMPRE più potente rispetto ad un notebook, anche a 500€. E' una tautologia. Futuri upgrade la vedo dura: un notebook difficilmente si fa upgrade e dimentichiamo che esce skylake nel futuro che cambia socket (credo anche nei portatili si sentirà il cambiamento). Quindi upgrade esclusi. Poi MSI fai upgrade mandando una mail, lenovo invalidando la garanzia. Oltre al fatto che assistenza MSI è un numero di volte tendente a infinito migliore di quella lenovo (che è scarsa). Dai su parliamo sul nulla. E' indubitabilmente meglio MSI: la discussione dovrebbe già essere finita tempo fa. La ram si fa upgrade, scheda video no. Il processore è meglio. Scheda video il 50% più prestante e una mail e 40€ hai la stessa ram del lenovo. Poi DDR3, DDR5 amen. E' migliore e basta, non aggrappiamoci sul nulla: va il 45% meglio al posto che il 55%? facciamocene una ragione, parliamo non proprio di una sciocchezza (5 o 10%)
Guida all'acquisto di notebook per ogni fascia di prezzo: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post43414440 Ultima modifica di Il Picchio : 29-01-2015 alle 19:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
Ovviamente se il mio scopo fosse stato quello del solo gaming avrei preso un desktop, non nego però di voler giocare ogni tanto a qualche titole e magari poterci giocare decentemente per un bel po.
Considerando che con il mio vecchio hp con i5 450m ed hd5650 da 1gb ho giocato fino a poco tempo fa volendo (male, ma ho giocato). Il picchio non ho capito il tuo ultimo discorso : Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora, la 850m va circa il 50% in più di una 840m. Questa è una media tra la versione DDR3 e DDR5. Comunque la differenza mi pare si attesti (tra le due versioni) intorno a un 10%. Quindi, facendo i catastrofisti, diciamo che la 850m DDR3 va il 40% in più di una 840m. Io non ci penserei nemmeno sul 30% eh ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Ok chiarissimo, a dire la verità io non ci penserei 2 volte neanche per il 20%
![]() Comunque la conferma è che l'msi ha le ddr3. Adesso sto girando un pò per vedere se trovo qualche altro notebook che possa competere con questo...ma la vedo dura con un budget limitato a 700€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
come detto su .. c'e' questo asus k550jk ..su amazon stava a 680 , ma hanno preso il volo .. con 720 gb lo prendevi insieme a + 4gb ram ..
i7 quad + gtx850m
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11 Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Ho visto, bel notebook pure questo, l'msi ha dalla sua lo schermo fullhd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Come consigliato più sopra il GE60 in offerta su Cyber è davvero un buon acquisto. Devi però aggiungere 77 euro al tuo budget
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
........
![]() |
#20 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:58.