|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Richiesta consiglio per studio programmazione videogame su smartphone.
Salve ragazzi.
Mi vorrei avvicinare al mondo della programmazione, ho notato che avete a disposizione moltissime guide, ma la loro mole mi fa sentire un pò disorientato. Vorrei affacciarmi al mondo dei videogame su smartphone, ma non so nulla in materia, e non so in che direzione indirizzare lo studio. Ovviamente so che devo affiancarci altre mille cose, so che non è uno scherzo, però mi piacerebbe provare. Qualche anima pia puo darmi una bussola ? Anche due parole grandi linee, ne sarei infinitamente grato ![]() Vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
videogames su smartphone si dividono in due categorie sostanzialmente:
- app native (scritte in obj-c per iOS o java per Android) - app web-based html5 nel primo caso nn so aiutarti. nel secondo caso le parole chiave sono html5, javascript, canvas, webgl. la prima ricerca che farei su google è html5 game framework o engine. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Londra
|
nessuna esperienza diretta , mi spiace.
come consigli ti direi le stesse cose che ti dice Google ![]() "html5 game framework" "html5 game engine" leggi qualche link e fatti un idea ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: milano
|
Ciao
Html5 e tecnologie annesse non sono ancora mature per lo sviluppo dei giochi su mobile. Ci si possono fare carine ma niente di complesso ne performante. Appcellerator titanium, che binda api native e che quindi builda in nativo permette di usare box2d (ottimo framework) ma solo su ios. Anche qui niente di complesso (scrivi codice in JS quindi c'é da spararsi dopo un po'...). Si possono usare usare moduli scritti in nativo nativi ma è un non-sense... Imo se vuoi sviluppare giochi le uniche strade sono il codice nativo e quindi object-c e java. Poi si usa il gamekit apple presente in ios7 o box2d/3d o cocos2d/3d o anche opengl. Ultima modifica di airon : 17-02-2014 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.