|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
Connessione ad internet, quanti problemi!!
Buonasera, purtoppo da quando ho installato win 8.1 pro su pc desktop ho problemi con la connesione internet. Ho un router alice gate 2 plus della Pirelli, connetto tramite cavo ethernet. Innanzitutto non riesco a impostare la connessione automatica ad internet a pc appena acceso e devo sempre attivarla manualmente (su win 7 andava senza problemi). Ma ben più grave, se lascio il pc a scaricare, spesso lo ritrovo con il download interrotto perché "salta" la connessione e ovviamente non tenta neanche di ripristinarla, devo quindi scaricare da capo quello che mi serviva, con uno spreco di tempo e corrente! anche a voi capita? Come risolvo questi due problemi una volta per tutte?? grazie! ho già pensato più volte di tornare a Windows 7 che andava a meraviglia
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova
|
Ho avuto un problema analogo al tuo ma su connessione wireless ... via cavo sembra un po' strano.
Riassumendo: ti compare il triangolo giallo sulla connessione ma il modem rimane collegato alla linea. Facendo un ripristino manuale della connessione o stacchi e riattacchi il cavo ricomincia a funzionare? Prova a verificare i driver della scheda di rete magari sono vecchi. Ho notato che a me l'ibernazione del PC portava alcuni problemi alla tastiera e alla scheda wireless. Disabilitato non ho avuto altri problemi. Verifica che non ci siano impostazioni strane nel risparmio energentico e al massimo disabiliti lo spegnimento della periferica. Non mi viene in mente altro per il momento. Ciao
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
i driver "ti dice".
chi, ti dice. marca e modello della scheda di rete.
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
https://drive.google.com/file/d/0B6z...it?usp=sharing edit: ma tutti quei WAN cosa sarebbero? Ultima modifica di cubeacid : 24-11-2013 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
clic col destro sulla realtek.
proprietà. dettagli, ID hardware. VEN yyyy e DEV xxxx . ovviamente il VEN sarà il codice di Realtek, interessa il DEV. poi si va su www.pcidatabase.com e si vede cosa esce. gli altri WAN sono dispositivi virtuali di win, lasciali li.
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
edit: ho scaricato e insallato (scegliendo ripristina) dal sito che mi hai dato il driver della mia scheda di rete(solo PCIe GBE Ethernet Family Controller, gli altri che mi restituiva la ricerca invece no) ed effettivamente non ho ancora avuto problemi di disconnessione (dopo 4 ore e passa di download con monitor spento). però ora vorrei capire come impostare la connessione automatica non appena accendo il pc, oppure scollegando e riattaccando il cavo ethernet, grazie ancora! Ultima modifica di cubeacid : 26-11-2013 alle 18:52. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
tu hai un Modem-Router,
o un Modem? perchè se è un Modem-Router, tu lo attacchi alla presa del telefono, lo accendi, e lui si collega da solo (perchè hai messo i dati di connessione dentro di lui, nella sua interfaccia), poi con il bel cavo ethernet ti colleghi alla sua rete, e appena sei attaccato, sei in internet. se è un Modem, è il tuo pc "che usa il modem" per collegarsi in internet. e in questo caso per fare una "connessione automatica" bisogna gestirla tramite le operazioni pianificate in windows.
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Controlla , la gestione del risparmio batteria ... sia nella sospensione, che nella scheda di rete Wireless imposta su prestazioni massime ... io avevo risolto cosi..
l' unica cosa che ora mi accade , e che i dispositivi connessi alla rete tramite il pc... sono sempre nello stato non connesso alla rete , le ho provate di tutte , ma nada .... |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Problema risolto , ho eseguito una guida di reset di connessione, ora i dispositivi connessi , sono sempre disponibili...
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Io invece non ho avuto problemi con win8 ma quando ho voluto provare 8.1 con una installazione pulita da zero la prima cosa che ho notato è che non riesco ad abilitare (col pulsante dedicato) la rete wifi e anche la LAN non ne vuole sapere.
Se vado in gestione dispositivi mi dice che c'è un conflitto di risorse. (cod.12) Microsoft non da molte spiegazioni in merito se non quelle che ho già fatto. Ho provato sia a disabilitare che disinstallare i driver ma niente. Le risoluzioni automatiche non hanno servito a nulla. Cosa potrebbe essere successo ? |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Prova a fare questa guida >>http://answers.microsoft.com/it-it/w...6-faba079c1b27
Ravvia il pc alla fine .... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ho fatto i tre test e sono andati tutti a buon fine a parte il secondo che ha terminato con successo 4 dei 5 processi. L'ultimo non è riuscito.
Cmq mi da ancora un conflitto di risorse su gestione dispositivo sia della LAN che del wifi. Non so piu cosa fare. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Ho qualche speranza se instalo l'8.0 che va bene e passo all'aggiornamento ?
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho rifatto la compatibilità con il 8.1 da 8 normale e mi conferma che l'unica cosa da esaminare non compatibile è SPBA 5.8
Non so cosa sia ma secondo voi centra con il mio problema ? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.