Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2012, 15:26   #1
kachy
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ri-uso vecchio PC

Salve gente buona domenica!!!!

ho un vecchio pc che ho appena sostituito ma non vorrei gettarlo nello scantinato, qualche idea sul suo ri-utilizzo? idee?? XD
kachy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 16:19   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Bisogna sapere la configurazione di sto pc, magari potresti provarci una distro linux.
Old 09-12-2012, 16:38   #3
kachy
Member

mmm allora:

HD 150 GB
scheda audio e video integrata
2 gb ram
due mesterizzatori DVD
CPU dual core Duo

io avevo pensato ad un utilizzo home cinema XD
secondo te si potrebbe cambiare il case con uno più piccolo?
naturalmente so di dover comprare anche una scheda video decente con connessione HDMI
Old 10-12-2012, 12:05   #4
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
Per il case del computer devi dirci il modello di scheda madre..se è mini o micro ATX si può prendere un case più piccolo, altrimenti devi limitarti al case grande!
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 16:21   #5
kachy
Member

allora è un pc desktop quindi credo che non sia possibili cambiare il case con un più piccolo. cmq vorrei traformarlo in un media center, però non consumerebbe troppo sembre accesso? necesiterebbe sempre di tastiera e mouse?
Old 11-12-2012, 16:42   #6
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Dipende da che alimentatore hai montato, e anche che processore dual core hai montato: scrivici il modello di entrambi e sapremo più o meno quanto assorbe il PC.

Per il media center, può essere una buona idea, ma valuta il rumore anche, fortunatamente non hai la scheda video che aumenta la percezione di fastidio, ma sicuramente quella del processore e quella dell'alimentatore vanno pulite bene per evitare che il rumore a lungo andare disturbi. Lo stesso vale per l'hard disk: se è un modello particolarmente vecchio e rumoroso, opterei per un piccolo upgrade verso qualcosa di più recente.

Tastiera e mouse possono essere "sostituiti" alla meglio da qualche strumento secondario.

Ad esempio nel mio primo media center avevo utilizzato il telefono come mouse: il telefono si connette via bluetooth al PC, e funziona come mouse. Per la tastiera si usa quella offerta a schermo da windows, e che si trova in "accesso facilitato".

Se l'idea del telefono non ti ispira o non la trovi soddisfacente, per un ventina di € si trovano telecomandi (con ricevitore) infrarossi per il controllo remoto del PC. Sono più limitati rispetto all'uso di un cellulare, ma probabilmente sono più pratici!

Old 12-12-2012, 19:32   #7
kachy
Member

mmm....capito....

oggi girovagando su internet ho visto che alcuni siti propongono alcune soluzione media center , del tipo HD multimediali con svariate funzioni.....alcune info su quale prederede? converrebbe rispetto ad un pc "muletto", ho visto che alcuni hanno addirittura la funzione di NAS con server samba e fttp!!!!
Old 12-12-2012, 20:04   #8
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
Originariamente inviato da kachy Guarda i messaggi
mmm....capito....

oggi girovagando su internet ho visto che alcuni siti propongono alcune soluzione media center , del tipo HD multimediali con svariate funzioni.....alcune info su quale prederede? converrebbe rispetto ad un pc "muletto", ho visto che alcuni hanno addirittura la funzione di NAS con server samba e fttp!!!!
per essere un vecchio pc inutilizzato è pure buono, magari il mio p4 fosse così
quel pc può fare da muletto, mediacenter o anche come uso ufficio e navigazione senza problemi.
Quote:
naturalmente so di dover comprare anche una scheda video decente con connessione HDMI
una amd 6450 fanless và benissimo, costa pure poco, consuma poco e supporta le dx11 anche
comunque puoi provare a downvoltare e downcloccare la cpu per farla consumare meno, tanto ha lo speedsteep credo
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2012, 16:15   #9
kachy
Member

Mentre per gli HD multimediali?
Old 13-12-2012, 16:27   #10
HoFattoSoloCosi
Senior Member

Dipende un po' da fascia di prezzo e necessità che hai...ad esempio, a me l'anno scorso è stato regalato un prodotto che potrebbe interessarti:

Si chiama Kraun Media Station HD, ha due prese USB, per collegare Hard disk esterni o pennette, una presa SD-card, può collegarsi via LAN perché ha anche la presa ethernet, ha l'uscita in HDMI e l'uscita audio (sia analogica che ottica).

In questo modo puoi caricare su una periferica o direttamente dalla rete i tuoi film, anche in formati come l'mkv che sono i più ostici per i lettori piccoli..inoltre l'uscita è in HD fino a 1920x1080.

Valutalo come acquisto se non hai particolari esigenze, perché io mi ci sono trovato personalmente molto bene..diciamo che per quello che offre costa veramente poco, in più c'è l'immancabile telecomando con tutto quello che serve!

Old 14-12-2012, 14:53   #11
kachy
Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi

Si chiama Kraun Media Station HD, ha due prese USB, per collegare Hard disk esterni o pennette, una presa SD-card, può collegarsi via LAN perché ha anche la presa ethernet, ha l'uscita in HDMI e l'uscita audio (sia analogica che ottica).

mmm non sembra male ed il prezzo mi sembra anche abbastanza competitivo...sul forum ho trovato il Dyplo della 4geek che mi dite, ho letto che però ha un problema con il power management del disco
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian