|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ri-uso vecchio PC
Salve gente buona domenica!!!!
ho un vecchio pc che ho appena sostituito ma non vorrei gettarlo nello scantinato, qualche idea sul suo ri-utilizzo? idee?? XD |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
mmm allora:
HD 150 GB scheda audio e video integrata 2 gb ram due mesterizzatori DVD CPU dual core Duo io avevo pensato ad un utilizzo home cinema XD secondo te si potrebbe cambiare il case con uno più piccolo? naturalmente so di dover comprare anche una scheda video decente con connessione HDMI |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Per il case del computer devi dirci il modello di scheda madre..se è mini o micro ATX si può prendere un case più piccolo, altrimenti devi limitarti al case grande!
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
allora è un pc desktop quindi credo che non sia possibili cambiare il case con un più piccolo. cmq vorrei traformarlo in un media center, però non consumerebbe troppo sembre accesso? necesiterebbe sempre di tastiera e mouse?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Dipende da che alimentatore hai montato, e anche che processore dual core hai montato: scrivici il modello di entrambi e sapremo più o meno quanto assorbe il PC.
Per il media center, può essere una buona idea, ma valuta il rumore anche, fortunatamente non hai la scheda video che aumenta la percezione di fastidio, ma sicuramente quella del processore e quella dell'alimentatore vanno pulite bene per evitare che il rumore a lungo andare disturbi. Lo stesso vale per l'hard disk: se è un modello particolarmente vecchio e rumoroso, opterei per un piccolo upgrade verso qualcosa di più recente. Tastiera e mouse possono essere "sostituiti" alla meglio da qualche strumento secondario. Ad esempio nel mio primo media center avevo utilizzato il telefono come mouse: il telefono si connette via bluetooth al PC, e funziona come mouse. Per la tastiera si usa quella offerta a schermo da windows, e che si trova in "accesso facilitato". Se l'idea del telefono non ti ispira o non la trovi soddisfacente, per un ventina di € si trovano telecomandi (con ricevitore) infrarossi per il controllo remoto del PC. Sono più limitati rispetto all'uso di un cellulare, ma probabilmente sono più pratici!
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
mmm....capito....
oggi girovagando su internet ho visto che alcuni siti propongono alcune soluzione media center , del tipo HD multimediali con svariate funzioni.....alcune info su quale prederede? converrebbe rispetto ad un pc "muletto", ho visto che alcuni hanno addirittura la funzione di NAS con server samba e fttp!!!! |
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
quel pc può fare da muletto, mediacenter o anche come uso ufficio e navigazione senza problemi. Quote:
comunque puoi provare a downvoltare e downcloccare la cpu per farla consumare meno, tanto ha lo speedsteep credo |
||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Mentre per gli HD multimediali?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Dipende un po' da fascia di prezzo e necessità che hai...ad esempio, a me l'anno scorso è stato regalato un prodotto che potrebbe interessarti:
Si chiama Kraun Media Station HD, ha due prese USB, per collegare Hard disk esterni o pennette, una presa SD-card, può collegarsi via LAN perché ha anche la presa ethernet, ha l'uscita in HDMI e l'uscita audio (sia analogica che ottica). In questo modo puoi caricare su una periferica o direttamente dalla rete i tuoi film, anche in formati come l'mkv che sono i più ostici per i lettori piccoli..inoltre l'uscita è in HD fino a 1920x1080. Valutalo come acquisto se non hai particolari esigenze, perché io mi ci sono trovato personalmente molto bene..diciamo che per quello che offre costa veramente poco, in più c'è l'immancabile telecomando con tutto quello che serve!
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
mmm non sembra male ed il prezzo mi sembra anche abbastanza competitivo...sul forum ho trovato il Dyplo della 4geek che mi dite, ho letto che però ha un problema con il power management del disco |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.