|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Tecnologia intel turbo boost come funziona?
Ho letto che i nuovi processori intel saranno dotati di questa tecnologia,vorrei sapere come funziona, ovvero,il processore si auto overclocca in determinate situazioni?o invece si può scegliere quando overcloccare il processore?E infine se è automatica c'è un programma per farla diventare manuale?
Grazie per le risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dai un'occhiata ai topic ufficiali sui processori Intel.
Si tratta di una caratteristica già presente in molti modelli della serie attuale di processori. In sostanza, a seconda del carico di lavoro e dell'inutilizzo di alcuni core da parte del sistema, viene fatto un overclock automatico, rimanendo nei limiti delle specifiche del processore (per temperatura e consumo), di alcuni core. Credo sia qualcosa di totalmente automatico.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quindi, prendiamo per esempio un videogioco, durante una sessione del videogioco particolarmente impegnativa per il processore, dovrebbe attivarsi il turbo boost,giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
|
Si esatto e in fase di idle cioe senza fare niente si downvolta anche leggermente,i consumi scendono di molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:38.