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GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
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C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
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Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
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Old 04-11-2010, 08:55   #1
Redazione di Hardware Upg
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/le-novita...ite_34295.html

Sarà più dinamico rispetto ai predecessori, con miglioramenti anche all'intelligenza artificiale, alle animazioni e al sonoro. Si passa a Unreal Engine 3.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 04-11-2010, 09:05   #2
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale
 
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Old 04-11-2010, 09:20   #3
Abufinzio
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c'è rimasto qualcosa di originale dell'ue3?
quella del multicore è vecchia, già veniva usato in ut3 e forse pure prima da gear of war.
Non vorrei dire una fesseria ma anche negli altri bioshock c'era il supporto al multicore (ma forse solo per la fisica)
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Old 04-11-2010, 09:32   #4
focuswrc
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bello bello
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Old 04-11-2010, 09:47   #5
sertopica
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Addio antialiasing...
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Old 04-11-2010, 09:53   #6
paolox86
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Messaggi: 4081
Ma solo a me gli screen non dicono assolutamente nulla? Le solite texture slavate e la sensazione di stravecchio che ormai è l'unica certezza che dà l'ue3. Ma purtroppo finchè ci sarà il botolo e il monolite nero di questa generazione per noi giocatori al pc con schede superpotenti sarà dura...
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Old 04-11-2010, 10:06   #7
~Bl4k
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dove le vedi le texture slavate?
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Old 04-11-2010, 10:23   #8
rokusho
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Iscritto dal: Oct 2010
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Messaggi: 100
Un conto è il deferred shading, un conto il deferred lightning: http://gameangst.com/?p=141
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Old 04-11-2010, 10:57   #9
Pikazul
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Messaggi: 646
Il deferred lighting esiste fin dall'uscita dell'UT3, ed è una tecnica per diminuire la complessità computazionale del renderering delle ombre. Non è che vi state confondendo?

Il problema principale del DL è la sua incompatibilità con le tradizionali tecniche di Anti-aliasing sotto DX9. Microsoft sviluppò una tecnica diversa per DX10 per Halo 2, mentre Nvidia ne sviluppò una "generica" per Batman:AA (abilitata per questo solo sulle sue schede), e sia ATI che Nvidia permettono di abilitare il più vecchio e inefficiente Super-sampling dal pannello.

Sarebbe bello se avessero risolto questo problema, anche perchè per gli standard di oggi il motore di UT3 è così leggero che l'AA potrebbe abilitarlo praticamente chiunque.
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Old 04-11-2010, 11:01   #10
Fabiaccio
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Beh non vedo l'ora di giocarmelo
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Old 04-11-2010, 11:42   #11
rokusho
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UT3 usa il deferred shading, non il deferred lightning.

http://www.pcgameshardware.com/aid,602522/Exclusive-Interview-with-Epics-Tim-Sweeny-on-Unreal-Engine-3-and-UT-3/News/

Cerchiamo di dire le cose giuste e non per sentito dire!

Tim Sweeney: Unreal Engine 3 uses deferred shading to accelerate dynamic lighting and shadowing. Integrating this feature with multisampling requires lower-level control over FSAA than the DirectX9 API provides. In Gears of War on Xbox 360, we implemented multisampling using the platform's extended MSAA features. On PC, the solution is to support multisampling only on DirectX 10.
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Old 04-11-2010, 12:00   #12
elevul
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Peccato per l'utilizzo dell'UE3, invece che del Cryengine.
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"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
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Old 04-11-2010, 12:14   #13
ice_v
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Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Ma solo a me gli screen non dicono assolutamente nulla? Le solite texture slavate e la sensazione di stravecchio che ormai è l'unica certezza che dà l'ue3. Ma purtroppo finchè ci sarà il botolo e il monolite nero di questa generazione per noi giocatori al pc con schede superpotenti sarà dura...
slavate no, non direi...però le squadrettature si notano...un po' di tesselizzazione non guasterebbe
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Old 04-11-2010, 12:24   #14
~Bl4k
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Peccato per l'utilizzo dell'UE3, invece che del Cryengine.
sinceramente preferisco cosi... ha una grafica spettacolare ed è fruibile per tutti :P
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Old 04-11-2010, 12:56   #15
ghiltanas
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i video visti tempo fa mi avevo creato qualche false illusione mi sa...Guardo queste screen e vedo si e no 10 poligoni, con illuminazione sparata a 1000...
Andiamo avanti perfavore con la tecnologia
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Old 04-11-2010, 13:38   #16
Fos
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dove le vedi le texture slavate?
Beh, guardando quei simil palloni da football giganti in lontananza, verrebbe da dire: dove le vedi le texture?
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Old 04-11-2010, 14:00   #17
~Bl4k
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Originariamente inviato da Fos Guarda i messaggi
Beh, guardando quei simil palloni da football giganti in lontananza, verrebbe da dire: dove le vedi le texture?
quei "simil palloni in lontananza" sono dirigibili... è semplice depth of field ragazzi =_=
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Old 04-11-2010, 14:52   #18
pappapisciu
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per essere un gioco che uscirà tra due annetti devo dire che non impressiona molto a giudicare dagli screen ,poi vabbè un conto sarà vederlo in movimento...
noto con dispiacere che ormai si è a un punto morto in quanto a grafica,come diceva qualche utente sopra ,chi ha i pc potenti li sfrutta si e no con massimo due giochi all'anno se tutto vabbene XD per tutti gli altri giochi bastan schede video di 3 generazioni fa ahah
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Old 04-11-2010, 15:52   #19
bluefrog
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Carino ma niente di che...ormai non impressiona più nulla a causa di 'ste fottute console. La grafica è molto finta e plasticosa, l'UE3 dopotutto è risaputo che da questo punto di vista non fa certo miracoli... poi i personaggi in stile pupazzo a me non sono mai piaciuti, su questo preferisco di gran lunga il realismo di Crysis. E' tutto molto standard, ad alti (molto relativamente...) livelli qualitativi ok, ma di certo niente di rivoluzionario.
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Ultima modifica di bluefrog : 04-11-2010 alle 16:01.
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Old 04-11-2010, 16:32   #20
mirkonorroz
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Mah, secondo me molto sta nel manico di quelli che usano l'engine. Se aumentassero i poligoni e curassero bene le luci (punto cruciale: spesso troppe e di colori assurdi) e le textures (tutto custom ovviamente) potrebbero ricavare ancora oggi giochi dall'ottimo impatto visivo con l'ue3, sia con stile "realistico" che con stile piu' "artistico".
Ma oggi pochi vogliono/possono impegnarsi piu' di tanto.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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