|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Windows non si avvia...
Salve, qualche tempo fa avevo già avuto un problema simile con il mio laptop HD Pavilion con Win XP HE SP3, o meglio causato dala stessa cosa (interruzione di energia elettrica
![]() Il problema causato dall'interruzione di corrente questa volta è questo: riaccendendo, durante il caricamento di Windows è uscito un messaggio che diceva che si era danneggiato il profilo utente, per cui Win veniva avviato con un profilo temporaneo. Ovviamente con questo non sapevo come accedere ai miei files, quindi ho avuto la brillante idea di rifare il CHKDSK avviando con il disco di ripristino per vedere se il danno veniva riparato. Al termine è uscito il messaggio che erano stati rilevati e corretti uno o più errori gravi, ma da quel momento Windows non si avvia più! ![]() Si può tentare qualche altra cosa, partendo dal disco di ripristino? Eventualmente c'è modo di recuperare i files dal DOS? Grazie per ora... Ultima modifica di elebar : 04-06-2010 alle 11:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova a vedere se riesci a entrare in modalità provvisoria e se ti fa vedere il tuo account utente, non quello temporaneo.
Normalmente dovresti riuscire a entrare con F8, premendolo più volte dopo la pagina azzurra iniziale della HP, se la pagina iniziale ti fa vedere che con F2 entri nel Bios e con F8 entri nella scelta del Boot, o premendo più volte sempre F8 all'avvio, finchè non ti appare la schermata a più scelte o menu di avvio , tra cui quella di avviare il sistema in modalità provvisoria Poi se riesci a entrarvi prova a lanciare un sfc /scannow da Start/Esegui |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
Quote:
Leggi attentamente questi 2 link,risolverai sicuramente. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2199614 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...windows\repair
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Viste le dettagliate spiegazioni fornite da wjmat, ho dapprima scaricato il programma suggerito da lui (slax), ho masterizzato l'iso ma nel mio computer non succede niente ![]() Hoi quindi scaricato anche UBCD4Win, lanciato l'exe scaricato per installare il programma ma poi non riesco ad aprirlo perchè mi dice che non ho permessi da amministratore. Sul computer che sto usando esiste un solo utente. Cosa sto sbagliando? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Probabilmente hai un utente limitato,strano perchè se installi altre cose non dovresti esserlo.Controlla se hai tutti i diritti sul percorso (directory o volume) di salvataggio,anche questo è strano normalmente gli utenti Admin hanno accesso ovunque.Riguardo slax,può essere che non sia compatibile con il tuo hardware,ci sono tanti altri LveCD per Linux,come Puppy Linux super leggero o Ubuntu,comodi perchè già pronti,ma non sei nel tuo ambiente,mentre UBCD4Win e un Live con sistema XP,ma bisogna costruire con l'integrazione del CD di XP con SP2,che comunque ritorna comodo per correggere Hardisk e ripulire HD infetti.Se sei pratico,puoi smontare l'hardisk,lo infili in un case USB,oppure usando un adattatore come questo.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 05-06-2010 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Quindi ho regolarmente creato l'iso e l'ho masterizzata, ma anche questa non viene letta. Non so come mai ma i dischi vengono completamente ignorati; il lettore funziona perchè inserendo il disco di ripristino questo viene letto! Può esserci una qualche causa secondo te, magari legata ancora a Vista (che non conosco ma sul computer che ho sottromano per queste manovre c'è questo!)? Per l'ultimo consiglio, lo smontaggio dell'hard disk vale anche per i computer portatili? ![]() Ancora grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
un computer portatile non è un alieno. al posto di avere gli "ingombranti" harddisk da 3.5 pollici, hanno i 2.5 pollici. con un diverso connettore (alimentazione e dati tutto attaccato) per risparmiare spazio. hai presente gli harddisk esterni USB in formato piccolo? non sono altro che harddisk destinati ai portatili incappucciati con la plastica intorno.
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Khronos ti ha già detto tutto su gli hd,riguardo il discorso amministratore puoi settarlo definitivamente da qui,riguardo il boot CD controlla che nel bios sia settato come prioritario,l'hardisk deve stare in seconda battuta.In molti computer c'è pure la possibilita di far partire un Menù dove poter scegliere con che partire,sempre se attivato dal Bios (di defaul è attivo),questo lo si carica premendo in avvio PC il tasto funzione appropriato,che può essere F8,F10,F2,F12,a secondo i produttori,per conoscere il tasto o guardi attentamente lo schermo in avvio (di solito è scritto) o consultare il manuale.
![]() |
#10 | ||
Member
|
Quote:
![]() ![]() Altra cosa: una volta che ho il cavo, lo connetto al mio computer fisso e posso accedere ai dati dell'hd come se fosse una pennetta per capirsi? Quote:
Il problema è che sembra che il lettrore non legga quelle maledette iso (mentre il CD di Win lo legge); secondo voi può esserci un motivo? ![]() Grazie ragazzi, anche per la pazienza! ![]() Ultima modifica di elebar : 08-06-2010 alle 10:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
si, ti serve il box esterno per i tuoi HDD piccoli. guarda comunque l'interfaccia, IDE o SATA.
ciao
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Unica Accortezza quando si collegano gli HD o CD-DVD da 3,5,quando si collega l'alimentazione con cavo dato in dotazione,infatti forzatamente,e non dovrebbe accadere,si riesce a connettere lo al contrario bruciando l'hardisk,già capitato e visto fumare un vecchio HD.Lo spinotto in questione e quello piatto a 4 poli a destra nella figura.
Dove l'ho sentita questa canzone ? www.plagimusicali.net AROS One Home Site ![]() Ultima modifica di AMIGASYSTEM : 09-06-2010 alle 15:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Premetto questo perchè NON mi è stato possibile rinominare il file "software" (forse quel menu che dovevo visualizzare all'inizio mi avrebbe permesso di farlo?) e quindi provare a riavviare Windows, in compenso sono risucita a prelevare il materiale che mi serviva copiandolo in una chiavetta. ![]() Però, avete qualcosa da suggerirmi per poter rinominare il file e provare e ripristinare Win XP? Grazie! ![]() Ultima modifica di elebar : 14-06-2010 alle 09:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:31.