|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Regalo di Natale: katana
Volevo regalare per Natale alla mia ragazza una katana, senza spendere troppo ma allo stesso tempo senza prendere una pacchianeria come quelle che ho visto in giro alle varie fiere/mercatini.
Spulciando su eBay ho trovato questa, che mi piace molto e so che piacerebbe anche a lei essendo una studiosa di robe orientali con tutti quei disegni e scritte. Il problema è che si trova in Cina e non farebbe assolutamente in tempo ad arrivare per le feste. Qualcuno sa a Milano o dintorni dove potrei procurarmi qualcosa del genere senza spendere molto di più? Grazie a tutti!
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Ti consiglio l'acciaio di Hattori Hanzo.
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
ma e' possibile ke costino cosi' poco?..
sono bellissime... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Eh, ma chissà che costo...
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Mi/Bg
|
Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
In che senso non sono originali?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: GRRC010002
|
ah ecco...mi tornava troppo strano 49 euro...
quelle originali costano prorpio un botto... e' prorpio arte... non me ne intendo per nulla...ma son davvero belle da vedere...se vi fosse una mostra... altro che innumerevoli vasi di terracotta o quadri insignificanti |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
qui ce ne sono un po':
http://www.coltelleriacollini.it/katana/index.html la più economica però costa 85€ e non ha neppure il filo.
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh, però sono bellissime. Non credo sia tanto grave la non originalità, tanto la mia ragazza vuole solo appenderla da qualche parte in modo decorativo... no?
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Campomarino (CB) - Milano
|
Quote:
così: questo è un documentario che fa vedere come si costruiscono: http://www.youtube.com/watch?v=rwQqtf86qOc e un paio di test di resistenza: http://www.youtube.com/watch?v=pNiX_l-HEGM (katana vs .45 ACP) http://www.youtube.com/watch?v=-sHTJAKN-5k (katana vs .50BMG)
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
per 50 euro manco un bokken...le katane non finte o da allenamento cominciano a costare dai 500 euro senza limite superiore (o molto lontano)...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ascolta, se vuoi una vera Katana (magari anche con certificazione scritta sulla sua datazione etc.) non riuscirai a spendere meno di 1000€. E spesso a quella cifra ti prendi dei ferri vecchi.
Anche a me sarebbe piaciuta una Katana e ero tutto gasato dai pezzi di eBay finchè non mi sono fatto una cultura tu tali splendide armi e ho capito che se non sei un vero intenditore con molto interesse e un bel pò di soldi pronti ad essere spesi, è meglio che non ti avvicini neanche. Cioè è inutile afre i fichi con gli amici dirgli "ehi guarda ho una katana", quando poi anche un cretino sa che è un ferro-vecchio-cinese. Fidati, lascia perdere e fagli un pacco di Moncherì o come si scrive |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.

così: