|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
Nei e laser
Ciao raga sono andato a farmi una visita dermatologica tutto ok posso togliere pure i nei senza nessun pericolo e problema, conoscete un buon chirurgo a Padova che usa il laser o interviene chirurgicamente per rimuoverli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
ne approfitto x farti una domanda...io devo fare a gennaio una visita xche ho veramente tanti nei e quelli + fastidiosi vorrei rimuoverli...sai se per caso questo tipo di intervento è solo a pagamento o anche con la mutua...??
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Mi hanno detto che chirurgicamente li tolgono anche in ospedale in convenzione ma sono dei macellai, lasciano cicatrici enormi, conviene andare in privato da un chirurgo plastico, se li togli con il laser ho sentito che la cicatrice sarà minima, e ovviamente é a pagamento!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
interessato...io ne ho parecchi alcuni mi ha consigliato il dermatologo di toglierli (sono sensibili al sole)...però come funziona? ne ho tolto uno dalla testa perchè ogni volta che mi rasavo i capelli rischiavo di estirparlo
![]() ![]() se fanno col laser cosa rimane?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
A me ne hanno rimosso uno chirurgicamente, con l'SSN.
E' rimasto questo: ![]() E' praticamente invisibile... L'unico incoveniente, data la posizione, è che i primi tempi credevano tutti che avessi un succhiotto perenne ![]() E' un interventino minimalissimo, fatto in anestesia locale, se il chirurgo è minimamente pratico la cicatrice come vedi è ridotta. Ti daranno anche alcune indicazioni per il dopo intervento, sulla medicazione, e su alcune creme da mettere (Cicaplast nel mio caso): seguile alla lettera perchè sono importanti per evitare cicatrici più grosse/antiestetiche di quanto non siano in realtà. Ciaoz ![]() Alex
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
non so a padova, ma conosco più di qualcuno che in dermatologia all'ospedale di rovigo si è trovato benissimo. fra l'altro prossimamente voglio farmi controllare anch'io.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quando è durata l'operazione col laser? può toglierne anche di più in una sola seduta?
![]() |
#10 | |
|
Quote:
Non e' consigliabile togliere un neo col laser, alcuni lo fanno a pagamento e a vostro rischio. Estirpando un neo con il laser esso viene distrutto e non c'e' la possibilita' di esame istologico. Operando bene con il bisturi le probabilita' di sviluppare in seguito un melanoma sono praticamente nulle anche se la lesione fosse stata maligna (melanoma in situ). |
|
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Barletta (BT)
|
Mi interessa per la mia ragazza, è carina ma ne ha alcuni un pò grossi, antiestetici, sulla schiena.
Qualcuno aveva chiesto se sono solo a pagamento privatamente o anche con la mutua... nessuno sa rispondere?
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Tunaland
|
a me ne è partito via uno dal braccio giocando a paintball... è un metodo gratuito che consiglio
![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Comunque io consiglio di stare attenti con queste cose, a volte il laser può essere pericoloso.
![]() Non dimentichiamoci che non sono i nei la sua funzione primaria... ![]()
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
Quote:
l'altro giorno mentre cercavo una cosa ho letto su un blog che in media chi ha + di 100 nei sul corpo in media vive 6-7 anni di + di chi ne ha di meno ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.