|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Differenza sony alfa a100 e nikon d80
Sono un possessore di una sony alfa a100 e stavo valutanto di sostituirla con una nikon d80. Dal momento che non capisco nulla di macchine di questo tipo mi piacerebbe sapere se facendo un'acquisto di questo tipo avrei una macchina più prestante oppure non cambierebbe nulla.
Ringrazio anticipatamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
secondo me avresti una macchina molto più prestante...il problema è vedere qual'è il tu parco ottiche e valutare se vale la pena cambiarle
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Secondo me nella tua situazione (e nella mia per altro), di una D80 non te ne faresti nulla. Meglio che ci concentriamo a imparare a fotografare con l'A100 e con la mia A200 che fanno anche troppo per noi.
![]() |
#5 |
Member
|
Però se vendendo la mia acquistassi una d80 senza aggiungere un euro tu cosa faresti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io la venderei sicuramente, ma la d80 con ottiche o senza?
![]() |
#7 |
Member
|
Se per ottiche intendi gli obbiettivi dando dentro un obiettivo 18-70 della sony e un 100-300 della cosina af-zoom piu' ovviamente il corpo macchina mi prenderei una d80 con almeno un obiettivo 18-70. Che ne pensi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Cosa non ti soddisfa delle prestazioni dell'alpha100, per volerla sostituire con la D80, due macchine molto simili, inoltre il sensore della Nikon chi credi lo abbia prodotto...la Sony, quindi le prestazioni saranno analoghe, piuttosto orientati su un obiettivo di qualità.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Città: San Jose, California
|
Quote:
![]() Ma, ripeto, questo e' il consiglio di un niubbo; vedi che ti dicono gli altri.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
le due macchine non si discostano moltissimo, anche se è vero che la d80 è sensibilmente migliore.
i punti in questione secondo me sono due: 1 qual'è il tuo livello? se sei un amatore mi farei andar bene la sony, ci farei la mano, poi magari la venderei e passerei ad uno step più alto, la sony alfa700 se ti sei trovato bene in casa sony e avrai accumulato un buon parco ottiche o la eos 40d. 2 tu hai accennato a non spendere nemmeno un euro, se davvero hai questa possibilità inizierei a valutare davvero la possibilit di passare alla nikon, attenzione però quante ottiche possiedi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
La prima è che se non di discostano di tanto perchè la d80 dici che è sensibilmente migliore (è meglio oppure no non l'ho ancora capito ![]() La seconda è...ma cosa sono queste ottiche??? se sono gli obbiettivi per il momento ne ho 2, un obiettivo 18-70 della sony e un 100-300 della cosina af-zoom. Tornando al discorso...se voi aveste la possibilità di fare questo passaggio senza l'esborso di un euro cosa fareste? Lo so che già la a100 è valida ma la domanda è differente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
le prestazioni tra queste 2 reflex sono troppo simili... non mi pare abbia molto senso vendere per comprare una cosa quasi uguale...
io risparmierei per passare ad un alfa 700 oppure una nikon D300.. allora le prestazioni si che cambiano! ciao ![]()
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Ma scusate, non conosco bene le due macchine, però mi sembra di ricordare che la sony ad alti iso non avesse una gran resa. Il consiglio però è quello di rimanere a Sony, in quanto con la nikon dovresti poi comprare anche un obiettivo (o ottica) che ti copra la il 100-300 che hai con la sony
![]() |
#14 | ||
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao a parità di prezzo è meglio la d80, pero' le differenze sono molto ridotte, inoltre la sony ha lo stabilizzatore, la qualità finale delle foto dovrebbe essere quasi identica... hanno lo stesso sensore... la nikon è leggemrente superiore come carrozzeria e mirino.
Io cambiarei a parità di condizioni e di tutto da sony a nikon senza aggiungere soldi... ma non ho esattamente capito... tu dai la sony + le 2 ottiche per il solo corpo della nikon? in quel caso non ti conviene! Poi chi ti dice che la nikon sia in condizioni pari alla tua sony? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Sicilia
|
Ciao,
anche io sono un po tentato di prendere a 610€ una A200 garanzia italia, e la sto preferendo all'aquisto di una eos400d garanzia europa.... seppur pagando 85€..... farei bene visto che la state rapportando alla d80 nikon?
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Se sei incerto dai un occhiata al link evidenziato sotto...
![]() Scheda comparativa fotocamere Sony. http://www.minoltasonyclub.it/schede_reflex/Pagina.htm
![]() |
#19 | ||
Member
|
Quote:
Comunque stavo parlando di sostituire la mia e comprarmi una d80 nuova + un'ottica con quello che recuperavo dalla vendita. Penso che, da quello che ho capito le differenze siano minime e quindi mi convenga tenere la mia anche perchè l'ho usata pochissimo e perderei un'ottica. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
A parte che dubito fortemente che vendendo la sony con le 2 ottiche tu riesca a recuperare abbastanza soldi per comprare una nikon con la sua ottica in kit....
Se ci riesci è uno scambio alla pari.... poi ovviamente devi aggiungere altri soldi per prendere un tele nikon... Pero' in linea di massima io terrei la tua non vedo il motivo di cambiare... e poi la tua macchina si trova con l'ottica a 470 euro nuova non credo tu possa chiederne piu' di 400 per la tua usata con 2 ottiche... e con 400 euro non ci compri la d80 nuova! e' questo che non capisco! lo scambio in se si potrebbe pure fare... è alla pari, purchè dopo tu possa acquistare il tele aggiungendo soldi... ma sei sicuro di poterlo fare? e poi perchè vorresti farlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.