Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2007, 20:32   #1
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Filtrare numeri telefonici da fisso... si può ?

Ciao a tutti, siccome ogni giorno tra tele2, fastweb, sky, nastri registrati ecc... non se ne può più....

Non è che esiste qualche apparato che filtra le telefonate ?
Ovvero fare in modo che quando chiama il numero x, il telefono risulta occupato, oppure non fa squillare il telefono...

Non c'è nessun programma che lavora con il modem 56 k e che magari resta in ascolto sulla linea ed ha il compito di filtrare le chiamate ?

Mi sono stufato, oltretutto alcuni oltre che insistenti sono anche molto maleducati.
Old 06-12-2007, 20:44   #2
Misterius
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Io il problem l'ho risolto sin dall'inizio. Non ho fatto mettere il mio numero su nessun elenco. Da allora mai una chiamata pubblicitaria (sono 3 anni ormai).
Misterius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 22:01   #3
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
con fastweb smettono di chiamarti i vari scocciatori..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 22:27   #4
Abadir_82
Senior Member

Città: Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox Guarda i messaggi
Ciao a tutti, siccome ogni giorno tra tele2, fastweb, sky, nastri registrati ecc... non se ne può più....

Non è che esiste qualche apparato che filtra le telefonate ?
Ovvero fare in modo che quando chiama il numero x, il telefono risulta occupato, oppure non fa squillare il telefono...

Non c'è nessun programma che lavora con il modem 56 k e che magari resta in ascolto sulla linea ed ha il compito di filtrare le chiamate ?

Mi sono stufato, oltretutto alcuni oltre che insistenti sono anche molto maleducati.
A livello tecnologico non saprei come risolverla, ma a livello pratico, con un po' di pazienza si risolve (od almeno, io ho risolto, ed ero tartassato da sky, vendite di vini ed oli, tele2, fastweb,...).

Ci si finge interessati e si prende il nome della ditta, dell'operatore che ha chiamato e, se si riesce, la sede da dove chiama. Si cerca su internet il numero telefonico e si chiama la SEDE CENTRALE, chiedendo di un responsabile. Gentilmente gli si riferisce che, alla prossima telefonata, scatterà l'immediata denuncia per violazione della legge sulla privacy (per fare più effetto scenico è meglio prepararsi i vari articoli e commi di legge e citarli). Dopo aver detto che i tabulati telefonici verranno dati alla polizia postale ed alla guardia di finanza a seguito della denuncia, gli si ricorda, inoltre, che dal 1° settembre 2007 le sanzioni per queste violazioni sono ancora più pesanti e, se è stato usato un disco registrato, e quindi un compositore automatico, la finanza ci va a nozze ed è meglio che comincino a preparare il libretto degli assegni per pagare taaaaanti soldi in multe.
Qualora qualcuno obiettasse qualcosa gli si dice che, non avendo dato il consenso a ricevere pubblicità, il proprio nome non dovrebbe stare nei loro elenchi, quindi l'hanno ottenuto in maniera non legale, quindi sicuramente la guardia di finanza sarebbe felice di sapere questa cosa e, magari, di fare un'indagine per appurare ulteriori violazioni.

Tutte le volte che è successo hanno sempre abbassato le arie, messo la coda tra le gambe, chiesto mille volte scusa per il disturbo e GARANTITO personalmente che non sarei più stato richiamato dalla loro ditta/società.

Ora nessuno mi rompe più le scatole.

Fondamentale una cosa: essere gentili con gli operatori che non c'entrano nulla e si fanno il mazzo per 500 euro al mese, ma soprattutto essere gentili, risoluti, fermi e decisi con il responsabile chiamato.

Ultima modifica di Abadir_82 : 06-12-2007 alle 22:32.
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 22:39   #5
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
attivati il servizio per vedere l'identificativo del chiamante
usano tutti l'oscuramento quindi basta non rispondere a numeri anonimi
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 22:40   #6
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Originariamente inviato da Abadir_82 Guarda i messaggi
Fondamentale una cosa: essere gentili con gli operatori che non c'entrano nulla e si fanno il mazzo per 500 euro al mese, ma soprattutto essere gentili, risoluti, fermi e decisi con il responsabile chiamato.
Si su questo sono daccordo, non ho mai attaccato il telefono in faccia a nessuno e non li ho mai mandati a quel paese.

Io cercavo una soluzione più "tecnologica" che potevo gestirmi in completa autonomia, altrimenti troppe telefonate dovrei fare
Old 06-12-2007, 22:42   #7
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
Si, ma se qualche tuo amico/collega ha l'isdn? Se non sbaglio per default nasconde il numero, per cui lo taglieresti fuori.
Inoltre, parlo per esperienza, chi chiama con il numero nascosto non sempre vuole venderti qualcosa, ma a volte vuole proporti colloqui di lavoro (vedi FIAT, Accenture, BNL, ....).

Se si riesce è sempre meglio rispondere al telefono .
Old 06-12-2007, 22:43   #8
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Si su questo sono daccordo, non ho mai attaccato il telefono in faccia a nessuno e non li ho mai mandati a quel paese.

Io cercavo una soluzione più "tecnologica" che potevo gestirmi in completa autonomia, altrimenti troppe telefonate dovrei fare
No, fidati, non sono tante. Magari ti sbatti un po' la prima settimana, ma poi le chiamate diminuiranno in maniera esponenziale, assieme al lavoro da fare
Old 06-12-2007, 22:44   #9
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Quote:
Originariamente inviato da asc@rda Guarda i messaggi
Ci avevo pensato, però rimane il problema del telefono che squilla...
Io vorrei o fargli trovare occupato, o inoltrare su un mio numero di cellulare che magari non uso più.
Old 06-12-2007, 22:46   #10
Abadir_82
Senior Member

Quote:
Io vorrei o fargli trovare occupato, o inoltrare su un mio numero di cellulare che magari non uso più.
Più che altro sarebbe da fare i bastar*i e deviare queste chiamate sugli 00881 internazionali da 12 euro a scatto alla risposta
Old 06-12-2007, 22:50   #11
asc@rda
Bannato

L'Avatar di asc@rda

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Pa-ler-mo....PALERMO!!!
Quote:
ti dirò..... forse sarà un caso, ma da quando non risponde nessuno il numero di chiamate sono diminuite.....
loro studiano pure il target di gente da chiamare... se beccano la casalinga che risponde insistono sperando di coglierla in errore.... se non gli risponde nessuno magari pensano che li c'è gente che lavora e sta poco in casa e quindi diventi meno appetibile
asc@rda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2007, 22:53   #12
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Misterius Guarda i messaggi
Io il problem l'ho risolto sin dall'inizio. Non ho fatto mettere il mio numero su nessun elenco. Da allora mai una chiamata pubblicitaria (sono 3 anni ormai).
Quoto, il mio numero non compare più sull'elenco da più di 10 anni e non ho mai ricevuto chiamate pubblicitarie. Queste aziende prendono i numeri proprio dagli elenchi telefonici.
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian