|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Magazzino CITY(Modena)
|
Modding Thesis:info sul mondo del modding
Visto che la mia tesi di laurea in Decorazione avrà come argomento il modding, sto cercando informazioni che da sola non riuscirei a trovare, non per svogliatezza ma è un po' difficile fare una vera e propria storia del modding.
Internet sarà anche un mondo vasto ma come ordine storico è il macello totale. La parte introduttiva della mia tesi verterà su un'analisi delle varie tipologie di modding così suddivise: -Autocostruito "Hypercube" di Jounge -A tema -Modellistica "Doom3" di Crimson sky -Corrosi "blackmesa hl2" e "blackmesa II" di Piloux, "Rust city 17" di Dyddyd, Shinkaz Mod, se ve ne vegono in emnte altri postate. -Ispirazione tuning -In plexiglass "orac 3 di G-nome" -Essenziali -Apple mod -Mini Itx ( foto ed esempi sono ben graditi, ma postate per favore solo foto a risoluzione umana che sono a 56k e si rischia di fare un thread ingestibile) per ognuna dovrò allegare recensioni di mod, foto e commenti tecnici e artistici soprattutto. Ogni Mod sarà trattato come un opera d'arte. man mano terrò aggiornato il primo topic con le domande. -Chi fu il primo a fare un case moddato ad effetto corroso? -quali i più belli?(non solo in italia eh) e soprattutto ragazzi poco Spam che è un thread serio!!!!
MyMods:-LunalightTower-LuxHiper-Shark Revenge-Cyberpunk-Fairymoon - 007 Vesper Martini...ready Ultima modifica di Hilenaluna : 22-02-2006 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
|
volendo dare un mio contributo a questo thread ecco cosa mi è venuto in mente
![]() sono quasi sicuro nel dire che il primo (magari non in assoluto, ma quello che ha dato il via alla valanga di mod a tema "rusty") sia stato il Blackmesa HL² di piloux: ![]() per la categoria autocostruiti mi sentirei di citare l'HYPERCUBE² di Joungne: ![]() sicuramente della serie "plexyglass" il piu chiaccherato (non a tutti è piaciuto il risultato finale ma sicuramente molto d'impatto) direi che è stato l'Orac³ di G-gnome: ![]() altro capolavoro (anche se aspetterei di vedere completata l'ultima fatica attualmente in progress del "nostro" dyddyd) ma in fatto di "modellistica" ritengo allucinante il mod Doom3: Project Mars City di Crimson Sky: ![]() sinceramente questi son quelli che mi hanno colpito maggiormente, ma la lista sarebbe mostruosamente lunga anche solo rimanendo in territorio nazionale (vedi l'ultimo NGI LAN tutti mod spettacolari!!!) quindi mi fermo qui ![]() ![]() EDIT: stavo pensando che forse visto il numero di Modder (la m non è caso maiuscola) nostrani ce ne sono per tutte le categorie da te citate (te inclusa ![]() ![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro Ultima modifica di nairno : 21-02-2006 alle 21:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Città della Pieve]
|
![]() bello!!! iscritto....spammero....ehm......modificherò questo post o ne facico altri quando trovo e/o stilo mia lista ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
|
per essere propio ma propio precisi storicamente parlando
![]() il primo mod con la ruggine come tema primario, è stato sempre un mod di piloux! ma non quello citato da nairno ma bensì questo: ![]() che si chiama perlappunto Blackmesa HL² mentre quello fatto vedere da nairno era il Blackmesa II il secondo mod di piloux su tema rusty ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
i miei te li ho già passati, mi interessa cmq la discussione
![]() Ultima modifica di antanio : 24-02-2006 alle 00:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Iscritto anche io, mi interessa come argomento...
E vorrei chiederti per quando deve essere pronta la tua tesi...visto che stò finendo il mio mod, e magari ti può interessare per la categoria: "a tema" ![]() Fammi sapere... Bye ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Vi ringrazio tutti e aspetto numerose risposte,il fatto è che di modding ce ne sono così anti che è difficile trovarli tutti o scovare magari quelli più vecchi. Nelle mie intenzioni c'è di dare una rilevanza sia alla produzione italiana sia alla produzione estera che per molti versi è più vasta e varia. Senza però trascurare i mod e i modder nostrani,sicuramente ci finiranno molti dei mod di Ngi.lan o4-05. Per ogni mod rilevante vorrei fare una scheda specifica almeno due o tre esempi per categoria.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ma i case corrosi sono tutti ispirati ad Hl2???
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
|
Quote:
![]() Bye ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
Se riesci ad aspettare ancora un po' (dimmi quanto) posso fornirti tutto ciò che desideri per la categoria "in plexyglass" ![]() PS: che categoria è essenziali? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
e si hilena, il chernobyl nn è ispirato ad HL2, e il 2° mod si Unreal Tournament, nn lo finiro quest'anno... è lungo e particolare...
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ehhm io cercherei di laurearmi verso giugno-luglio eh shin sarà per un'altra volta per il cernobyl
![]() La categoria essenziali è intesa per farci rientrare tutti quei case che sono esteticamente semplici, dalle linee pulite tipo i molti fatti tipo desktop o simil lettore dvd o hi-fi. Cmq sto ripensando attentamente alla suddivisione, perchè così denota alcuni problemi logistici di fondo, tipo ripetizioni and co. X lonhertz se hai materiale tipo foto etc posta pure qualcosa se è taaaaaanta meglio se facciamo in privato,msn ce l'hai.
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
qui c'è un progetto che per come la vedo io sembrerebbe piuttosto "essenziale"
![]()
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Acqui Terme (AL)
|
Cavoli che idea...
voglio poi leggerla la tesi sul modding ![]() ![]() ![]() Complimenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Nah nah fermi tutti, mi interessa il Cernobyl non mi interessa ai fini della tesi il mod di unreal visto che non verrà completato in tempo utile.
Sto cercando foto di modding belli eparticolari più e meno conosciuti,postate un po'foto di quelli che vi piaccion di più ![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
questo lo trovo grandioso: Temple Of NOD (direi che rientra nella categoria "a tema" ![]() questo è esteticamente "molto pulito" ma da quello che ho capito non è ancora completo al 100%: ![]() AlumaxX (worklog )
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
aggiungo anche questo (visto che si era parlato di "rusty" mod ma non ispirati ad hl 2
![]() ![]() interessante poi la scelta sulla posizione dell'alimentatore ![]() (link di riferimento)
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.