Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2006, 22:09   #1
dyddyd
Senior Member

L'Avatar di dyddyd

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Torino
Gravity Gun -MOD: SESSION TWO

Gravity Gun - MOD: SESSION ONE

Salve!!!
sono finalmente pronto per iniziare questa seconda parte, e passato un mese esatto dall'inizio di questo progetto, un mese di duro durissimo lavoro lavorando tutti i giorni dalle 20:00 di sera alle 2-3 di notte!!! più qualche domenica.
il risultato finale mi piace veramente molto purtroppo non credo che nelle foto renda come nella realtà però sicuramente un idea (sono sicuro) ve la potrete fare!

Ultima modifica di dyddyd : 10-02-2006 alle 22:21.
dyddyd è offline  
Old 10-02-2006, 22:11   #2
Tarm@
Senior Member

L'Avatar di Tarm@

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cinisello B. [MI]
Beccato al volo...passavo di qui e tò...mi iscrivo...

Attendo ansioso il proseguimento del lavoro...

Bye
Tarm@ è offline  
Old 10-02-2006, 22:39   #3
dyddyd
Senior Member

L'Avatar di dyddyd

allora l'idea era quella di fare una base d'appoggio per il pc piena di particolari all'inizio volevo realizare della roccia che girava attorno al case!
ma quel idea e stata scartata per far prendere posto ad una cosa decisamente più complessa ma che sicuramente avrebbe avuto un impatto maggiore, come sempre il lavoro che vedrete e stato tutto realizato a MANO sono uscito pazzo per fare questa base e tra poco capirete il perchè!

questa e la base d'appoggio in legno per il pc, le sequenze di foto della realizzazione non le ho fatte ma comunque e stato tagliato il legno e avvitato con delle viti per legno!

qui avete un idea delle dimensioni e di cosa intento come base d'appoggio

allora l'idea era quella di fare una specie di ricostruzione di un ambiente di ravenholm di conseguenza ho iniziato facendo le scale!

sappiate che queste scale le ho buttate perche non mi piacevano non rendevano l'idea di quello che volevo realizzare dopo capirete il perchè...
dyddyd è offline  
Old 10-02-2006, 22:40   #4
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
secondo, nn potevo mancare
Old 10-02-2006, 22:40   #5
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Bellissimo! Vediamo vediamo....

Old 10-02-2006, 22:51   #6
dyddyd
Senior Member

L'Avatar di dyddyd

mentre nella realtà le cose che prima erano belle vengono distrutte dal tempo,
qui accade esattamente l'incontrario bisogna prima rovinare e poi rifinire
il problema di rovinare prima! e che devi sapere esattamente come vuoi che venga il risultato finale anche se non hai la creazione finita tra le mani...
dyddyd è offline  
Old 10-02-2006, 23:04   #7
dyddyd
Senior Member

L'Avatar di dyddyd

qui le cose incominciano a farsi difficili!!!
cerco di spigarvi come meglio posso, volevo rendere questa struttura il più reale possibile cercando di non far vedere il legno ma mi serviva un materiale abbastanza lavorabile e non e stato facile!
volevo rendere la superfice di pietra!!! tipo il ciotolato romano che si trova nelle vecchie strade romane
all'inizio o cercato tra i negozzi di modellismo ma nessuno aveva delle pietroline così piccole e perdipiù a forma di mezzuovo!
quindi o deciso di farmele dasolo...

questo è lo stampino che mi sono fatto...

che poi ho riempito con la solita pasta che ho usato anche nel mio primo 3d pensando che una volta che si sarebbe asciugato non avrei avuto problemi nel toglierlo purtroppo nulla di più sbagliato infatti se cercavo di togliere le pietrine dagli stampini le spaccavo, di conseguenza ho dovuto inventarmi qualche alternative
dyddyd è offline  
Old 10-02-2006, 23:07   #8
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

ottimo inizio... in attesa di altri up... x ora il lavoro mi attira... sapevo ke nn avresti deluso capo
Old 10-02-2006, 23:13   #9
dyddyd
Senior Member

L'Avatar di dyddyd

il problema era trovare un materiale manneabile abbastanza che si potesse lavorare bene, ma che nello stesso tempo si solidificasse subito così ho fatto un altro stampino con 4 forme differenti e riempiendole di fogli di alluminio (quello usato in cucina) e armatomi di cacciavite piatto e martello o fatto all incirca 500 pietrine di alluminio!!!
le pietrine mi anno portato via un sacco di tempo perche dovevano essere esattamente modellate come lo stampino e quindi non trasbordare fuori da esso in più dovevano essre belle compatte altrimenti sarebbe bastato un colpetto per rovinarle di conseguenza le ho compresse così tanto da diventare delle vere e propie pietrine ma di alluminio!
considerate che il tempo di una pietrina equivale ad un minuto

qui potete capire cosa più o meno intendevo!

considerate che il tutto e assolutamente grezzissimo dovete aspettare domani per vederne il seguito...

Ultima modifica di dyddyd : 10-02-2006 alle 23:16.
dyddyd è offline  
Old 10-02-2006, 23:21   #10
Shinkaz
Senior Member

L'Avatar di Shinkaz

aspetto volentieri...
Old 11-02-2006, 05:28   #11
Wilcomir
Senior Member

L'Avatar di Wilcomir

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Livorno
azzolina... sintonizzato!

ciau!
Wilcomir è offline  
Old 11-02-2006, 08:24   #12
Fiamma_mmx
Senior Member

L'Avatar di Fiamma_mmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: (città??)..In aperta campagna veneta!!!
Rieccomi, immancabile in questo 3d... Lasciamelo dire, davvero grandiosi questi up.. ..hanno cancellato il mese che ci hai lasciato attendere davanti a questi schermi... ... Vorrei chiederti com'è la tua salute mentale dopo aver fatto 500 di quelle pietruzze, ma non ne ho il coraggio per paura della risposta, sono convinto che per un anno avrai incubi.. Pietruzze in alluminio che ti attaccano da tutte le parti...
..Ottimo tocco di classe anche il pupazzetto blu a fianco del case...

PS: perdona la mia ignoranza, ho riletto tre volte il primo 3d, ma non riesco a trovare il nome della pasta che hai usato...
Old 11-02-2006, 09:17   #13
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Città: Gatteo
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline  
Old 11-02-2006, 10:31   #14
Kardo
Senior Member

L'Avatar di Kardo

Iscritto dal: Jan 2002
Non mi sarei mai aspettato di vedere dei ciotoli, sei un mostro!!!!!

Ogni torre inizia dalla terra.
Ogni viaggio inizia dai tuoi piedi............
Kardo è offline  
Old 11-02-2006, 10:36   #15
Fed03
Senior Member

L'Avatar di Fed03

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Firenze
Fed03 è offline  
Old 11-02-2006, 11:05   #16
darklord77
Senior Member

L'Avatar di darklord77

Iscritto dal: Jan 2002

una domanda off-topic se mi permetti, che prodotto usi per rendere lucente il TUO pavimento di casa ??? (non quello di Ravenholm si intende)
ex possessore di.. Intel E8400@4Ghz rock solid |gigabyte P35-DS4|Geil Black dragon 4Gb ddr2 800 ||ge-force 8400gs in attesa di 9600gt|pioneer 212 sata|HD n° 2 WD 320Gb RE in matrix RAID (80Gb Raid 0 + 280gb in RAID 1) |Creative Inspire T7700 | ali Corsair HX520 Patente@24punti ..waiting for Deneb
darklord77 è offline  
Old 11-02-2006, 11:06   #17
G69T
Senior Member

L'Avatar di G69T

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Iscritto anche per la parte 2!
G69T è offline  
Old 11-02-2006, 12:21   #18
Liquidmod
Member

Iscritto dal: Sep 2005
mi iscrivo...TROPPO FIGO
Liquidmod è offline  
Old 11-02-2006, 12:51   #19
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
mi iscrivo pure io ciao dyddyd
Old 11-02-2006, 14:33   #20
hir79ole
Senior Member

L'Avatar di hir79ole

Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da hokuto mod
mi iscrivo pure io ciao dyddyd

un pò in ritardo,ma eccomi con nuovi complimenti!
hir79ole è offline  
 Discussione Chiusa

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian