|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
AIUTO! montaggio scheda madre in case nuovo
Ciao a tutti,
ho comprato un case nuovo più capiente ma nell'assemblare è sorto un problema: la piastra su cui si monta la scheda madre non si toglie dal case come nel vecchio ma è fissa; in corrispondenza dei sei buchi per i piedini di ottone, la piastra è già rialzata rispetto al resto, tanto che montanto i piedini e poi la scheda madre questa diventa troppo alta tanto che le porte non entrano nei relativi alloggiamenti e se metto una qualsiasi scheda agp/pci non è possibile fissarla con la vite perchè non combacia col case. E' possibile che devo mettere la scheda madre direttamente sul case? Solo così andrebbero a combaciare gli alloggiamenti ma non vorrei mandarla in corto... Ultima modifica di michaela70124 : 07-01-2006 alle 09:17. Motivo: urgente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
controlla se la scheda "tocca" sul case o se rimane leggermente sollevata...
(altrimenti basterebbero dei distanziatori di lunghezza inferiore) La tua sceda madre ha sul retro la pellicola trasparente di plastica semi dura ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bari
|
La scheda madre non ha la pellicola sul retro. In ogni caso non toccherebbe il retro sul case, ma solo in corrispondenza dei punti di fissaggio dove sul case ci sono delle "gobbette" che la mantengono sollevata... come dicevo se su quelle gobbette metto pure i distanziatori, diventa troppo alta tanto che le varie porte non vanno negli alloggiamenti... posso metterla quindi senza distanziatori o brucio tutto? altrimenti non so cosa fare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quindi ci sono le gobbette...
Allora credo che puoi stare tranquilla... L'importante è che i "piedini" con le saldature che spuntano sul restro non tocchino il case altrimenti sì che potrebbe andare in corto... Se proprio vuoi essere sicura io metterei delle rondelline di plastica o teflon tra la scheda madre e le gobbettine, anche se, se ci fai caso, in quei punti la scheda madre è isolata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
al limite mettici le coroncine in similcartone per andare + sul sicuro..solitamente sono di colore marroncino, im mancanza puoi sempre fartele con del normale cartoncino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Montala direttamente sulla piastra del case.
le nuove mobo sono già isolate ed hanno attorni ai fori una area di circa 4mm sia sopra (con i "pin" in stagno che creano la massa di scarico) che sotto (totalmente isolati). è per questo che nei kit delle mobo non trovi più i ring isolanti (rossi +o-). se monti i distanziatori su una mobo modellata (con le "gobbe") ovviamente non riesci a incastrare la mascherina delle uscite sul retro, ma servono se il backplate è piatto. per il resto, tutto come al solito. Buon montaggio!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.