|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
POLLICINO... Ma come sono cresciute le generazioni precedenti?
Oggi stavo raccontando la favola di pollicino alle mie cuginette, che hanno 4 anni in due, e ad un certo punto mi sono chiesto quale fosse la morale di questa favola:
1) I GENITORI VOGLIONO ABBANDONARE I FIGLI, PERCHE' NON HANNO SOLDI 2) I BAMBINI VENGONO LASCIATI NEL BOSCO, MA PER FORTUNA IL GENIO DI TURNO LASCIA I SERCI PER TERRA, E TORNA A CASA 3)I GENITORI RIAMMOLLANO I RAGAZZINI NEL BOSCO, E I RAGAZZINI DEMENTI CI SI FANNO RIMOLLARE. 4) STAVOLTA, IN ASSENZA DI PIETRUZZE L'EINSTEIN DELLA SITUAZIONE USA DELLE MOLLICHE DI PANE. 5) GLI UCCELLI SI MANGIANO LE MOLLICHE, E I RAGAZZINI RESTANO SOLATI. 6) DOPO MIIILLLE VACCATE VARIE I RAGAZZINI TROVANO UN TESORO, TORNANO A CASA, E VENGONO RIACCETTATI DAI GENITORI. Ma io dico... possibile che una storia simile abbia avuto un simile successo??? Cosa vuol dire??? Se non porti a casa i soldi non vali un ca@@o, e verrai abbandonato. ![]() Mentre la raccontavo mi sono dovuto inventare il finale.
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Per non parlare della piccola fiammiferaia ...
![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
Quella che alla fine prende fuoco? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni fiammifero vedeva la nonna morta... La bambina allora accese rapidamente i fiammiferi di un'altra scatoletta, uno dopo l'altro, perché voleva continuare a vedere la nonna. I fiammiferi diffusero una luce più intensa di quella del giorno: "Vieni!" disse la nonna, prendendo la bambina fra le braccia e volarono via insieme nel gran bagliore. Erano così leggere che arrivarono velocemente in Paradiso; là dove non fa freddo e non si soffre la fame! Al mattino del primo giorno dell'anno nuovo, i primi passanti scoprirono il corpicino senza vita della bambina. Pensarono che la piccola avesse voluto riscaldarsi con la debole fiamma dei fiammiferi le cui scatole erano per terra. Non potevano sapere che la nonna era venuta a cercarla per portarla in cielo con lei. Nessuno di loro era degno di conoscere un simile segreto!
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
No quella che guardando il suo ragazzo nudo dice: "Lo accendiamo?" ![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
morale se rompi le palle i genitori ti spediscono via ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Capirossi : 08-05-2005 alle 20:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: --ROMA-- MSN:gargasecca@hotmail Trattat. concluse con 190 utenti...feedback:99%! Segno zodiacale: gemelli Età:40
|
e Barbablu.......ve lo ricordate????
Portava le mogli nella stanza segreta e le uccideva appendendole al muro............... ![]() Cmq....x la cronaca......sto facendo la collezione delle fiabe che vendono con il Corriere della Ser@ il sabato......7,30€....certo non costano poco.....ma sono fatte bene.....hanno il Cd x ascoltarle....come favcevamo noi con i 45giri.....non so se vi è mai capitato......e devo dire sono fatte bene.....però certo.....rivedendole e rileggendole oggi....mia figlia ha quasi 1 anno e mezzo......alcune sono un pochino....''''''pesanti o cruente'''''......certo.....i bambini che non si comportavano male venivano abbandonati nel bosco......le mogli che magari non erano neppure impiccione venivano appese al muro.......poi sempre in pollicino....l'orco che x sbaglio sgozza le figlie......le piccola fiammiferaia che muore....poveretta.....la sirenetta che diventa spuma del mare e se la prende in saccoccia......... ![]() Però.....quando ero ragazzino non mi sono mai impressionato......e me le raccontavano praticamente tutte...... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() P.s: se servono favole in cd ne ho milioni... ![]() me le ha date proprio oggi mio zio, perche' ormai alle mie cuginette nin servono piu'. Pero' sinceramente non sono proprio fatte benissimo (sono della serie delle fiabe sonore) La prossima volta te le appioppo, pero' il caffe' me lo offri te ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:19.