|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il grande silenzio
Ciao
Non mi sto rifendo al film del 1968, anche se la Francia c'entra ancora, visto che questo grande silenzio è ambientato nell'Oltralpe, nel monastero di Chartreuse (Alpi francesi). Non sono sicuro sul fatto che il film sia del 2005, il regista è il tedesco Philip Groning ed è stato presentato alla Mostra di Venezia. In Germania (titolo originale: Die Grosse Stille) ha fatto un buon successo ma in Italia non se n'è mai parlato. Non penso lo si potrà mai vedere al cinema, spererei almeno in DVD. Avete qualche informazione? Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
DISTRIBUZIONE 17/1/2006
16:55 - "Il grande silenzio" in sala con Metacinema ''Ho raccontato il silenzio, il modo nel quale i monaci lo utilizzano per creare un proprio spazio interiore; volevo che il mio film diventasse un monastero''. Così definisce il suo documentario sulla vita nella Grande Chartreuse (Alpi francesi) il regista Philip Gröning, che per realizzarlo ha girato 300 ore "di silenzio" con una telecamera HD e un budget di 700mila dollari. Die Grosse Stille (Il grande silenzio) è uscito a Natale in Germania in sole 9 copie, raggiungendo, con 25mila spettatori in dieci giorni, una media-copia superiore all'ultimo Harry Potter. Passato all'ultimo festival di Venezia e, a novembre scorso, al festival Tertio Millennio, il film sarà distribuito in Italia da Metacinema. di Mi. Gre.] (da cinecittà.com) Metacinema: http://www.metacinema.it/
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
D'altronde, uno non lo fanno mica moderatore per niente.
Poco importa se sei un Ex, per me un Moderatore, resta Moderatore sempre. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
|
Alla fine di ottobre è uscito in DVD per la San Paolo e oggi l'ho acquistato a 19.99 Euro qui a Roma.
Tempo permettendo spero di riuscirlo a vedere nei prossimi giorni, viso che è una confezione a doppio disco con numerosi extra (e il fim dura 164 minuti..) E' almeno il terzo film che si chiama così, nulla a che fare con gli ononimi del 1944 e del 1968, diretti rispettivamente da Irvin Pichel e da Sergio Corbucci. Grazie per i complimenti ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Complimenti perfettamente legittimi perchè hai riesumato una discussione vecchia di diversi mesi.
Io non l'ho ancora visto ma lo farò a breve e anche a scrocco. ![]() Tranquillo ... Tranquillo ... Niente P2P o altro illegale. La mia fidanzata ha unaa zia suora e uno zio frate. Loro lo hanno e lo presteranno sicuramente alla nipotina ... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:03.