|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Connessione difettofa presa USB e lettore SD vicini
Avevo già scritto una simile discussione, che nel frattempo è stata chiusa (non so perchè)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2759116 Una delle mie 3 prese USB 3.0 di un Asus UX32VD sembra avere problemi quando connetto un dispositivo 3.0. Praticamente si connette e sconnette in continuo. La stessa funziona correttamente se connetto un dispositivo 2.0. In precedenza funzionava anche su Linux, mentre da oggi ripovando sembra non funzionare. Mi sono accorto anche che il lettore SD, che sta attaccato alla suddetta presa USB sul lato sinistro del mio UX32VD, dà problemi su windows. Se metto una SD si connette sconnette un po' di volte. Se la tongo e rimetto ripetutamente alla fine funziona. Su linux funziona correttamente. Ho provato ogni soluzione driver su internet per la usb : deselezionare il risparmio energetico, disinstallare i driver e rilevarla nuovamente, installare drivers modificati, e non ricordo più che altro. Per il lettore SD non ho provato ancora nulla, perchè a questo punto mi viene da pensare che sia un problema fisico. COsa pensate potrebbe essere? Magari apro il computer e provo a staccare e riattaccare i cavetti?
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Anche secondo me si tratta di un problema fisico , forse un falso contatto di qualche cavo , oppure contatti ossidati .
Per provare a risolvere apri il pc , stacca e riattacca i cavi di collegamento tra scheda madre e porte usb , spruzza dello spray pulisci contatti , sui connettori e sulle porte usb . |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.