|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Acquisto o attendo?!?!? 290x - 970 - 980
Salve a tutti ragazzi... allora... vendute via le due bestiole + accessori e mi trovo con 500€ posso mettere qualcosa in più e anche togliere qualcosa
![]() ![]() Ultima modifica di GodricK : 20-11-2014 alle 14:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Aquisto o attendo?!?!? 290x - 970 - 980
Attendi il chippone. Se proprio vuoi ora una vga non ci buttare troppo, prendi una 970 4gb o una 290 4gb.
Dubito che tutto quello che ti saturava i 3gb, realmente li sfruttasse. Anzi... dubito fortemente ![]() Ora ho fermo il pc con le 780, ma giocavo con singola sul 4k, e la vram non era il problema, ma la potenza, sebbene tomb e altri maxati (alcuni senza AA e tomb senza tress) giravano perfettamente... Vero non a 60 fps (tranne bf3, con filtri off filava con avg a 45-55) in multy a 64pg. Vero anche che ora la moda è programmare così male, peggio delle conversioni precedenti, e appoggiarsi su più vram possibile, che avere più vram "potrebbe" risultare più utile rispetto all'avere più potenza Sec me dovresti spendere il meno possibile e comprare una next gen vga più bilanciata sul rapporto vram/potenza. Poi sempre IMHO, ovviamente. Ti lascio agli esperti e a quelli che si fanno prendere dal panico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Lascio lo sli di 780 sul surround 5760x1080 e attendo nuove vga per il 4k e l'altro setup (molto probabilmente un curvo 3440x1440). Alcuni giochi vanno anche meglio su amd ora, ma anche sulle 9x rispetto alle 7x viste le rops, e dato che i giochi ora paiono appoggiarcisi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
quanto ho toppato con il titolo?!?!? xD...
Spero di non andare cpu limited con i chipponi... altrimenti tocca rifare il sistema... ![]() ![]() edit: la mia cara amd http://www.tomshw.it/cont/news/amd-m...e/60794/1.html ci sta dando dentro... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
Io in effetti ho sentito un miglioramento da sandy 2600k 4.5 a ivy 3770k 4.4, entrambi ht:on, con lo sli, i minimi e i medi più alti. Non stavo lì a guardare sempre gli fps, ma sugli stessi giochi, in alcuni frangenti, non avevo più cali/incertezze. Forse anche complici le ram, bho, su sandy max 2133 e su ivy 2400, stessa mobo. Diciamo che se passassi a sli, un bel 4790k o 5820k ci starebbero tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Cambio di piani... Entro il 3/12 devo ordinare la scheda video...altrimenti il pc rimane fuori uso
![]() Ultima modifica di GodricK : 21-11-2014 alle 08:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Arrivato ad una conclusione...prendo ora una gtx 970, tanto nel giro di un 2 o 3 mesi sicuramente non scenderà sotto i 300€... poi se i chipponi gli faranno un mazzo cosi
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Vista la tua idea di fare un eventuale SLI/CrossFire la GTX 970 è quasi una scelta obbligata, per via dei consumi davvero MOLTO ridotti rispetto alla 290X.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in realtà preferirei non fare ne cross ne sli... in effetti già ne ho avuto sia sli che cross... diciamo che con il cross mi è andata meglio forse perché erano 2 generazioni avanti rispetto lo sli... ma per questioni di temperature interne preferirei avere un unica scheda...per questo punto sulla ri-vendibilità...se nel caso in cui le nuove amd/nvidia, letteralmente, facessero miracoli a 2560x1600 potrei rivenderla e prendere la nuova oppure in caso contrario comprarne una seconda...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Aquisto o attendo?!?!? 290x - 970 - 980
Quote:
Spero non ci sia nessuno che si illuda che siano di fascia alta ![]() Bene o male hai una scheda per muletto oppure una scheda che rivenderai molto bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Il problema è che banalmente ad oggi non esiste di meglio sul mercato (parlo di prestazioni su singola scheda single chip: la R9 295X2 è di fatto una doppia scheda). Comprare una 980 oggi equivale molto probabilmente a buttare al vento circa 200€, vista la differenza prestazionale minima rispetto alla sorella minore. Imho poi il budget ridotto per l'acquisto di una 970, unite alle ottime prestazioni in SLI la rende una scheda facilmente rivendibile anche a medio termine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
Considerando l'utente godrick, che le schede le tiene tanto, penso, poi magari mi posso anche sbagliare, che sia una buona via percorribile. Se invece cercasse l'ultimo frame, ma non da maniaco, ma da utente esigente di framerate massimo e stabile, allora gli consiglierei a occhi 2 980, ma gli consiglierei anche un 4790k o un 5820k/5930x |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
beh in 4k considera cmq che ci vuole auna dopia vga x la scelta di ora 970 se tieni ai consumi, 290X se punti a tenerne due in 4k, xke rende di più alle alte risoluzioni, naturalmente se una o l'altra la trovi ad un prezzo piu basso fiondati pure io di solito consiglio gigabyte, sapphire, msi, galax ed evga |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.