|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ERRORE INSTALLAZIONE WIN8
salve,
sto tentando di installare win8 da dvd. tramite gparted ho fatto piazza pulita nell'hd, ho ssd 128gb ntfs. Ho cambiato più volte le impostazioni di uefi e security, faccio partire da dvd e dopo aver scelto un'installazione normale mi da errore The computer started using the windows installation media...ecc ecc...mo io non capisco molto di inglese..se mi date una mano a capire vi sono grato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Stai cercando di eseguire un installazione di aggiornamento di Windows 8 pro da Windows 7...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
no, da 0. disco completamente formattato in ntfs
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
la ISO è stata corretta qualche settimana fa, per UEFI, scaricabile ora ora dal sito M$ (dove l'avevi comprato). 2)"io non capisco molto di inglese". però hai riportato un pezzo del messaggio. cosa ti costava riportarlo TUTTO, che magari è la chiave del problema? ciao.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
win 8 l'ho scaricato dal sito della mia università, tutto regolare, circa 10giorni fa, forse meno. è un iso masterizzato su dvd.
non ho riportato tutto il messaggio per pigrizia e perchè credevo che fosse noto The computer started using the windows installation media. Remove the installation media and restart your computer so that Windows starts normally. Then, insert the installation media and restart the upgrade. [Do not select | Custom [advanced]| to perform an upgrade." ho provato a riavviare più volte in diverse opzioni ma nulla...anche senza dvd inserito, anche facendolo partire da hd da bios.... nel bios,credo ho queste opzioni: LEGACY OPTIONS: HARD DRIVE CD/DVD DEVICE netWork UEFI OPTIONS: UEFI:NETWORK CARD UEFI:NETWORK CARD inoltre leggo Boot mode is set to: UEFI with Legacy OPROM; Secure boot: OFF forse perchè manca la partizione efi, io ho tutto ntfs, ma che io sappia con g parted nn si fanno queste partizioni ![]() Ultima modifica di ironmallamo : 27-03-2013 alle 10:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:29.