|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
risiko
Qualcuno, per favore, sa dirmi dove posso trovare una vecchia versione di Risiko su PC di almeno 15 anni fa dove si potevano giocare 15 diverse mappe? Mi ricordo, ad esempio, che c'erano la Grecia classica, i Caraibi, l'Italia del 1400, il sud-est asiatico, ecc...
Il gioco era per max 4 giocatori e ogni tanto, nei territori occupati, potevano avvenire delle sommosse che portavano o alla perdita di armate oppure alla totale perdita dello stato.. ![]() Era troppo bello... Confido nel vostro aiuto! Grassie
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Ho trovato questo ma non sò se è quello che cerchi:
http://www.knickers.it/download/Giochi/nuovi/risiko.exe 2,3Mb Si può giocare contro il PC o max 7 player. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Questo è del 1995, 98Kb: http://www.photono-software.de/download/risiko.zip Anche questo è in Dos: http://www.ingame.com/fantasy/simula...isiko/Risk.zip ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
mi dispiace Psiche... nè l'uno, nè l'altro...
se non ricordo male la struttura dei file era questa: per ogni mappa c'erano il .exe (map3.exe) + map3.a + map3.sav + altri 2 o tre. Ora non ricordo bene, mi spiace...
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
A me è costato 10 min di ricerca con Google, capirai che sforzo ![]() In rete si trovano mille e + versioni, vai a capire qual'è quella esatta... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao, ho letto il tuo post qualche giorno fa e non so se è ancora valido. Ricordavo di avere quella versione del risiko che è del 1986 e realizzata da Fabrizio Orsini. E' proprio quella che hai descritto e che mi ha fatto perdere tante serate davanti al PC!! Sono andato a spulciare tra i miei vecchi floppy disc dei quali (per fortuna) non me ne sono mai disfatto, l'ho trovato e ne ho fatto una copia. Se hai modo di inviarmi, anche con un messaggio privato, la tua mail provvedo a spedirti il file .ZIP. Ciao. Roberto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Re:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Re:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
provato, ma la tua mail mi da problemi per la consegna...
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
se volete giocare a Risiko con PC c'è anche Risiko Digital, a mio avviso il migliore, dato che è tale e quale al gioco da tavolo, è uscito pochi anni fa, e si gioca che è un piacere
http://www.mediaitaly.it/index.php?id=22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
|
A me piaceva Risk II.
Tempo fa c'è stato un periodo in cui ci giocavamo decine di partite in lan. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Signori, vi ricordo che l'abandonware non è, in generale, software libero.
Non conoscendo gli effettivi termini della licenza del gioco di Fabrizio Orsini, per questa volta nei confronti di robocop69, skywings e gianfry68 mi limito ad un'ammonizione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
ECCOLOOOOOOOOOOOOO
Ciao ragazzi, spero leggiate ancora questa discussione..
Il mitico risiko cui giocavo con mio padre 20 anni fa.. vi prego datemi un link dove cercarlo, un contatto dove potervi raggiungere, l'email di Orsini per poterlo invitare a cena.. qualsiasi cosa.. Non avete idea quanto tempo è che lo sto cercando (e con me mio padre cui brilleranno gli occhi se riuscissi ad averlo..). Incredibile.. Ragazzi (mi rivolgo ai due utenti che hanno scritto di avere con sè il gioco) trovate nel mio profilo il mio contatto mail, laddove ove fosse possibile potreste in qualche modo aiutarmi in questa mia ricerca; se necessario invierò anche il mio contatto MSN Messenger.. Grazie sin d'ora a tutti voi, Ivano --- EDIT: PS Messaggio modificato secondo le direttive dei moderatori, chiedo scusa per aver infranto, pur inconsapevolmente le regole del forum. PS2 City Hunter 91 lì sono già iscritto!! ![]() Ultima modifica di aibindrye : 20-04-2010 alle 10:20. Motivo: Niente email in chiaro, grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
E quanto ti gasi se ti dico che la eg ha ufficialmente fatto risiko on line dove puoi giocare con altri utenti una partita di risiko che e' perfettamente uguale in tutto e per tutto a quello cartaceo?
![]() http://r1s1k0.kalicanthus.it/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ricordo che il regolamento del forum (accettato all'atto dell'iscrizione) vieta di parlare di software pirata.
Per cui, chiedere "link per il download" di qualcosa che non è nel pubblico dominio, è sconsigliabile. È sconsigliabile anche, per ragioni di prudenza, scrivere in chiaro la propria email e il proprio contatto MSN. Proprio per questo motivo il forum mette a disposizione una serie di opzioni nel proprio profilo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Be' ma allora meglio di cosi che cerchi? Un gioco offline da giocare con la cpu stupida che si fa vincere in 10 turni? Risiko digital 2 e' l'unico modo per farsi una partita seria, pero' devi abbonarti le partite coi trial fanno schifo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.