Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2004, 08:38   #1
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
risiko

Qualcuno, per favore, sa dirmi dove posso trovare una vecchia versione di Risiko su PC di almeno 15 anni fa dove si potevano giocare 15 diverse mappe? Mi ricordo, ad esempio, che c'erano la Grecia classica, i Caraibi, l'Italia del 1400, il sud-est asiatico, ecc...

Il gioco era per max 4 giocatori e ogni tanto, nei territori occupati, potevano avvenire delle sommosse che portavano o alla perdita di armate oppure alla totale perdita dello stato..
Era troppo bello...

Confido nel vostro aiuto!
Grassie
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 09:34   #2
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Ho trovato questo ma non sò se è quello che cerchi:

http://www.knickers.it/download/Giochi/nuovi/risiko.exe

2,3Mb

Si può giocare contro il PC o max 7 player.

Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2004, 09:41   #3
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
ti ringrazio, ma non è questo... siamo già troppo avanti. L'ambiente era il vecchio DOS.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
Old 10-08-2004, 09:53   #4
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da skywings
ti ringrazio, ma non è questo... siamo già troppo avanti. L'ambiente era il vecchio DOS.
Capisco
Questo è del 1995, 98Kb:

http://www.photono-software.de/download/risiko.zip

Anche questo è in Dos:

http://www.ingame.com/fantasy/simula...isiko/Risk.zip

Old 10-08-2004, 09:59   #5
skywings
Member

L'Avatar di skywings

mi dispiace Psiche... nè l'uno, nè l'altro...
se non ricordo male la struttura dei file era questa: per ogni mappa c'erano il .exe (map3.exe) + map3.a + map3.sav + altri 2 o tre. Ora non ricordo bene, mi spiace...
Old 10-08-2004, 10:04   #6
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da skywings
mi dispiace Psiche... nè l'uno, nè l'altro...
se non ricordo male la struttura dei file era questa: per ogni mappa c'erano il .exe (map3.exe) + map3.a + map3.sav + altri 2 o tre. Ora non ricordo bene, mi spiace...
Mi spiace per te.
A me è costato 10 min di ricerca con Google, capirai che sforzo
In rete si trovano mille e + versioni, vai a capire qual'è quella esatta...
Old 13-02-2009, 11:06   #7
robocop69
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, ho letto il tuo post qualche giorno fa e non so se è ancora valido. Ricordavo di avere quella versione del risiko che è del 1986 e realizzata da Fabrizio Orsini. E' proprio quella che hai descritto e che mi ha fatto perdere tante serate davanti al PC!! Sono andato a spulciare tra i miei vecchi floppy disc dei quali (per fortuna) non me ne sono mai disfatto, l'ho trovato e ne ho fatto una copia. Se hai modo di inviarmi, anche con un messaggio privato, la tua mail provvedo a spedirti il file .ZIP. Ciao. Roberto
robocop69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2009, 14:52   #8
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Quote:
Originariamente inviato da robocop69 Guarda i messaggi
Ciao, ho letto il tuo post qualche giorno fa e non so se è ancora valido. Ricordavo di avere quella versione del risiko che è del 1986 e realizzata da Fabrizio Orsini. E' proprio quella che hai descritto e che mi ha fatto perdere tante serate davanti al PC!! Sono andato a spulciare tra i miei vecchi floppy disc dei quali (per fortuna) non me ne sono mai disfatto, l'ho trovato e ne ho fatto una copia. Se hai modo di inviarmi, anche con un messaggio privato, la tua mail provvedo a spedirti il file .ZIP. Ciao. Roberto
Ti ringrazio Roberto, era proprio quello. Sono cmq riuscito a trovarlo per vie traverse un po' di tempo fa... Grazie lo stesso!!!
Old 13-02-2009, 15:28   #9
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Quote:
Originariamente inviato da skywings Guarda i messaggi
Ti ringrazio Roberto, era proprio quello. Sono cmq riuscito a trovarlo per vie traverse un po' di tempo fa... Grazie lo stesso!!!
deve essere lo stesso risiko che giocavo a suo tempo su DOS

l'ho cercato per secoli senza riuscire a ritrovarlo
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 09:24   #10
gianfri68
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Re:

Quote:
Originariamente inviato da skywings Guarda i messaggi
Scusa, anch'io lo cerco da tempo, potresti inviarmelo per e-mail?
gianfri68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 09:25   #11
gianfri68
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Re:

Quote:
Originariamente inviato da robocop69 Guarda i messaggi
gianfri68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2009, 21:40   #12
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Quote:
Originariamente inviato da gianfri68 Guarda i messaggi
provato, ma la tua mail mi da problemi per la consegna...
Old 19-08-2009, 10:02   #13
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psiche Guarda i messaggi

http://www.knickers.it/download/Giochi/nuovi/risiko.exe

2,3Mb

Si può giocare contro il PC o max 7 player.

Nuooooo complice il periodo estivo e di conseguenza le poche cose da fare qui in ufficio, mi ci sono chiuso! Se mi licenziano è colpa tua
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:04   #14
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
se volete giocare a Risiko con PC c'è anche Risiko Digital, a mio avviso il migliore, dato che è tale e quale al gioco da tavolo, è uscito pochi anni fa, e si gioca che è un piacere

http://www.mediaitaly.it/index.php?id=22
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:13   #15
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
A me piaceva Risk II.
Tempo fa c'è stato un periodo in cui ci giocavamo decine di partite in lan.
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2009, 10:43   #16
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Signori, vi ricordo che l'abandonware non è, in generale, software libero.
Non conoscendo gli effettivi termini della licenza del gioco di Fabrizio Orsini, per questa volta nei confronti di robocop69, skywings e gianfry68 mi limito ad un'ammonizione.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:11   #17
aibindrye
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2010
ECCOLOOOOOOOOOOOOO

Ciao ragazzi, spero leggiate ancora questa discussione..

Il mitico risiko cui giocavo con mio padre 20 anni fa.. vi prego datemi un link dove cercarlo, un contatto dove potervi raggiungere, l'email di Orsini per poterlo invitare a cena.. qualsiasi cosa..

Non avete idea quanto tempo è che lo sto cercando (e con me mio padre cui brilleranno gli occhi se riuscissi ad averlo..). Incredibile..

Ragazzi (mi rivolgo ai due utenti che hanno scritto di avere con sè il gioco) trovate nel mio profilo il mio contatto mail, laddove ove fosse possibile potreste in qualche modo aiutarmi in questa mia ricerca; se necessario invierò anche il mio contatto MSN Messenger..

Grazie sin d'ora a tutti voi,

Ivano

---

EDIT:

PS Messaggio modificato secondo le direttive dei moderatori, chiedo scusa per aver infranto, pur inconsapevolmente le regole del forum.
PS2 City Hunter 91 lì sono già iscritto!!

Ultima modifica di aibindrye : 20-04-2010 alle 10:20. Motivo: Niente email in chiaro, grazie.
aibindrye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2010, 19:45   #18
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
E quanto ti gasi se ti dico che la eg ha ufficialmente fatto risiko on line dove puoi giocare con altri utenti una partita di risiko che e' perfettamente uguale in tutto e per tutto a quello cartaceo?

http://r1s1k0.kalicanthus.it/
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 05:51   #19
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Ricordo che il regolamento del forum (accettato all'atto dell'iscrizione) vieta di parlare di software pirata.
Per cui, chiedere "link per il download" di qualcosa che non è nel pubblico dominio, è sconsigliabile.

È sconsigliabile anche, per ragioni di prudenza, scrivere in chiaro la propria email e il proprio contatto MSN.
Proprio per questo motivo il forum mette a disposizione una serie di opzioni nel proprio profilo.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2010, 14:18   #20
City Hunter '91
Senior Member

L'Avatar di City Hunter '91

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da aibindrye Guarda i messaggi
PS2 City Hunter 91 lì sono già iscritto!!
Be' ma allora meglio di cosi che cerchi? Un gioco offline da giocare con la cpu stupida che si fa vincere in 10 turni? Risiko digital 2 e' l'unico modo per farsi una partita seria, pero' devi abbonarti le partite coi trial fanno schifo.
City Hunter '91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP