|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...ync_36269.html
AMD e NVIDIA starebbero lavorando ad un software che permetta di utilizzare QuickSync anche con configurazioni che prevedono una GPU dedicata Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Per un attimo ho pensato che stessero lavorando insieme
![]() Più che altro non mi è chiaro perché AMD e Nvidia dovrebbero progettare un programma che vada su CPU e GPU Intel, a meno che non vogliano utilizzarlo sulle loro GPU, ma non so quanto sia possibile.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ho quasi solo cpu Intel ma ogni volta che leggo una notizia che la riguarda mi aumenta l' antipatia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...tegrata_5.html quicksync ha ottime prestazioni e potenzialmente superiori ad una scheda in fascia value nVidia e in fascia mainstream AMD. E' evidente che se le due riuscissero a integrare nei loro drivers il supporto alla codifica anche attraverso qs, avrebbero un boost prestazionale a costo zero (sviluppo della soluzione escluso) nelle architetture compatibili. Ciò di cui sono scettico invece è lo scenario in cui quest'operazione di codifica accelerata verrà resa trasparente, mi pare che finora non sia così immediato transcodare filmati utilizzando l'accelerazione della GPU: se questa implementazione di qs non verrà inserita in un software capace di determinare autonomamente quando conviene usare l'accelerazione via gpu e quando conviene usare quella via cpu, in modo da lasciare l'operazione del tutto trasparente all'utente finale, rimarrà l'ennesimo sforzo da cui poi nessun utente finale ricaverà un effettivo vantaggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Se si, non riesco a capire perché implementarlo anche loro. Se no, allora è un altro paio di maniche, e potrebbero letteralmente mangiare in testa ai SandBridge, vista la potenza bruta a disposizione.
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
che sia la volta buona che ati ottimizza davvero STREAM e lo rende fruibile ovunque.
Ho sempre pensato che finchè non sviluppano dei drivers che agiscono direttanente sull'accelerazione della transcodifica via gpu, senza dover essere supportati dai software, per amd contro cuda, e adesso intel, c'è poco da fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Quindi è interesse di amd ed nvidia trovare una scorciatoia software per farlo funzionare mentre intel furbona ha messo le mani su Virtu
*1 FX 8320 | Noctua NH-C14 | Asus M5A99FX R2.0 | Geil GEL316GB1866C9DC | SAPPHIRE HD7870Flex | Samsung 840PRO 256GB | Samsung HD103SJ | Seasonic G-550 87+ | Silverstone GD07 | HP ZR2440W | Fedora 21 |*2 PhenomII 960T | Scythe Shuriken B | Gigabyte GA-MA785GT-UD3H | Geil GVP34GB1333C7DC | Enermax PRO82+ 425W | WD30EZRX | Manjaro Linux |*3 Lenovo S205 | OCZ Vertex 3 120GB | Archlinux |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.